Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
drgi nuovo utente
Iscritto: 07 Ago 2004 Messaggi: 12 Località: Macerata - Marche
|
Inviato: Mer 25 Ago, 2004 5:51 pm Oggetto: Garanzia Canon 300D da Hong Kong |
|
|
Salve a tutti!
Se acquisto una Eos 300D da Hong Kong (prezzo 782 Euro con la spedizione) la Canon la copre con la garanzia in Italia oppure se ci sono dei problemi mi devo suicidare?
Grazie in anticipo per le risposte!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mer 25 Ago, 2004 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Se la garanzia è internazionale e la persona ti fa la fattura o lo scontrino non ci sono problemi |
|
|
 |
daniclara utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 636
|
Inviato: Mer 25 Ago, 2004 7:39 pm Oggetto: Re: Garanzia Canon 300D da Hong Kong |
|
|
drgi ha scritto: | Salve a tutti!
Se acquisto una Eos 300D da Hong Kong (prezzo 782 Euro con la spedizione) la Canon la copre con la garanzia in Italia oppure se ci sono dei problemi mi devo suicidare?
... e poi ci devi pagare anche il 20% di IVA e altri 4% circa di dazi? _________________ sono un della Canon EOS 300D+EF-S 17-85 IS USM + EF 85 1,8 USM + EF 75-300 IS USM
hai un cellulare motorola e vuoi renderlo unico?: http://mfteam.eu |
|
|
 |
drgi nuovo utente
|
Inviato: Mer 25 Ago, 2004 7:55 pm Oggetto: Re: Garanzia Canon 300D da Hong Kong |
|
|
daniclara ha scritto: | drgi ha scritto: | Salve a tutti!
... e poi ci devi pagare anche il 20% di IVA e altri 4% circa di dazi? |
Ho chiesto al venditore se l'apparecchio è coperto anche da garanzia internazionale e se rilascia regolare fattura...
...il 20% di iva e quell'altro 4% si pagano solo se il pacco viene aperto e controllato o mi sbaglio... |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Ago, 2004 8:35 pm Oggetto: |
|
|
No, si pagano praticamente sempre per valori superiori a 50 euro. |
|
|
 |
drgi nuovo utente
|
Inviato: Mer 25 Ago, 2004 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | No, si pagano praticamente sempre per valori superiori a 50 euro. |
Ok... sembrerebbe non esserci scampo... ma deve essere necessariamente segnalato all'esterno del pacco (anche di un pacco che arriva da Hong Kong) il valore del contenuto? |
|
|
 |
ytrb6 non più registrato
Iscritto: 26 Dic 2003 Messaggi: 208 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 25 Ago, 2004 9:20 pm Oggetto: |
|
|
Se non trovano il valore fuori, aprono il pacco. Non c'è scampo, per la dogana non esiste valore 0. Per risparmiare dovresti abbassare di molto il valore dichiarato ma in caso di problemi durante la spedizione l'assicurazione coprirà solo il valore dichiarato...
Occhio che se ti aggiungono iva e dogana ti conviene comprarla in Italia addirittura!! Io l'ho ordinata la settimana scorsa da Pixxass a 890 con s.s. e garanzia europea di 2 anni... |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Ago, 2004 10:16 pm Oggetto: |
|
|
drgi ha scritto: |
Ok... sembrerebbe non esserci scampo... ma deve essere necessariamente segnalato all'esterno del pacco (anche di un pacco che arriva da Hong Kong) il valore del contenuto? |
Se vuoi l'assicurazione... |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mer 25 Ago, 2004 10:52 pm Oggetto: |
|
|
ytrb6 ha scritto: | Se non trovano il valore fuori, aprono il pacco. Non c'è scampo, per la dogana non esiste valore 0. Per risparmiare dovresti abbassare di molto il valore dichiarato ma in caso di problemi durante la spedizione l'assicurazione coprirà solo il valore dichiarato...
Occhio che se ti aggiungono iva e dogana ti conviene comprarla in Italia addirittura!! Io l'ho ordinata la settimana scorsa da Pixxass a 890 con s.s. e garanzia europea di 2 anni... |
ma hong kong non fa parte del'inghilterra???
mi sembra che sfruttino questo...cioè non paghi l'iva perchè sei nella comunità europea...loro fanno fare il pacco questo giro: hong kong, inghilterra te
posso sempre sbagliarmi  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
msciascia utente

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 371 Località: Catania
|
Inviato: Mer 25 Ago, 2004 11:11 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto anche io quell'asta su eBay e il tizio dice chiaramente che in caso di assistenza la macchina deve essere mandata da loro a Hong kong... ma magari poi vale anche la garanzia europea.
