Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
biscot71 nuovo utente
Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 13 Località: Ponte in Valtellina
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 5:53 pm Oggetto: A 710 is |
|
|
Ciao
Qualcuno mi sa dire qualcosa sulla A710 IS vorrei aquistarla magari qualcuno l'ha provata o già aquistata
Grazie _________________ peace e love
Fuji E900 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |
godfather2004 nuovo utente
Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 2
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 11:06 am Oggetto: |
|
|
Anche io ho lo stesso dubbio. Sono interessato all'acquisto di una nuova digitale e la A710IS mi sembra particolarmente interessante.
Sulla carta dovrebbe essere una gran macchina e ha caratteristiche notevoli tra cui 7.1 MP, ISO fino a 800, zoom 6X, un sacco di impostazioni manuali e, soprattutto, questo fantomatico Image Stabilizer Canon.
Ho trovato delle foto di sample (che tramite browser non si vedono granchè; è meglio salvarsele e poi vedersele)
sul sito Canon:
http://web.canon.jp/Imaging/psa710is/sample/sam-1-e.html
e qui: (http://www.dcresource.com/reviews/canon/powershot_a710-review/gallery.shtml
Non so dire bene cosa sia ma alcune di queste foto mi lasciano un po' perplesso, come se mancassero un po' di profondità. Mi rendo conto che con la stessa macchina si possono fare foto completamente diverse ma vorrei un parere da qualcuno più esperto.
Tra l'altro ho sentito un sacco di gente che dice che, su questo tipo di macchine, appena si aumentano un po' i valori di ISO l'immagine esce molto disturbata, che l'aumento di pixel su uno stesso sensore non sempre migliora la qualità finale ma può addirittura comprometterla e che questo IS non faccia poi tutta questa differenza.
Comunque in genere sarei orientato verso una compatta anche se la S3IS mi sembra davvero una bella macchina.
Tra le altre nuove entrate del catalogo Canon la A630 e la A640 sembrano promettere faville ma, a parte i megapixel in più, mi sembrano inferiori alla 710IS.
Tra le altre macchine che ho visto, una che mi ha particolamente sorpreso è la HP 945. So che non c'entra niente con queste altre macchine ed è anche fuori produzione ma, avendo visto delle foto davvero eccezionali fatte conn questa macchina in tutte le condizioni, mi chiedevo quali fossero le caratteristiche che fanno davvero la differenza.
Premetto che comunque io ne faccio un uso amatoriale anche se, nonstante la mia ignoranza in materia, mi piace cogliere qualche particolare in più in una foto.
Qualcuno può illuminarmi???
Grazie _________________ godfather2004 |
|
|
 |
godfather2004 nuovo utente
Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 2
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 11:08 am Oggetto: |
|
|
Anche io ho lo stesso dubbio. Sono interessato all'acquisto di una nuova digitale e la A710IS mi sembra particolarmente interessante.
Sulla carta dovrebbe essere una gran macchina e ha caratteristiche notevoli tra cui 7.1 MP, ISO fino a 800, zoom 6X, un sacco di impostazioni manuali e, soprattutto, questo fantomatico Image Stabilizer Canon.
Ho trovato delle foto di sample (che tramite browser non si vedono granchè; è meglio salvarsele e poi vedersele)
sul sito Canon:
http://web.canon.jp/Imaging/psa710is/sample/sam-1-e.html
e qui: (http://www.dcresource.com/reviews/canon/powershot_a710-review/gallery.shtml
Non so dire bene cosa sia ma alcune di queste foto mi lasciano un po' perplesso, come se mancassero un po' di profondità. Mi rendo conto che con la stessa macchina si possono fare foto completamente diverse ma vorrei un parere da qualcuno più esperto.
Tra l'altro ho sentito un sacco di gente che dice che, su questo tipo di macchine, appena si aumentano un po' i valori di ISO l'immagine esce molto disturbata, che l'aumento di pixel su uno stesso sensore non sempre migliora la qualità finale ma può addirittura comprometterla e che questo IS non faccia poi tutta questa differenza.
Comunque in genere sarei orientato verso una compatta anche se la S3IS mi sembra davvero una bella macchina.
Tra le altre nuove entrate del catalogo Canon la A630 e la A640 sembrano promettere faville ma, a parte i megapixel in più, mi sembrano inferiori alla 710IS.
Tra le altre macchine che ho visto, una che mi ha particolamente sorpreso è la HP 945. So che non c'entra niente con queste altre macchine ed è anche fuori produzione ma, avendo visto delle foto davvero eccezionali fatte conn questa macchina in tutte le condizioni, mi chiedevo quali fossero le caratteristiche che fanno davvero la differenza.
Premetto che comunque io ne faccio un uso amatoriale anche se, nonstante la mia ignoranza in materia, mi piace cogliere qualche particolare in più in una foto.
Qualcuno può illuminarmi???
Grazie _________________ godfather2004 |
|
|
 |
Lahiri utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005 Messaggi: 1191 Località: SestoSG(MI)
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 11:29 am Oggetto: |
|
|
Ma su una compattina con zoom cmq corto ha senso montare lo stabilizzatore?
Io delle nuove ixus presentate preferisco la 850 con wide, ma anche qui c'è lo stabilizzatore , arriva fino a 105... servirà davvero?
Oppure ora gli acquirenti non guardano più solo i mpx ma anche lo stabilizzatore?  _________________ "Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
|
|
 |
frankie73 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 1282 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Io fossi in voi guarderei piu' la A620 o se volete andare su qualcosa
di piu' nuovo con display grosso sulla A630 (la 640 mi sembra eccessiva
come Mpixel).
In particolare la A630 ha zoom 4x contro i 6x, ma cosa piu' importante ha
un sensore piu' grade...(1/1.8" contro 1/2.5" ovvero il 35% piu' grade) il che
e' un enorme vantaggio in termini di nitidezza dell'immagine, pdc e ISO
Certo, non ha l' IS... ma vi serve veramente? un 4x di giorno si dovrebbe
riuscire a gestire bene anche senza IS...
pensateci....  _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 1:27 pm Oggetto: |
|
|
Se vuoi una compatta simpatica senza molte pretese la A710 IS Mp7 va bene, io ho la A700 senza IS Mp6 acquistata 2 mesi fa ed è già modello vecchio, ma ha lo stesso zoom e solo 1 Mp in meno.
Ti consiglierei di prendere la nuova G7 che costa un pò di più però ha IS e attacco flash esterno dove si può attaccare un flash decente visto che il 70% di foto si fanno in condizioni di luce non ottimali. |
|
|
 |
|