photo4u.it

Testa Monopiede con attacco rapido Arca Swiss?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 10:43 pm    Oggetto: Testa Monopiede con attacco rapido Arca Swiss? Rispondi con citazione

Problemino: dunque prima usavo due teste manfrotto su monopiede e treppiede con attacco rapido RC2. Per cui tenevo un piasta montata su un anello obiettivo e l'altra sul fondello della macchina fotografica e potevo quindi agganciarmi rapidamente sul monopiede o sul treppiede a seconda delle necessita'.

Avendo preso una testa con attacco arca swiss ora mi trovo con agganci differenti per il monopiede e per il treppiede.

Il problema è che non riesco a trovare una testa semplice a due movimenti per il treppiede che abbia lo stesso attacco arca swiss (oppure Kirk) del treppiedi.

Vi viene in mente una testa simile o saro' costretto a cambiare piastrina ogni volta che devo cambiare da treppiede a monopiede?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm .. a 2 movimenti non lo so, ma di sicuro compatibili Arca di economiche ci sono le teste a sfera benro .. anzi, ne devo ordinare giusto giusta una .... guardaci, se ti interessa dimmelo che le prendiamo insieme Wink

senno' devi vedere se le slitte di ricambio che fa kirk o rrs si possono in qualche modo attaccare alla filettatura del monopod ...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma porc.... l'ho appena presa Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Ho preso una KB2 e ora ho il problema del monopiede. Misa' che ripiego su una 434 normale e sopra ci avvito basetta e piastrina Kirk.

Non so se la really RS è compatibile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 1:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti è già arrivata ? visto che abbiamo lo stesso cannoncino .. come ti ci trovi ? è costruita bene ?

io la voglio prendere come testa a sfera economica per collegarci il sidekick e il flash bracket ...

l'hai presa su ebay ?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 1:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no, la sto aspettando da un momento all'altro. Ho la manfrotto 486rc2 ma purtroppo non reggeil peso del cannoncino e quando la serri scende inesorabilmente quel grado, grado e mezzo e praticamente ti sconvolge l'inquadratura.

Si l'ho presa su e-bay. Alla fine viene un centinaio di euro spese di spedizione incluse, salvo sorprese di sdoganamento. Regge 18 kg http://www.benro.cn/Product/2/kb2.html . forse è un po' esagerata per i ns cannoncini ma stavolta non vorrei sorprese
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 1:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nicola ma che sidekick hai tu?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 3:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non ce l'ho ma sto valutandone l'acquisto insieme al flash bracket .. siccome ci vuole una testa a sfera compatibile arca swiss ho visto quella li che sembra buona e non costa un occhio ... alla fine fra testa, sidekick e flash bracket spenderei comunque meno di una wimberley che fra l'altro sarebbe altamente sproporzionata per l'obiettivo .. e cmq mi resterebbe un setup più che adatto per i prossimi eventuali acquisti ...

il sidekick l'ho provato al volo ad uno stand al birdfair e me ne sono innamorato Very Happy li c'era attaccato un 100-400, quindi direi che anche col 400 5.6 dovrebbe andare bene uguale ..

ziopino93
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 7:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho visto (sempre al birdfair Smile ) il sidekick della wimberly e sono rimasto impressionato piu' dal prezzo che altro Surprised Surprised

Se ne trovi uno economico fammi sapere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pino purtroppo che io sappia di sidekick c'è solo quello li ... e costa 250$ ... poi ci sono di simili i vari king cobra e quello che vende art morris su birdasart ma costano ancora di più ...

fai conto che fra testa a sfera, sidekick e staffa per montare il flash col better beamer sull'obiettivo partono 400€ ... è una follia ma è troppo comodo e fico Very Happy

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: