Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Maxmagnus non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2006 Messaggi: 569
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 1:48 pm Oggetto: Io sono immortale. |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
vassi utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2006 Messaggi: 1396
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 7:49 pm Oggetto: |
|
|
Come mai questo decentramento?? Quell'orecchio superilluminato un po' disturba!!
Attento all'illuminazione un po' troppo sparata e al bilanciamento del bianco... Ciao |
|
|
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 9:00 pm Oggetto: |
|
|
... a me non dispiace
... troncando il mento però mi sembra che la grafica del viso manchi di completezza
..... la stessa cosa non vale per la parte sopra ,nel senso che se l'avessi tagliata un pelo per far posto alla parte sotto non mi avrebbe dato fastidio
... il tutto personalmente parlando
ciao.
Luca |
|
|
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 9:07 pm Oggetto: |
|
|
La luce laterale e la forte nitidezza mi piacciono, però il mento l'avrei lasciato intero . |
|
|
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 9:18 pm Oggetto: |
|
|
vassi ha scritto: | Come mai questo decentramento?? Quell'orecchio superilluminato un po' disturba!!
Attento all'illuminazione un po' troppo sparata e al bilanciamento del bianco... Ciao |
La scelta dell'inquadratura personalmente mi piace molto, capisco comunque possa sollevare dei sacrosanti dubbi.
Non so come vedi l'immagine nel tuo monitor ma a me non risultano aree bruciate per quanto fortemente illuminate, e questo contrasto tra le zone illuminate e le zone scure è proprio quello che andavo cercando
Il bilanciamento del bianco è andato un pò perso nel pw, nel quale trà i vari passaggi c'è stato un pennellamento della pelle con uno sfondo giallo, e in leggero schiarimento nelle zone dove, tra le ombre erano presenti dei punti luce. Il risultato mi sembra comunque gradevole
Ciao Pino. |
|
|
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 9:21 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | ... a me non dispiace
... troncando il mento però mi sembra che la grafica del viso manchi di completezza
..... la stessa cosa non vale per la parte sopra ,nel senso che se l'avessi tagliata un pelo per far posto alla parte sotto non mi avrebbe dato fastidio
|
Hai ragione è questioni di impressioni...come dicevo a vassi a me l'inquadratura piace, ma è solo la mia impressione personale
Citazione: | La luce laterale e la forte nitidezza mi piacciono, però il mento l'avrei lasciato intero . |
Idem come sopra...
Grazie per i commenti...
Ciao Pino. |
|
|
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 9:23 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | ... a me non dispiace
|
Hai ragione è questioni di impressioni...come dicevo a vassi a me l'inquadratura piace, ma è solo la mia impressione personale
Citazione: | La luce laterale e la forte nitidezza mi piacciono, però il mento l'avrei lasciato intero . |
Idem come sopra...
Grazie per i commenti...
Ciao Pino. |
|
|
lepicureo utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2006 Messaggi: 1698 Località: Sassari
|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 12:59 am Oggetto: |
|
|
Bellissima, condivido ogni scelta fatta in questa foto, che mi colpisce per nitidezza e dettaglio. Personalmente mi piace anche la tonalità di colore.
Bello stile, bello scatto
Di che illuminazione ti sei servito? E di che attrezzatura fotografica?
Ciao,
Mario _________________ "Niente basta a chi non basta ciò che è sufficiente" - Epicuro - |
|
|
|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Questa foto è stata scattata con una canon 350d e l'obiettivo standard della macchina usando come illuminazione un flash puntato sulla fiancata di un camion con il soggetto molto vicino alla stessa.
Ho eseguito poi un grosso lavoro di PW con CS2 cercando di mettere a frutto lo studio che sto facendo da quando ho visto le foto di Dragan.
Grazie per i complimenti
Fanno sempre piacere
Ciao Pino. |
|
|
|