photo4u.it

Dubbio tra D70s - D80
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maveric
nuovo utente

Iscritto: 21 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 5:58 pm    Oggetto: Dubbio tra D70s - D80 Rispondi con citazione

Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare una reflex digitale,la mia indecisione è tra
la D70s acquistabilile oggi ad un prezzo raginevole o la D80 migliore ma ad un prezzo decisamente più elevato.La mia domanda è visto che sono un novizio del settore vale la pena spendere tanto di più x la D80 oppure x uno come me alle prime armi è più consigliabile rimanere sulla D70s.

Nikon D50__nikkor AF DX 18 - 55 ; nikkor AF 70 - 300 G
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io resterei sulla D70s e baderei a far scuola e tenere i soldini per le ottiche di qualità... Smile
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
30dic
utente

Iscritto: 31 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premetto che anchio sono un neofita ma andrei decisamente sulla D80,
poi guardando i prezzi (sanmarino) la differenza è 90€ con lo stesso obiettivo, mi piace molto questa macchina, vediamo se più avanti potrò comprarla.
Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per 90 € di differenza comprerei anch'io la D80... Rolling Eyes
Vai a fine pagina
30dic
utente

Iscritto: 31 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
Per 90 € di differenza comprerei anch'io la D80... Rolling Eyes

Infatti, oltretutto sembra essere migliore della D70s.... e non di poco (parlo sempre da inesperto)

http://www.dcresource.com/reviews/nikon/d80-review/index.shtml
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d80 senza pensarci un pò
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che sia migliore, e d'un po', non ci piove. Ma pensavo ci fosse una differenza d'alcune centinaia di euro. Per 90 € la questione non si pone...
Vai a fine pagina
Arlara
utente

Iscritto: 26 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il prezzo migliore che ho trovato per la D70s con ottica 18-70 è di 870 Euro, invece per la D80 con la stessa ottica è di 1.200 Euro, quindi la differenza ci sta eccome e devo dire che ho girato tantissimi siti, anche esteri. Comunque, secondo me se te la puoi permettere, punterei sicuramente sulla D80, senza pensare tanto alla differenza di prezzo ma alla differenza di qualità. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Arlara ha scritto:
Il prezzo migliore che ho trovato per la D70s con ottica 18-70 è di 870 Euro, invece per la D80 con la stessa ottica è di 1.200 Euro, quindi la differenza ci sta eccome ...

Ecco... Mi pareva che ci fosse una differenza ben più marcata. Bisogna valutare, perché con 400 € si riesce a prendere un 80-200 f/2.8 usato... Smile

Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gia 400€ di differenza sono tutt'altra cosa pensacci bene prima di decidere, non considerare la risoluzione ma le uniche cose che farebbero scegliere la d80 sono il mirino e la possibilità del vertical grip e vero che viene l'80-200 usato (ottica semplicemente splendida) ma è anche vero che senza impugnatura verticale è abbastanza scomodo da usare a meno che il nostro amico non abbia i polsi di un puggile peso massimo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
maveric
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie dei suggerimenti,comunque ho visto che su sanmarinophoto la differenza di prezzo tra queste due relativo al solo corpo macchina è di 100 euro tonde tonde.Io pensavo al momento di prendere solo il corpo
in quanto due abiettivi me li ha regalati mio suocero ( causa inutilizzo ),anche se non so se sono di qualità o dei vetracci,voi che ne pensate?

uno è un:

AF nikkor 35 - 80

1:4 - 5,6 D

L'altro un:

AF nikkor 70 - 300

1:4 - 5.6 G

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per sentito dire, il 70-300G è un vetraccio. L'altro invece (35-80) ha una gamma di focali un po' "sfigata" per una digitale (diventa qualcosa come 50-120). Comunque a caval donato non si guarda in bocca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zadrow
nuovo utente

Iscritto: 14 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho comprato la D70 a fine giugno (mannaggia!!!), ma mio padre adesso mi ha chiesto di prendere anche a lui una digitale, sfruttando il fatto che qua in america dove temporaneamente vivo costano meno.

La D70 con il 18-70 costa sui 850$ (ma forse si trova anche a meno), mentre la D80 con il 18-135 costa 1300$.

So che la D80 e' meglio, ma non so se prenderla o meno, a fronte dei 450$ di differenza.
Voi cosa mi consigliate?

cornholio
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nooo il plasticone non è un vetraccio!!! certo ha l'af ultra lento, rende solo tra f/8 ed f/11, rende solo alle focali intermedie, questo è quello che si sente in giro... io sinceramente lo uso senza farmi tanti problemi, visto che è leggero, nuovo l'ho pagato quasi poco (poco per una lente), ha il paraluce in dotazione (nemmeno il 18/55 del kit lo ha), e via!!! chiuso non occupa poi troppo spazio! un buon telezoom per iniziare, insomma, soprattutto dopo la spesa del corpo!!!
certo adesso c'è il VR... ma stic***i!!!

Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 70-300G e' meglio di quello che si dice.
Avevo aperto una discussione nella sezione obiettivi: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=108369&highlight=nikon+nikkor+70300

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maveric
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente il 35 - 80 diventando un 50 - 120 diventa un obiettivo un pò infelice,forse mi conviene il kit col 18 - 70 anche se in questo caso dovrò rinunciare alla D80 Crying or Very sad ,il budget a disposizione mi permetteva di arrivare al solo corpo,vediamo un pò Triste .

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cornholio ha scritto:
nooo il plasticone non è un vetraccio!!! certo ha l'af ultra lento, rende solo tra f/8 ed f/11, rende solo alle focali intermedie...

Si può usare da 5,6 a 16, con l'avvertenza che 5,6 è un diaframma da usare con le focali corte; con le lunghe, sì, meglio partire da 8. Si può arrivare tranquillamente a 16, anzi il meglio lo dà lì. Si può usare con queste avvertenze tranquillamente sino a 300...

E poi bisogna farsi furbi... Smile Non è nitido? Non bisogna chiedergli quello, dunque, ma utilizzarlo sfruttando al massimo questa debolezza: per foto 'pittoriche', dove il dettaglio è ininfluente...

Un paio d'esempi a 300 mm.:

Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2006 12:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Off Topic nico è da un pò che guardo le tue foto sono sempre molto nitide,lavori con diaframmi molto chiusi ed hai una mano di pietra o usi spesso il cavalletto,o intervieni in post,cmq sia sempre molto belle,anche per composizione è si intende,la nitidezza è solo l'ultima cosa chye guardo nei tuoi scatti,complimenti veramente Off Topic Ciao
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2006 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Off Topic
Grazie!
Off Topic

Vai a fine pagina
EpLy
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2006 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maveric anch'io sto per prendere la mia 1° reflex ed ho deciso per la D80....da diversi mesi studio le varie reflex, caratteristiche, costi ecc ecc....avevo già scartato la D70 perchè come qualità delle immagini la D50 dovrebbe essere decisamente migliore anche se mancano alcune funzioni (tra l'altro la D50 costa parecchio meno della D70!!!).

Quindi non potendo arrivare alla D80 fai un pensierino alla D50, quello che risparmi lo usi magari per un'obiettivo Wink

Ciao Smile

Attrezzatura: Nikon D80 kit 18-135 + Sigma 180 MACRO, Manfrotto 190XproB e RC486rc2 ;CoolpixE5600 ; Software: The Gimp & UFRaw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: