|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pulseczar utente
Iscritto: 20 Ago 2006 Messaggi: 410
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 10:28 am Oggetto: Specchio |
|
|
Quando si è a casa senza la possibilità di uscire cerco sempre qualche oggetto da fotografare...non so se sia ben riuscita. Grazie per gli eventuali commenti e critiche  _________________ iStock portfolio - Getty Images portfolio - Twitter |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 11:18 pm Oggetto: |
|
|
Se devo essere sincero, il riflesso così nitido mi dà non poco fastidio, anche perché "cozza" con lo spirito dello scatto (un po' "surreale", va').
La prossima volta potresti trovare vantaggio da una minore profondità di campo (visto che hai una compatta, magari avvicinando di più l'obiettivo al soggetto).
In ogni caso in questo tipo di fotografie va curata con molta attenzione la luce, controllati i riflessi e gestita accuratamente l'inquadratura, tutte cose che mi sembra tu abbia fatto, ma non con la dovuta diligenza, tanto più che "eri a casa senza la possibilità di uscire".
Continua così!  |
|
|
Pulseczar utente
Iscritto: 20 Ago 2006 Messaggi: 410
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 2:22 pm Oggetto: |
|
|
grazie del commento gerarcone...mi hai dato consigli utili anche se non sono d'accordo sulla troppa nitidezza delle due sfere; volevo proprio che si vedesse il riflesso così nitido. Comunque ho dato uno sguardo alla tua gallery, mi piace parecchio l'uso della pdc in molti dei tuoi scatti.
Ciao |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 4:27 pm Oggetto: |
|
|
secondo me, la gestione della PDC selettiva, in questo caso è ok ma trovo lo scatto in se a non aver spessore, a mio parere, poco interessante se non come prova. Per i riflessi, come ha detto Gerarcone, una maggior cura e attenzione alle fonti di luce, in questo caso, si dovevano mascherare le finestre  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|