Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
duti nuovo utente
Iscritto: 04 Ago 2006 Messaggi: 46 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 10:04 am Oggetto: seria seria |
|
|
operazione foulard... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
seagull2001 utente attivo

Iscritto: 06 Set 2006 Messaggi: 2047 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 10:55 am Oggetto: |
|
|
Bellissima foto , ma l'errore che facciamo più spesso, il più diffuso (io per primo lo commetto) è sempre tagliare un pezzetto di mano, di braccio, di piede.... ma cosa è? Sindrome da macellaio? O distrazione pura? Cerco opinioni in merito... _________________ Le cose in cui non speri accadono più spesso di quelle che ti aspetti. (Plauto) ... si può applicare alla fotografia
NIKON CANON |
|
|
duti nuovo utente
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 11:24 am Oggetto: |
|
|
mi piace la sindrome da macellaio ma x me è già un successo essere riuscita a bloccare un'espressione convincente sul suo viso dal momento che è sempre in movimento! naturalmente il passo successivo è riuscire a prendere capra e cavolo
grazie x il commento
duti |
|
|
MaXu operatore commerciale

Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 4268 Località: Roma
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 12:10 pm Oggetto: |
|
|
Sull'argomento "mani tagliate" si può aprire un dibattito lungo anni che, tra l'altro, non porta da nessuna parte.
La mia opinione in merito è la seguente:
In questo scatto, ben eseguito, il punto d'interesse è stato creato, come da manuale, nell'incrocio della linea dei terzi ove risiede l'occhio dx della bimba, che è stato anche correttamente oggetto di messa a fuoco.
Al primo impatto quindi l'occhio di chi guarda cade lì, è questo è più che sufficiente. Il fatto che ci siano delle mani tagliate è secondario, non sono posizionante in punti d'interesse ed uno ci va a guardare solo perchè deve cercare il pelo nell'uovo. Tra l'altro le mani sono "tagliate" anche piuttosto bene.
Se per fare entrare tutti le mani si decentra la foto in maniera non fotografica oppure si perde l'attimo... ti ritrovi con una foto da scartare. Quindi ...viva le mani tagliate! _________________ Workshop glamour e nudo artistico, Videocorsi online ed altro ancora...CLICCA QUI !!!
Fotografo Matrimonio Roma |
|
|
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 7:14 am Oggetto: |
|
|
Uno sguardo bellissimo, cattura, profondo, magnetico. Bel ritratto.
Ottime le considerazioni di MaxU. La foto deve comunicare emozione, soprattutto un ritratto. Qui, a mio avviso, l'emozione è forte Ciao
Carlo |
|
|
duti nuovo utente
|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 8:49 am Oggetto: |
|
|
grazie, le vostre critiche sono molto incoraggianti
duti  |