Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
RX360 utente
Iscritto: 02 Nov 2004 Messaggi: 133 Località: LT
|
Inviato: Lun 15 Mgg, 2006 10:28 am Oggetto: 20 d e compact flash da 4 giga |
|
|
ciao, volevo prendere una cf da 4 giga x la mia 20 d, e' compatibile?
la cf che ho trovato e' una twinmos ultra x da 4 giga a 156 euro.
grazie _________________ canon 5DIII e 20d , canon 17-40 f4L, canon 50 f1.8, canon 24-70 f2.8 L, canon 70-200 F4 L is , flash canon 580 ex, olympus z1 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pistacchio utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 526 Località: Roma
|
Inviato: Lun 15 Mgg, 2006 12:27 pm Oggetto: |
|
|
non credo esista un "limite" per le Cf compatibili _________________ Canon 350D - Bg e3 - Efs 18/55 Usm II - Ef 35/105 f3-4,5 Usm - Ef 70/200L F4 Usm - Ext 1,4x II
Sony Dsc U10 |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Lun 15 Mgg, 2006 11:47 pm Oggetto: |
|
|
Consiglio vivamente due da 2Gb.
Non per incompatibilità con la macchina di quelle da 4Gb, ma per praticità e agilità d'uso di due da 2.
Ciao _________________
|
|
|
 |
jigen utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 1034 Località: Sulmona
|
Inviato: Lun 15 Mgg, 2006 11:50 pm Oggetto: Re: 20 d e compact flash da 4 giga |
|
|
RX360 ha scritto: | ciao, volevo prendere una cf da 4 giga x la mia 20 d, e' compatibile?
grazie |
io sulla mia 20d utilizzo senza problemi una adata da 4gb.  |
|
|
 |
barsottellim utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 1155
|
Inviato: Mar 16 Mgg, 2006 1:15 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Consiglio vivamente due da 2Gb.
Non per incompatibilità con la macchina di quelle da 4Gb, ma per praticità e agilità d'uso di due da 2.
Ciao |
quoto appieno... metti che stai fotografando (e presumo se cerchi una scheda cosi' capiente hai intenzione di riempirla o perlomeno hai bisogno di tanto spazio) e sei ha oltre 3 giga di memoria e la scheda ti si fotte... addio tutte le foto con 2 da 2giga ho sei un super iellato o almeno hai sempre l'altra scheda....
CMQ meglio ancora sarebbe 4 da 1 Giga ma, andresti a spendere un po troppo credo... non sono aggiornatissimo sui prezzi....  _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
|
 |
psychowood utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2005 Messaggi: 1162 Località: Torino (Ei fu Recanatese :) )
|
Inviato: Gio 18 Mgg, 2006 11:29 pm Oggetto: |
|
|
barsottellim ha scritto: |
quoto appieno... metti che stai fotografando (e presumo se cerchi una scheda cosi' capiente hai intenzione di riempirla o perlomeno hai bisogno di tanto spazio) e sei ha oltre 3 giga di memoria e la scheda ti si fotte... addio tutte le foto con 2 da 2giga ho sei un super iellato o almeno hai sempre l'altra scheda....
CMQ meglio ancora sarebbe 4 da 1 Giga ma, andresti a spendere un po troppo credo... non sono aggiornatissimo sui prezzi....  |
4 da 1Gb le ritengo troppe, staresti più tempo a cambiare schede che a scattare
2 sono il giusto compromesso, e se hai anche un xdrive ti danno la possibilità di continuare a scattare anche mentre scarichi l'altra memoria. |
|
|
 |
rogia80 utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005 Messaggi: 1900 Località: Tiriolo
|
Inviato: Ven 19 Mgg, 2006 5:31 am Oggetto: Re: 20 d e compact flash da 4 giga |
|
|
RX360 ha scritto: |
grazie |
a qel prezzo trovi le sandisk! _________________ www.lovesphoto.it |
|
|
 |
IreK utente attivo

Iscritto: 24 Ott 2004 Messaggi: 2101 Località: Roma SUD (come la curva!)
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 3:41 pm Oggetto: |
|
|
mmmmm ecco....finalmente capisco perchè le schede molto capienti nn riscuotono tanto successo....
ammazza nn vi facevo così previdenti
e io invece che con la mia somma pigrizia pensavo che in un occasione tipo cerimonie varie nn avrei tempo nè voglia di mettermi a cambiare scheda....mmmmmmmm
mi obbligate a dover riconsiderare tutto daccapo... ffffffff....  _________________ Eos 20D + Sigma 18-125 + Sigma 105mm Macro + Sigma 70-200 f 2,8 + MITICO 50ino! + Speedlite 420EX .. .. |
|
|
 |
Alberto *_* utente attivo
Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 624 Località: Trentino
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 10:08 pm Oggetto: |
|
|
Soprattutto in cerimonie e lavori in genere se non vuoi rischiare che facciano da capo la cerimonia.... _________________ Alberto *_*
Canon Eos 300D |
|
|
 |
IreK utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 7:10 am Oggetto: |
|
|
si però c'è anche un altro fatto da considerare, e cioè che quanto più spesso si cambia la scheda, tanto più aumentano le probabilità di perderle, specialmente in occasioni del genere in cui si ha la testa da tutt'altra parte.... altro che scheda che si fotte....così la vedo di gran lunga più probabile la disgrazia....
e lo dico perchè non l'ho sentita solo una volta sola sta cosa!!!  _________________ Eos 20D + Sigma 18-125 + Sigma 105mm Macro + Sigma 70-200 f 2,8 + MITICO 50ino! + Speedlite 420EX .. .. |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 9:01 am Oggetto: |
|
|
c'è addirittura chi usa unoa borsata di schede da 512, sostenendone la maggiore affidabilità. enon si fa problemi a cambiarle di continuo.. |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 9:14 am Oggetto: |
|
|
bosozoku ha scritto: | c'è addirittura chi usa unoa borsata di schede da 512, sostenendone la maggiore affidabilità. enon si fa problemi a cambiarle di continuo.. |
Ho raga, ma non è micca una telecamera !
Sulla flash da 1g a mse stanno 130-150 RAW circa (300D), con la 20D ce ne dovrebbero stare un centinaio.
Cambiare flash di vuole un attimo, vuoi proprio che la foto del secolo caschi tra una flash e l'altra ? |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 10:15 am Oggetto: |
|
|
Infatti considera che poi che sulla macchina puoi leggere quante foto residue puoi fare quindi puoi prepararti in anticipo al cambio tenendo la memoria a portata di mano. E se si sta avvicinando un momento topico in una cerimonia e si ha paura di rimanere senza spazio si può anche cambiare in anticipo, e cambiare una memoria richiede pochi secondi _________________ Alberto *_*
Canon Eos 300D |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 10:21 am Oggetto: |
|
|
Alberto *_* ha scritto: | Infatti considera che poi che sulla macchina puoi leggere quante foto residue puoi fare quindi puoi prepararti in anticipo al cambio tenendo la memoria a portata di mano. E se si sta avvicinando un momento topico in una cerimonia e si ha paura di rimanere senza spazio si può anche cambiare in anticipo, e cambiare una memoria richiede pochi secondi |
Forse ci siamo scordati i tempi del rullino da 36 pose.
Riavvolgere, e ricaricare stando attenti a non danneggiare l'otturatore.
Altro che flash da 100 e passa foto che si estrae e reinserisce in un attimo. |
|
|
 |
IreK utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 10:47 am Oggetto: |
|
|
ma si ma quello si... però....vi voglio provocare ...metti ti fregano la borsa con tutte le cf?? o ti cascano per terra?
almeno le 400 nella CF da 4 giga ce l'hai ancora in macchina....
vabbè dai s'è capito che è anche una questione di punti di vista...  _________________ Eos 20D + Sigma 18-125 + Sigma 105mm Macro + Sigma 70-200 f 2,8 + MITICO 50ino! + Speedlite 420EX .. .. |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Metti che ti caschi la macchina? Poi non credere che che le memorie siano cosi delicate anche se cadono in terra. E la borsa possono fregartela anche quando c'è la macchina fotografica dentro, anzi è probabile dato che la sfiga ci vede benissimo  _________________ Alberto *_*
Canon Eos 300D |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 12:51 pm Oggetto: |
|
|
Ecco l'idea !
Visto che i costruttori non sanno più cosa inventare, che aspettano a mettere uno slot UMTS e relativa elettronica in una reflex, così, si scatta e la foto viene trasmessa su un server da qualche parte.
Autonomia illimitata.
Sicurezza garantita.
Nessun cambio di flash. |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 1:16 pm Oggetto: |
|
|
IreK ha scritto: | ma si ma quello si... però....vi voglio provocare ...metti ti fregano la borsa con tutte le cf?? o ti cascano per terra?
almeno le 400 nella CF da 4 giga ce l'hai ancora in macchina....
vabbè dai s'è capito che è anche una questione di punti di vista...  |
Anch'io preferisco più schede da capacità minore: ho 3 schede da un giga l'una (più quella da 256 Mb trovata di corredo con la macchina che uso come emergenza) e tengo le schede in un porta CF antiurto e impermeabile in tasca... mai avuto problemi e il cambio di CF si fà in un attimo
Confermo che in una scheda da 1 giga ci stanno da 100 a 115 fotogrammi RAW (a seconda della sensibilità).
Se dovessi scegliere opterei per due da 2 giga
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 2:24 pm Oggetto: |
|
|
bosozoku ha scritto: | c'è addirittura chi usa unoa borsata di schede da 512, sostenendone la maggiore affidabilità. enon si fa problemi a cambiarle di continuo.. |
quoto in pieno ...
io uso CF in tagli max da 1Gb ... NON di più !!!
non ho cerimonie (!!!) da fare e comunque, in ogni caso, un centinaio di RAW ci stanno ... e poi si cambia scheda ...
una volta, dopo 36/37 scatti bisognava ...
Greetings ... |
|
|
 |
pagghiu utente

Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 368 Località: Milano
|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 2:55 pm Oggetto: |
|
|
ma a qualcuno qualche volta è mai successo di perdere dei dati???
A me non è mai successo. _________________ Canon EOS 6D + Canon EF 17-40 f4 + Canon EF 50 f1.4 + Canon 135 f2 + Canon EF 70-200 f4L |
|
|
 |
|