Hong Kong è di nuovo territorio Cinese dal 2000, quindi non fa parte del Regno Unito e anche prima credo che venisse considerato come protettorato e non territorio di libero scambio dell'UE
Se tu dovessi pagare IVA e dazio la macchina verrebbe circa 960€ e a questo punto forse converrebbe cercare in Italia.
Da una rapida ricerca ho trovato questi prezzi in Italia:
Sanmarinophoto
kelkoo
Forse ce n'è qualcuna anche nella sezione Vendita del forum  _________________ Ciao,
Michael
Coolpix 4300 - EOS D60 Sigma 18-50mm f3.5-5.6, EF 28-70mm f3.5-5.6, EF 70-200mm f/4L USM, EF 50mm f/1.8 II
Qualche tentativo... qualche altro... |
|
|
 |
drgi nuovo utente
|
Inviato: Gio 26 Ago, 2004 8:06 am Oggetto: |
|
|
Il venditore ha risposto:
invia regolarmente la fattura, ma...
...la macchina fotografica è dotata solo di garanzia valida in Hong Kong! Se c'è qualcosa che non va dice che bisogna reinviargliela a Hong Kong.
Per tranquillizzarmi afferma che per sua esperienza, gli apparecchi fotografici raramente hanno difetti, in ogni caso prima di spedirla la controllano.
L'idea di doverla rispedire dall'altra parte della terra se qualcosa non funziona mi terrorizza... forse finirei per pagarla come una 10D
Ho dato invece un'occhiata a pixxas.de come suggerisce sopra - ytrb6 - mi sembra veramente una buona idea.
Scusate l'ignoranza ma dalla Germania devo pagarci l'iva e i dazi? e con la garanzia europea posso inviarla a un centro di assistenza Canon... italiano?
Grazie per l'aiuto! 
Ultima modifica effettuata da drgi il Gio 26 Ago, 2004 11:29 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
daniclara utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 636
|
Inviato: Gio 26 Ago, 2004 9:28 am Oggetto: |
|
|
per qualsiasi oggeto che proviene da una qualsiasi paese appartenente alla comunità europea non esiste lo sdoganamento  _________________ sono un della Canon EOS 300D+EF-S 17-85 IS USM + EF 85 1,8 USM + EF 75-300 IS USM
hai un cellulare motorola e vuoi renderlo unico?: http://mfteam.eu |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Gio 26 Ago, 2004 9:42 am Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | ytrb6 ha scritto: | Se non trovano il valore fuori, aprono il pacco. Non c'è scampo, per la dogana non esiste valore 0. Per risparmiare dovresti abbassare di molto il valore dichiarato ma in caso di problemi durante la spedizione l'assicurazione coprirà solo il valore dichiarato...
ma hong kong non fa parte del'inghilterra???
mi sembra che sfruttino questo...cioè non paghi l'iva perchè sei nella comunità europea...loro fanno fare il pacco questo giro: hong kong, inghilterra te
posso sempre sbagliarmi  |
in ogni caso dall'inghilterra paghi le tasse di sdoganamento..non fa parte della comunità europea..almeno così mi hanno detto chi lavora in una compagnia di spedizioni..ciao |
|
|
 |
msciascia utente

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 371 Località: Catania
|
Inviato: Gio 26 Ago, 2004 9:46 am Oggetto: |
|
|
pixell78 ha scritto: |
in ogni caso dall'inghilterra paghi le tasse di sdoganamento..non fa parte della comunità europea..almeno così mi hanno detto chi lavora in una compagnia di spedizioni..ciao |
L'Inghilterra fa parte della comunità europea!
Si paga il cambio da Sterlina ad Euro, ma non dovrebbe esserci nessun dazio per la dogana  _________________ Ciao,
Michael
Coolpix 4300 - EOS D60 Sigma 18-50mm f3.5-5.6, EF 28-70mm f3.5-5.6, EF 70-200mm f/4L USM, EF 50mm f/1.8 II
Qualche tentativo... qualche altro... |
|
|
 |
|