photo4u.it

Eccomi, nuovo arrivo!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
capriotto
nuovo utente

Iscritto: 08 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 5:51 pm    Oggetto: Eccomi, nuovo arrivo! Rispondi con citazione

Finalmente dopo aver guardato per mesi la Eos 350D, poi la Eos 30D ed essere rimasto perplesso ed indeciso ho fatto il gran passo!
Sono in spasmodica attesa della mia Sony A100 che ho preso su Ebay, mmi sono deciso considerando anche il fatto che ho una vecchia reflex Dynax con un 300mm della Sigma da poterci ributtare su, nel frattempo avrei bisogno di qualche dritta e consiglio da voi che siete più esperti...
Con la macchina mi danno anche un 28-80 Minolta, com'è come obbiettivo?
Da tenere o provo subito a darlo via?
Oltre a questo volevo qualche consiglio su quali obbiettivi Minolta usati cercare, intanto volevo prendermi un Sigma nuovo, il 18-200 per poterci fare un pò di tutto, è valido?
Ah, dimenticavo fino ad ora sono sempre andato a SD come memorie, ora che devo scegliere volevo sapere, meglio prendere le CF Sandisk Extreme 3 da 2GB o le Pro Duo della Sony sempre da 2 GB?
Grazie ancora e ciao, torno a sbavare accanto alla porta in attesa del corriere...
Mandrillo

in tale stato non sanno niente della propria età, né della loro moglie, né dei loro figli, né dei loro guai, e di conseguenza non hanno paura, poiché l’origine della paura è nel futuro, e chi si è affrancato dal futuro non ha più nulla da temere. "

Di Milan Kundera a proposito dei motociclisti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rigoletto
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Obiettivi da prendere (io li ho trovati usati), di sicuro il 50mm 1,7 (si trova a 70-100 euro) un vetro incredibile davvero, e il 100mm 2,8 macro (sempre usato si parte da 350 euro) lente veramente straordinaria. Il 28/80 non lo conosco, ma ne ho letto bene, in ogni caso provalo, a venderlo sei sempre in tempo. Per le memorie c'era un post su questo forum (che non ritrovo), che parlava benissimo delle Pro Duo, velocissime ed economiche. Io ho una CF ma ho intenzione di prendermi anche una Pro Duo non appena ne avrò l'occasione.
L'A100 è una macchina che va molto bene, un buon acquisto. Buon divertimento e facci sapere.
Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
capriotto
nuovo utente

Iscritto: 08 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, avevo letto delle memorie nell'altro post, ma il fatto ch la Pro Duo debba utilizzare l'adattatore per CF non influisce sulla velocità?
Del 50mm 1,7 avevo già letto qualcosa, l'utente Ebay al quale ho preso la macchina (usata di 10 giorni) ha dato via almeno 3 corpi macchina Minolta e tutta una serie di obbiettivi, credo abbia ancora in asta il 50, vedo a quanto arriva...
Ma la garanzia Sony vale in tutta europa o no?
La mia viene dall'Inghilterra...
Grazie ancora.

in tale stato non sanno niente della propria età, né della loro moglie, né dei loro figli, né dei loro guai, e di conseguenza non hanno paura, poiché l’origine della paura è nel futuro, e chi si è affrancato dal futuro non ha più nulla da temere. "

Di Milan Kundera a proposito dei motociclisti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rigoletto
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'adattatore per le Pro Duo non incide sulla velocità, per la garanzia non saprei. Per quanto riguarda il 50mm guarda anche altre aste, ma ti assicuro che quando lo proverai te ne innamorerai subito. Durante le ferie ho fatto un po' di foto notturne e il risultato è incredibile considerando che l'ho pagato 90 euro. Qui c'è la prima foto che ho fatto col 50mm appena mi è arrivato a casa, la luce non è granché ma tanto per per avere un'idea del dettaglio che riesce a dare... (crop 100% compressa con PS2)

http://img291.imageshack.us/my.php?image=dsc00733elabcropfn0.jpg

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: