photo4u.it

Iniziative in corso che potrebbero interessarti:
Contest - La nostra foto migliore del 2025

[Risolto] Devo comprare un masterizzatore DVD...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 8:04 pm    Oggetto: [Risolto] Devo comprare un masterizzatore DVD... Rispondi con citazione

...quello del mio portatile è uno schifo, purtroppo l'ho scoperto sulla mia pelle! Spesso i DVD risultano illeggibili (sia quelli masterizzati da me che quelli portati da altri), dopo pochi mesi molti dischi si deteriorano, segno che il masterizzatore è molto (ma molto) mediocre.
Avevo così pensato di prenderne uno esterno USB. Mi date qualche consiglio? Non vorrei tornare al punto di partenza...
A me, ad esempio, questo della LG sembra un buon prodotto. Voi che ne capite di più che ne dite?
Si accetta qualunque tipo di consiglio: fondamentale non è affatto la velocità di scrittura (tanto io - tranne rari casi - metto sempre la minima), quanto la "precisione" con cui vengono memorizzati i dati.

P.S. So di rompere le palle con questi topic di aiuto, abbiate pazienza... Rolling Eyes

Ultima modifica effettuata da gerarcone il Ven 22 Set, 2006 8:55 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che supporti usi??? se di scarsa qualità potrebbero essere anche loro il problema... io sul mio PC desktop ne ho uno della LG dual layer e mi trovo decisamente bene, ma devo ammettere che cmq usando supporti buoni, masterizzando con nero e a bassa velocità non ho praticamente mai avuto problemi con qualunque masterizzatore o quasi.
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rotellaro
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho sempre usato roba LG e non ho avuto mai problemi

Very Happy

neanche quando il kernel di mandrake spianava il firmware quando flushava la cache del device (che culTo)

Ops

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Slater
utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti consiglio di fare un giro qua.
ci sono tutti i test di tutti i supporti con tutti i masterizzatori e le relative combinazioni supporto-masterizzatori. Ok!
http://www.cdfreaks.com/

Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io prenderei seriamente in considerazione di usare HDD portatili al posto dei supporti ottici.

Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ingegnere ha scritto:
Io prenderei seriamente in considerazione di usare HDD portatili al posto dei supporti ottici.

Wink Wink Wink

L'ho presa in considerazione già anni fa e ti dò ragione... Non mi sono mai fidato dei DVD ma preferisco comunque tenere anche una copia su supporto ottico. Non si sa mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Slater ha scritto:
ti consiglio di fare un giro qua.
ci sono tutti i test di tutti i supporti con tutti i masterizzatori e le relative combinazioni supporto-masterizzatori. Ok!
http://www.cdfreaks.com/

Grazie, non avevo letto!!! Grazie anche agli altri! Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bianchini stefano
utente

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2006 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso un masterizzatore esterno DVD IOMEGA DL e supporti SONY O TDK che masterizzati con NERO alla velocita' minima per ora non mi hanno dato alcun problema.
CIAO

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2006 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho preso un Lacie esterno (con anche la funzione lightscribe) e uso supporti verbatim, non mi ha mai dato alcun problema, come software uso nero
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Click!
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2006 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prenditi un Pioneer 111d oppure un Nec 4550/4570 ed un box esterno usb 2.0 meglio ancora firewire poi gli carichi uno dei tanti firmware che ti permettono di fare svariate cosine in più... Wink

se vuoi ti dico anche dove

Nico85
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2006 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da 6 anni utilizzo masterizzatori LG e non mi sono mai trovato male...sono ottimi prodotti Ok! Wink
Secondo me farai un'ottima scelta

Con uno scatto un momento sarà per sempre tuo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Click!
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2006 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il masterizzatore del tuo portatile, sarà con molta probabilità un Toshiba magari il modello SD-R6472 riconosciuto ufficialmente come una ciofeca!

non credo sia il caso di mettersi a battagliare su cosa sia meglio ( anche se LG è un buon prodotto, non possiamo paragonarlo ad un Pioneer o magari Plextor) diciamo che ormati il mercato è pieno di soluzioni più o meno all-in-one. Io preferisco assemblarmi da me quello che serve
diciamo che il discorso da farsi è cosa devi farci e quanto vuoi spendere...

gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, di nuovo grazie per tutti i vostri pareri e consigli. Smile

Alla fine ho preso quello esterno della LG, una soluzione economica e (spero) abbastanza valida. Concordo in toto con la soluzione di Click! vale a dire masterizzatore normale + box esterno ma siccome i tempi sono duri sono stato costretto a scartarla Triste Tralaltro quella soluzione mi permetteva una più vasta gamma di scelta, peccato!

Comunque quando mi arriva il masterizzatore (credo martedì o mercoledì se TNT fa il suo dovere) vi faccio sapere come va. Ho ancora due o tre DVD vergini di marche diverse che non funzionavano con quello del portatile. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi finalmente ho ritirato il masterizzatore al TNT Point. Smile
Che dire, funziona alla perfezione con tutti i dischi (anche le schifezze), e finalmente ho potuto leggere quei DVD che con il lettore del mio portatile non andavano.
E' molto silenzioso e legge/scrive tutti i tipi di dischi. Unico appunto: l'alimentatore fa schifo, prevedo rottura entro un mese Very Happy
Ma questa in fondo me l'aspettavo Wink

Grazie ancora per tutti i consigli! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: