Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 5:01 pm Oggetto: Invio foto in tempo reale |
|
|
Posto che:
- sono in possesso di un pc portatile
- dispongo di un cellulare Nokia 6600 (quindi GPRS ma non UMTS)
- ho una sim Vodafone
Qualcuno potrebbe brevemente elencarmi cosa mi serve (il cavo pc-cellulare lo so già ) ed eventualmente i costi
per poter trasmettere via posta elettronica delle foto tramite pc e cellulare?
Grazie mille... è abbastanza urgente  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 8:43 pm Oggetto: |
|
|
per collegare il cellulare al pc e scaricare la posta basta che ti scarichi l'ultima versione della Nokia Pc Suite che autoconfigura il cellulare e il portatile per connettersi tramite rete GPRS o UMTS (qualora il tuo cell ne fosse dotato)
Per i costi dovresti informarti sul sito della Vodafone, non ne ho idea...
ci dovrebbero essere delle promozioni mensili con 50MB di traffico giornaliero o qualcosa di simile
Per la connessione, ho provato col mio 6610 e una volta scaricata la pc suite 6.8 (gratuita dal sito della nokia, c'è anche in italiano), vai su connetti a internet, scegli l'operatore, colleghi il cellulare (via cavo, irda o bluetooth) e in attimo sei online (come se fossi collegato ad una rete lan) _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 10:22 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille per le info! Procedo a scaricare il pc suite.
Per quanto riguarda la velocità raggiungibile in GPRS mi sai dire qualcosa? |
|
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 10:23 pm Oggetto: |
|
|
io non ho mai fatto prove precise, in linea di massima penso si attesti più o meno intorno a quella di un modem 56Kb, con gli UMTS si viaggi un po' più veloce, ma dati precisi non li conosco, mi spiace _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 10:24 pm Oggetto: |
|
|
pieralessandro ha scritto: | io non ho mai fatto prove precise, in linea di massima penso si attesti più o meno intorno a quella di un modem 56Kb, con gli UMTS si viaggi un po' più veloce, ma dati precisi non li conosco, mi spiace |
Ok, grazie mille comunque  |
|
|
 |
cornholio utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2006 Messaggi: 564 Località: Carnago (Va)
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 7:14 am Oggetto: |
|
|
alcune promozioni ci sono, e anche con alcune wap si riesce a collegarsi al web. finche una nota compagnia telefonica non ha messo lo scatto di 20 centesimi alla connessione (quindi anche se si disconnette e ti riconnetti 0.5 secondi dopo li ripaghi) navigavo con il mio 6630 con i 192MB di traffico WAP che mi davano gratis al mese.
con il tuo 6600 puoi prendere una chiavetta bluetooth o come si scrive, più comoda e utile anche se cambi telefonino. _________________ La mia galleria - Natura Mediterraneo
Nikon D50 - Nikon D610 - Samyang 14mm f/2.8 Nikkor 24-70 f/2.8 AF-S - Nikkor 50mm f/1.8D - Manfrotto 190Pro + 486 - Vari filtri e cavi - Kenko Uniplus Tube 25mm - Filtri IR 720nm |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 9:43 am Oggetto: |
|
|
cornholio ha scritto: | alcune promozioni ci sono, e anche con alcune wap si riesce a collegarsi al web. finche una nota compagnia telefonica non ha messo lo scatto di 20 centesimi alla connessione (quindi anche se si disconnette e ti riconnetti 0.5 secondi dopo li ripaghi) navigavo con il mio 6630 con i 192MB di traffico WAP che mi davano gratis al mese.
con il tuo 6600 puoi prendere una chiavetta bluetooth o come si scrive, più comoda e utile anche se cambi telefonino. |
Allora, ho dato un'occhiata in giro e ho visto che la velocità in GPRS è davvero lenta... 40kbps in condizioni ottimali! Mi sa che prenderò una scheda UMTS pcmcia da collegare al pc.
Intanto ho trovato la promozione Wind: in pratica con 8 euro al mese hai 300 euro al mese di traffico dati compreso (sia GPRS che UMTS). Credo che per me sia la soluzione più valida. Adesso devo solo vedere quanto costa attivare una ricaricabile Wind e soprattutto quanto costa la scheda pcmcia... |
|
|
 |
cornholio utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2006 Messaggi: 564 Località: Carnago (Va)
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 6:30 pm Oggetto: |
|
|
mmm... puoi anche vedere l'offerta di un terminale umts!!! cene sono molti ormai! e poi navighi anche senza portatile! vedi tu se la differenza di prezzo è così alta da una pcmcia a un 6630 magari! io ho quello e non posso fare altro che consigliartelo! (chiaro oltre la funzone di telefono ma tanto lo sai dato che hai un 6600) ciaooo!! _________________ La mia galleria - Natura Mediterraneo
Nikon D50 - Nikon D610 - Samyang 14mm f/2.8 Nikkor 24-70 f/2.8 AF-S - Nikkor 50mm f/1.8D - Manfrotto 190Pro + 486 - Vari filtri e cavi - Kenko Uniplus Tube 25mm - Filtri IR 720nm |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 6:33 pm Oggetto: |
|
|
cornholio ha scritto: | mmm... puoi anche vedere l'offerta di un terminale umts!!! cene sono molti ormai! e poi navighi anche senza portatile! vedi tu se la differenza di prezzo è così alta da una pcmcia a un 6630 magari! io ho quello e non posso fare altro che consigliartelo! (chiaro oltre la funzone di telefono ma tanto lo sai dato che hai un 6600) ciaooo!! |
Ho fatto un giro oggi per vedere un po' di schede UMTS... la più economica che ho trovato (Vodafone) viene 199 euro.
Con 179 ho trovato un Samsung UMTS anche abbastanza carino... a questo punto mi sa che il mio 6600 finisce su eBay e mi prendo direttamente un cell UMTS!
Grazie per i consigli! |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 9:30 am Oggetto: |
|
|
...il peggio è passato!
Ho risolto acquistando un Nokia 6630 e attivando una promozione Vodafone (15 euro -> 10 ore di navigazione UMTS). Ho testato il tutto a casa e devo dire che sono rimasto colpito dalle prestazioni. Come velocità di navigazione siamo più o meno ai livelli della ADSL di casa.
Grazie a tutti per gli utili consigli!
PS: naturalmente quando sono arrivato al palazzetto ho scoperto che c'era un'ottima rete wireless, che mi ha permesso di fare tutto quello che dovevo fare senza spendere una lira.
Mi hanno detto poi che oramai quasi tutti i palazzetti sono attrezzati con una rete lan (via cavo o wireless)...  |
|
|
 |
Thor82 utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 656
|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 9:42 am Oggetto: |
|
|
occhio che la connessione costa un occhio della testa! _________________ -Imagination is more important than knowledge - A. Einstein |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 9:43 am Oggetto: |
|
|
Thor82 ha scritto: | occhio che la connessione costa un occhio della testa! |
Ho fatto la promozione apposta  |