photo4u.it

Io sono immortale.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Maxmagnus
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 1:48 pm    Oggetto: Io sono immortale. Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
vassi
utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come mai questo decentramento?? Quell'orecchio superilluminato un po' disturba!!
Attento all'illuminazione un po' troppo sparata e al bilanciamento del bianco... Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... a me non dispiace
... troncando il mento però mi sembra che la grafica del viso manchi di completezza
..... la stessa cosa non vale per la parte sopra ,nel senso che se l'avessi tagliata un pelo per far posto alla parte sotto non mi avrebbe dato fastidio

... il tutto personalmente parlando Smile

ciao.

Luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La luce laterale e la forte nitidezza mi piacciono, però il mento l'avrei lasciato intero Very Happy.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Maxmagnus
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vassi ha scritto:
Come mai questo decentramento?? Quell'orecchio superilluminato un po' disturba!!
Attento all'illuminazione un po' troppo sparata e al bilanciamento del bianco... Ciao

La scelta dell'inquadratura personalmente mi piace molto, capisco comunque possa sollevare dei sacrosanti dubbi. Very Happy
Non so come vedi l'immagine nel tuo monitor ma a me non risultano aree bruciate per quanto fortemente illuminate, e questo contrasto tra le zone illuminate e le zone scure è proprio quello che andavo cercando Very Happy
Il bilanciamento del bianco è andato un pò perso nel pw, nel quale trà i vari passaggi c'è stato un pennellamento della pelle con uno sfondo giallo, e in leggero schiarimento nelle zone dove, tra le ombre erano presenti dei punti luce. Il risultato mi sembra comunque gradevole Smile

Ciao Pino.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maxmagnus
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
... a me non dispiace
... troncando il mento però mi sembra che la grafica del viso manchi di completezza
..... la stessa cosa non vale per la parte sopra ,nel senso che se l'avessi tagliata un pelo per far posto alla parte sotto non mi avrebbe dato fastidio

... il tutto personalmente parlando

Hai ragione è questioni di impressioni...come dicevo a vassi a me l'inquadratura piace, ma è solo la mia impressione personale Smile

Citazione:
La luce laterale e la forte nitidezza mi piacciono, però il mento l'avrei lasciato intero .

Idem come sopra... Very Happy

Grazie per i commenti... Smile

Ciao Pino.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maxmagnus
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
... a me non dispiace

... il tutto personalmente parlando

Hai ragione è questioni di impressioni...come dicevo a vassi a me l'inquadratura piace, ma è solo la mia impressione personale Smile

Citazione:
La luce laterale e la forte nitidezza mi piacciono, però il mento l'avrei lasciato intero .

Idem come sopra... Very Happy

Grazie per i commenti... Smile

Ciao Pino.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lepicureo
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 12:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima, condivido ogni scelta fatta in questa foto, che mi colpisce per nitidezza e dettaglio. Personalmente mi piace anche la tonalità di colore.
Bello stile, bello scatto Ok! Ok! Ok!

Di che illuminazione ti sei servito? E di che attrezzatura fotografica?

Ciao,
Mario

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Maxmagnus
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa foto è stata scattata con una canon 350d e l'obiettivo standard della macchina usando come illuminazione un flash puntato sulla fiancata di un camion con il soggetto molto vicino alla stessa.
Ho eseguito poi un grosso lavoro di PW con CS2 cercando di mettere a frutto lo studio che sto facendo da quando ho visto le foto di Dragan.

Grazie per i complimenti Very Happy Very Happy

Fanno sempre piacere

Ciao Pino.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: