Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dariohonda utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 2273 Località: Torino
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
cetolino utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2006 Messaggi: 1397 Località: tra il Grappa e il Piave..
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 9:18 pm Oggetto: |
|
|
orco cane bella..
polarizzata?? _________________ Canon EOS 5D markII - EOS 7D - Canon lens 17 40L + 24-70L USM + 35L + 50L + 85L + 135L + 70 200 f2.8L + Sigma 120 300 f2.8 + canon 550ex |
|
|
dariohonda utente attivo

|
|
|
accursio utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2006 Messaggi: 4165 Località: Sicilia
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella _________________ Per noi fotografi ciò che sparisce, sparisce per sempre. L'occasione, infatti, dura un attimo e se si perde, quell'immagine che ci si prefiggeva di fissare non esisterà mai . Henry Cartier-Bresson |
|
|
Inox-mdp utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2006 Messaggi: 8609 Località: Castel Bolognese (RA)
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Adoro le panoramiche, questa è anche ben riuscita
Un pò più cielo ? Ci stava nell'obiettivo ? _________________ Inox -> Marco - Ultimo SCATTO - + COMMENTATA - + VISTA - Censimento P4u Emilia Romagna
La fotografia è emozione, e come per le donne lascio le belle agli uomini senza fantasia (... Proust) |
|
|
maumart utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2004 Messaggi: 761 Località: Sanremo - Andagna
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 10:27 pm Oggetto: |
|
|
complimenti!davvero bella! _________________ 'La continua diligenza nell'operare vince tutto'
Le mie foto
Il mio sito |
|
|
dariohonda utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 10:30 pm Oggetto: |
|
|
@Inox-mdp:
forse ci stava, ma ho cercato di mantenere le proporzioni tra terra e cielo...più che altro perchè sono partito a piedi da mooooolto lontano..ho camminato 4 ore per arrivare in cima e volevo che si vedesse il vallone che ho percorso per arrivarci!! _________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
|
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 7:47 am Oggetto: |
|
|
 _________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." |
|
|
claudiobiondi utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 747 Località: Montecatini T.
|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 8:41 am Oggetto: |
|
|
dariohonda ha scritto: | grazie!
si..polarizzata! |
... opss ! se è polarizzata non è una panoramica (ovvero composta da più foto unite) perchè altrimenti nello stich si vedrebbe la giunzione nel cielo tra uno scatto e l'altro...
... semmai è una foto a cui ai dato un taglio panoramico...
comunque ottima immagine, molto gradevole, dove il polarizzatore ha lavorato veramente bene sia nel cielo che su i verdi dell'erba
la differenza fra una panoramica e un "taglio panoramico" sta principalmente nell'angolo di campo che si riesce a coprire oltre alla possibilità di effettuare stampe di garnde formato con alta qualità :
qui http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=66548 trovi una mia 360° scattata dalla Marmolada  |
|
|
Aries utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 530 Località: Varese
|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 8:47 am Oggetto: |
|
|
Bella ... cielo stupendo, ottimi colori .... ma, a "mio parere" personale avrei preferito più spazio in basso, così e come se mi mancasse qualcosa ...
Puoi fornire i dati di scatto ?
Ciao,
Aries _________________ La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare ! |
|
|
dariohonda utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 11:16 am Oggetto: |
|
|
@claudiobiondi:
mi duole contraddirti, ma non è una foto a cui ho dato un taglio panoramico.
è una panoramica.
è polarizzata.
sono 5 foto (con polarizzatore) unite...con autopano pro che unisce perfettamente gli scatti.
ovviamente quando si scattano le singole foto, bisogna fare attenzione al calcolo dell'esposizione e alla provenienza della luce..  _________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
|
dariohonda utente attivo

|
|
|
claudiobiondi utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 747 Località: Montecatini T.
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 10:43 am Oggetto: |
|
|
chiedo venia...
solitamente per unire più foto in un'unica immagine panoramica i singoli scatti adrebbero aquisiti in maniera il più uniforme possibbile : stessa esposizione (diaframma e tempo di scatto bloccati in manuale), stessa messa a fuoco (bloccata in manuale), stesso bilanciamento del bianco (bloccato in manuale), niente polarizzatore il cui effetto cambia a seconda dell'orientamento del sole (osservando meglio la foto si vede che il cielo non è uniforme e l'effetto del polarizzatore cambia sensibilmente da sinistra verso destra).
così ho sempre fatto, anche se devo dire che il risultato che hai ottenuto è molto valido
proverò anch'io con il polarizzatore per giudicare meglio l'effetto e decidere se a discapito di un pò di uniformità non sia meglio avere un'immagine più satura e senza riflessi
ps. i miei sono solo benevoli commenti
 |
|
|
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 11:01 am Oggetto: |
|
|
Una cosa facile facile da fare nelle panoramiche è farle in verticale.
Cosi' il percorso verso la cima si sarebbe visto meglio, mentre invece non si capisce neppure che sei in cima.
E mio parere veniva meglio se ti spostavi sul declivio a destra, per vedere il vallone.
ciao, Claudio. |
|
|
Lord Miklaus utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005 Messaggi: 7998 Località: Hobbiton
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 11:18 am Oggetto: |
|
|
Mi semrve un monotor 16:9 !!!  _________________ Canon EOS30D + Tokina 12-24 f/4 PRO DX + Tamron 28-75 DI 2.8 + Canon 70-200F4/L + Metz Mecablitz 40AF-4C + Linhof Trip + Manfrotto 141RC + Tamrac Exp. 3 *** Yashica Fx-3 + Zykkor 28mm 1:2.8 + Yashica ML 50mm 1:2 + Soligor C/D 80-200mm 1:4.5 + Metz 30RCT4 . Holga 120CFGN. Lubitel 2.
- My FLICKR -- TUNED Myspace - |
|
|
dariohonda utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 1:26 pm Oggetto: |
|
|
non l'ho fatta in verticale semplicemente perchè non mi diceva niente!
volevo sì vedere il percorso da me fatto, ma anche rispetto a casa mia...e rispetto allo chaberton, il mio punto di riferimento in tutte le camminate.  _________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
|
|