Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gianluca Moret utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005 Messaggi: 4544 Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 11:25 am Oggetto: |
|
|
Uru ha scritto: | Il titolo è un pò personale.. o no?
La foto è un pò morbida (colpa dell'ottica presumo) e leggermente sottoesposta (magari hai un lcd).
Taglio
Ciao
Uru
P.S.
E vai che si leva FINALMENTE dalle pa.. ..scatole e si ritorna a tifare ferrari.
E magari si ritornerà a vedere un pò di veri duelli in pista.
Non come è stato con IRVINE,BARRICHELLO e MASSA..
Forza Raikkonen..
E forse la si finirà di vedere i vantaggi concessigli che NON SI SONO MAI VISTI NELLA STORIA DELLA F1.E soprattutto che nessuno ha mai avuto.
Prost e Senna se avesser avuto il "suo" trattamento avrebbero vinto 30 mondiali a testa..
Hai visto domenica che si sono inventati per mettere ALONSO dietro in griglia??
Dicono che, anche se a 200 metri di distanza, abbia guardato storto Massa..
Eeee..
Come si è permesso????
E allora giù di sanzione..
..Senna sarà lì che si rigira nella tomba.. ..che vergogna..
 |
...peccato che tu non ricorda l'ultimo Montecarlo...  _________________ http://gianluca-moret.blogspot.com/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Dreamer nuovo utente

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 17
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 11:50 am Oggetto: |
|
|
Bellissima la foto mi piace molto il taglio GRANDE SCHUMI
Uru ha scritto: |
P.S.
E vai che si leva FINALMENTE dalle pa.. ..scatole e si ritorna a tifare ferrari. |
Finalmente???? Io l'avrei tenuto per altri 10 ANNI, è lui il migliore senza dubbio.... Non ritornare a tifare ci siamo già noi e non siamo pochi W LA FERRARI
Forza Raikkonen..
| Nn ho capito.... Cmq Raikkonen quando è arrivato alla McLaren Mercedes aveva una macchina paurosa in mano.... ma nn è riuscito a fare niente, forse ora senza Schumi e soprattutto con la ROSSA vincerà!!!!!
E forse la si finirà di vedere i vantaggi concessigli che NON SI SONO MAI VISTI NELLA STORIA DELLA F1.E soprattutto che nessuno ha mai avuto.
|
MA di cosa parli???????? Hanno stravolto le regole della F1 xchè la FERRARI stradominava |
|
|
 |
Uru utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 2317 Località: Torre del Greco
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 1:44 pm Oggetto: |
|
|
Gianluca Moret ha scritto: | ...peccato che tu non ricorda l'ultimo Montecarlo...  |
Eheh...
Ricordo solo quando il "pollastro con la mascella storta" con 6 piloti che stavano facendo l'ultimo giro ( e due-tre rischiavano di sopravanzarlo )
si è inventato il finto liscio col doppio colpo di coda (derapata dichiaratamente posticcia) impedendo a tutti gli altri di fare il LORO ultimo giro..
Beh.. ..non fu una bella mossa...
Soprattutto perchè se un pilota che non accelera e decelera in una curva (quella del misfatto, perchè dai tracciati precedenti è risultato che quel tipo di manovra non era mai venuta fuori) era un pò dura spiegare la casualità della cosa..
Da un Campione del mondo poi..
Non un novellino.
Poi ci sono i precedenti famosi (Villeneuve ottobre 97,Damon hill mondiale 95..)
La telemetria è una bella cosa.
Per chi lavora e per chi riposa...
Gianluca??? Che dovevano fare?? Gli dovevano dare un premio???
Come alla Juve?
Con rispetto.
Uru
P.S:
Cmq siamo OFF Topic terribilmente.. Chiedo venia..
Dreamer ha scritto: | Non ritornare a tifare ci siamo già noi..
|
Scusami, ma ci conosciamo?Io non mi sono permesso di dirti cosa tu debba fare o non fare.
E poi non è un discorso di quantità come nelle greggi...
Dreamer ha scritto: |
MA di cosa parli???????? Hanno stravolto le regole della F1 xchè la FERRARI stradominava |
Di questo.. ==> Dreamer ha scritto: | Non ho capito....
|
Ovviamente questo è l'ultimo reply qui.Se volete apritene un altro in offtopic e sarà diverso..
Sempre che si continui a parlare civilmente senza che nessuno si prenda la libertà di dire agli altri cosa fare o meno..
Eh? _________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date |
|
|
 |
giasty utente attivo
Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2183 Località: Trescore Balneario (BG)
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 2:12 pm Oggetto: |
|
|
A me sembra veramente poco nitida...Spero che sia un crop, sono stato a Monza anch'io e una foto così l'avrei buttata (anzi no, dato che le Ferrari hanno girato pochissimo le ho tenute ma solo perchè erano della Ferrari ) |
|
|
 |
teo1983 utente
Iscritto: 26 Mgg 2006 Messaggi: 77 Località: Lecco
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti!! Belli (Ferraristi) e brutti (tutti gli altri) scherzo ovviamente!!!
Comincio col ringraziarvi per i commenti sulla foto. L'ho scattata con un 75-300 II Canon a Monza ai test di fine agosto. Per quanto riguarda l'esposizione, mi avete beccato, ho un LCD. Scusate ma non ce la facevo più a passare nottate scrivendo relazioni per l'università davanti a un CRT... ne avevo piene le pa... degli occhi
Per Bark (ps sai dirmi come si fa a includere un messaggio o parte nella risposta):
in effetti in questa ridimensionata è molto poco nitida, nn capisco come mai, dato che uso photostudio (prog fornito da Canon) per ridimensionare. Ti garantisco che quella in dimensioni originali (3500x2600 circa) è molto nitida.
ma passiamo alla FERRARI!!!
il sottoscritto è un sostenitore ROSSO dentro e tifa SCHUMI anche prima del suo arrivo in quel di Maranello... anche se devo ammettere che ero più felice se vinceva la Rossa... cosa che non accadeva molto di frequente (l'unica che ricordo è quella del grande Jean perchè un tale Michael s'è fatto mezzo gp in 6°).
Michael, per come la vedo, è "Born to be Wild" come qualcuno cantava, quindi o si ama o si odia, niente vie di mezzo.
Fatto sta che cmq a tutti i giovincelli colleghi ha dato anche ieri una bella lezione di guida e non è l'unica dell'anno... così come non lo sono e "vaccate" purtroppo, ma nessuno è perfetto!!
X Uru:hai un vago ricordo di quale fosse lo stato della ROSSA prima di Michael?? quante volte vinceva, non in un anno, ma in 5 anni???
Di vantaggi non mi pare ne abbia avuto, ha ragione MORET, hanno pure telefonato al Bibendum per scrivere le regole di un campionato, il 2005, quello si falsato.
Per concludere, come diceva il Grande Vecchio: i piloti (purtroppo come in questo caso) passano, la FERRARI RESTA!!!!!
quindi VAI KIMI!!! ora tocca a te!!
 _________________ CANON EOS 350D Canon EF-S 18-55 II Canon EF 75-300 II
CANON Powershot S50 da combattimento
Ex Canon F1 + Macro Bellows |
|
|
 |
albertnever utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1260 Località: Treviso
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Boooo.... non mi convince molto! Oltre a quello che è già stato detto io avrei caricato anche un po' i colori...
Il taglio mi piace ma sono e sarò sempre contro i gardareil..... se possibile io lo sfuocherei o lo taglierei!
Ciao  _________________ Canon 7D - 50D - BG-E2 - Canon 70-200 f/2,8 L IS - Canon 15-55 f/2,8L - Canon ef-s 10-22 f/3.5-4.5 - Canon 580EX - Canon 430EX - 4 SanDisk extreme III - filtrini vari - Photo Bank 40Gb. Sogno il 24-105L o il 24-70L/ |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 3:59 pm Oggetto: |
|
|
Uru ha scritto: | Gianluca Moret ha scritto: | ...peccato che tu non ricorda l'ultimo Montecarlo...  |
Eheh...
Ricordo solo quando il "pollastro con la mascella storta" con 6 piloti che stavano facendo l'ultimo giro ( e due-tre rischiavano di sopravanzarlo )
si è inventato il finto liscio col doppio colpo di coda (derapata dichiaratamente posticcia) impedendo a tutti gli altri di fare il LORO ultimo giro..
Beh.. ..non fu una bella mossa...
Soprattutto perchè se un pilota che non accelera e decelera in una curva (quella del misfatto, perchè dai tracciati precedenti è risultato che quel tipo di manovra non era mai venuta fuori) era un pò dura spiegare la casualità della cosa...
|
...appunto... anche in quell'occasione non mi sembra che gli abbiano fatto tanti favoritismi...  _________________ http://gianluca-moret.blogspot.com/ |
|
|
 |
Uru utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 4:49 pm Oggetto: |
|
|
Gianluca Moret ha scritto: |
...appunto... anche in quell'occasione non mi sembra che gli abbiano fatto tanti favoritismi...  |
E ci mancherebbe..
Già gli è andata di lusso domenica.Retrocedere Alonso perchè a 200 metri in pista aveva rallentato palesemente MASSA.Ma scherziamo?A 200 metri non si sente neanche la scia..
Vabbè ma dovevano fare la festa.
E festa sia.. ..se questo è il prezzo per un pò di nuovo senza MAFIA...
Anche se personalmente ormai penso sia tutto da buttare alle ortiche.
Quanto ai favoritismi..
..Mi pare che Moggi pure dicesse che lo faceva per la JUVE.
Indubbiamente anche MS per la Ferrari (e poi per se stesso, come Moggi)
Come sempre ci sarà anche chi dice che Moggi è stato costretto.. E non ha avuto tanti favoritismi.. ..DOPO la condanna e la radiazione dall'albo però..
Prima dicevano tutti che comandava lui.. ..a prescindere.. se era bello o cattivo tempo.Ed infatti era lui a chiudere gli arbitri negli spogliatoi..
Ora, caro Gianluca , dire che la Juve non abbia avuto favoritismi non sembra una cosa "strana"?
E il parallelo calza a dovere...
Eppure la Juve vinceva dappertutto.Era forte.. indubbiamente..
Ma non così forte.E lo stesso succede per Schumacher.
E' forte.. ..come si fa a dire il contrario.. ma non così forte.
Io penso che alonso sull'acqua gli abbia levato ampiamente lo scettro..
Altro che lezioni.. ..e non mi dite che è per le gomme (che tra l'altro è anche vero) perchè poi mi dovete spiegare perchè se sorpassa MS sull'acqua è lui il fenomeno mentre se sorpassano gli altri sono le gomme a fare la differenza... .. ... Mistero della fede..
E se gli "altri" sorpassano all'esterno in curva MS la cosa non ammette repliche.
Rispondo, contravvenendo al mio ultimo avviso, in quanto non abbiamo avuto un richiamo ufficiale di OFF-topic e perchè mi pare il discorso sia rientrato in "carreggiata".. ..come era ovvio che fosse.
Comunque mi scuso ancora per l'off-topic, visto che l'ho cominciato al 98% io... (l'altro 2% sta nel titolo, ma vabbè..)
Riguardo al discorso delle vittorie della Ferrari dovresti andare a guardare gli investimenti annuali che faceva la Ferrari con Berger ed Alboreto.E poi vedere quelli fatti per 10-15 anni di fila da quando è arrivato Schumacher (si sono triplicati e quadruplicati arrivando a 200-250 miliardilire/anno).
Investendo nei migliori professionisti del settore ed in strutture ad elevato contenuto tecnologico..
Le cose non sono così semplici come appaiono a volte....
Quando si è in una posizione dominante è un altro discorso.
Chiedetelo alla Marlboro.. che versa 100 miliardi l'anno solo per lo stipiendio di MS (fra stipendio e pubblicità) Ma questi sono altri discorsi ancora.
Almeno su una cosa siamo d'accordo.Forza ferrari e forza raikkonen.
Per QUANTO mi riguarda a me non fa piacere che la Ferrari si sia avvalsa del suo peso politico per aiutare MS.Non è mai avvenuto prima e così doveva rimanere..
Speriamo solo che con KIMI cessino questi stupidi ordini di scuderia e questa terribile mafia dirigenziale che ha portato alla ferrari non solo vittorie ma anche tanto disonore..
P.S.
Spero non ti scocci ti risponda io piuttosto che Bark..
Per "quotare" bisogna premere il "pulsantino" con le virgolette in alto a destra del messaggio in oggetto.
E stare attento alla semplice sintassi.. se vuoi dividire e quotare una frase alla volta.
Ciao
Uru _________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
|
|
 |
Dreamer nuovo utente

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 17
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Uru ha scritto: | Scusami, ma ci conosciamo?Io non mi sono permesso di dirti cosa tu debba fare o non fare |
No nn La conosco, sono nuovo, mi perdoni mi sarò espresso male ma nn volevo dirLe cosa fare...
Riguardo al discorso delle vittorie della Ferrari dovresti andare a guardare gli investimenti annuali che faceva la Ferrari con Berger ed Alboreto.E poi vedere quelli fatti per 10-15 anni di fila da quando è arrivato Schumacher (si sono triplicati e quadruplicati arrivando a 200-250 miliardilire/anno).
Investendo nei migliori professionisti del settore ed in strutture ad elevato contenuto tecnologico.. |
In questo nn ci vedo niente di male o di strano, se vuoi essere competitivo devi investire in tecnologia, soldi che poi riguadagni vincendo il campionato Visto che la Ferrari è la più avanzata tecnologicamente l'hanno bloccata cambiando le regole (l'unico modo per fermarli)
Almeno su una cosa siamo d'accordo.Forza ferrari
Per QUANTO mi riguarda a me non fa piacere che la Ferrari si sia avvalsa del suo peso politico per aiutare MS.Non è mai avvenuto prima e così doveva rimanere.. |
Forse io la vedo diversamente xchè sono un TIFOSO della Ferrari, ma per me nn c'è nessun "peso politico della Ferrari" per aiutare Schumi.
E poi nn mi è chiara una cosa Schumi è stato aiutato sempre o solo quest'anno
P.S. E' solo la MIA opinione |
|
|
 |
Uru utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 10:23 pm Oggetto: |
|
|
Dreamer ha scritto: | Visto che la Ferrari è la più avanzata tecnologicamente l'hanno bloccata cambiando le regole (l'unico modo per fermarli)
|
E ti pare che il know-how (le conoscenze tecniche) si perda cambiando le regole?
Questa è una cosa che non stà nè in cielo nè in terra...
Ma su..
Forse io la vedo diversamente xchè sono un TIFOSO della Ferrari, ma per me nn c'è nessun "peso politico della Ferrari" per aiutare Schumi.
|
Gli juventini dicevano lo stesso.Moggi pure ancora adesso dice che non ha fatto nulla.E che non esisteva la cupola.
Guarda Dreamer.. ..io non ho mai detto che in te ci sia il DOLO.
E' ovvio però che il tuo modo di vivere il TIFO ti metta in una posizione non molto idonea per esprimere giudizi NON di parte..
E non è una colpa.. Per carità..
Hai pure avuto la consapevolezza di esprimere che era un tua opinione..
(l'ho sottolineato.. )
E poi non mi è chiara una cosa Schumi è stato aiutato sempre o solo quest'anno
|
Se vuoi dire che MS è sempre stato quello che è semplicemente per la sua bravura NON ci siamo..
Se vuoi dire che MS è stato costruito dal nulla perchè è senza talento ancora non ci siamo.
La verità stà nel mezzo.. cioè MS non è tutto quello che SEMBRA perchè gli è stato in buona parte "costruito intorno".
Quando hanno visto la macchina mangia soldi che gli girava intorno le cose sono andate per il loro verso..
Ma che possiamo farci...
I ciclisti si dopano, gli sprinters si dopano ,a calcio si imbroglia..
Ma porca miseria..
P.S. E' solo la MIA opinione |
Ehi ehi.. ..non sei mica davanti alla corte suprema!
Io ti ho solo invitato a non "indicare" agli altri cosa devono o non devono fare.. E sinceramente non perchè tu l'abbia detto a me, giusto perchè trovo la cosa poco liberale..
In fondo ognuno farà un pò quel che vuole no?
Ovviamente senza compromettere la libertà dell'altro...
Ciao
Uru _________________
's User
|
|
 |
manthis utente attivo
Iscritto: 03 Lug 2006 Messaggi: 1056 Località: treviso
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 10:39 pm Oggetto: |
|
|
Gianluca Moret ha scritto: | Uru ha scritto: | Il titolo è un pò personale.. o no?
La foto è un pò morbida (colpa dell'ottica presumo) e leggermente sottoesposta (magari hai un lcd).
Taglio
Ciao
Uru
P.S.
E vai che si leva FINALMENTE dalle pa.. ..scatole e si ritorna a tifare ferrari.
Forza Raikkonen..
Prost e Senna se avesser avuto il "suo" trattamento avrebbero vinto 30 mondiali a testa..
Hai visto domenica che si sono inventati per mettere ALONSO dietro in griglia??
Dicono che, anche se a 200 metri di distanza, abbia guardato storto Massa..
Eeee..
Come si è permesso????
E allora giù di sanzione..
..Senna sarà lì che si rigira nella tomba.. ..che vergogna..
 |
...peccato che tu non ricorda l'ultimo Montecarlo...  |
quoto quoto quoto moret e poi darei un'ammonizione a uru: niente piu' fotografare ferrari per 2 anni  _________________ ciao manthis from italy |
|
|
 |
andreotto utente attivo
Iscritto: 13 Giu 2005 Messaggi: 2109 Località: veneto
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 12:12 am Oggetto: |
|
|
Allora dico la mia da tifoso/appassionato: Grazie di tutto Michael Schumacher
Uru tu ricordi solo le cose brutte di Schumacher e ne ha fatte ma ne ha fatte anche di memorabili.
Ricordi ad esempio la vittoria sul bagnato a Spa con le slick? oppure la prima vittoria in Ferrari con una macchina che era tutto fuorchè una F1 vincente?
Secondo te in Ferrari sono tutti scemi? se fosse arrivato un pilota nettamente più veloce di Schumy secondo te la prima guida chi l'avrebbe fatta?
Sono convinto anch' io che non abbiano fatto il massimo per far vincere il mondiale ad Irvine ma finora nessun compagno di squadra si è dimostrato più veloce e allora cosa dovrebbero aver fatto, prediligere un Barrichello?
Sul fatto della penalizzazione ad Alonso sono convinto anch' io sia stata una porcata ma anche quella di Montecarlo nei confronti di Schumy è stata mica cosa da ridere
La grande forza di Schumacher è di riuscire ad andare fortissimo dando il 90% di quello che potrebbe e così risparmia macchina gomme ecc. ecc
E poi non molla mai in Ungheria ad esempio poteva accontentarsi ma non fa parte del suo DNA
Se poi parliamo di favoritismi nei confronti di Michael ti vorrei ricordare la squalifica di Silverstone
Andreotto |
|
|
 |
Uru utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 9:25 am Oggetto: |
|
|
andreotto ha scritto: | Allora dico la mia da tifoso/appassionato: Grazie di tutto Michael Schumacher
|
Ed io provo a dirti la mia..
Da tifoso un pò meno coinvolto.Ma non perchè non ami la Ferrari.
Soltanto perchè amo di più lo sport.(Che ahimè è cosa antica ormai..)
andreotto ha scritto: |
Uru tu ricordi solo le cose brutte di Schumacher e ne ha fatte ma ne ha fatte anche di memorabili.
|
Io non ricordo solo le cose brutte..
Ricordo anche le belle.. (E non è mai stata mia intenzione infangare MS, sia chiaro.. ..ci riesce bene anche da solo )
Solo che se le conto mica finisce in parità sai?
E se mi metto ad elencarle ci voglion 5 ore e 3 mb di post.
Ricordi ad esempio la vittoria sul bagnato a Spa con le slick?
|
Certo..
Una delle poche volte che ci ha messo ESCLUSIVAMENTE del suo..
Senza "chiedere" nulla..
Già se prendi quella gara sotto l'acqua ad interlagos (aveva la MONSOON gomme fuori specifica) dove fu definito il mago della pioggia.. non fu farina del suo sacco..
Mago della pioggia.. ma su.. e Alonso allora?
Che ha superato lui all'esterno?E sotto l'acqua?E più di una volta?
Ho sempre odiato questo fatto che la massa delle persone sia convinta che quando sorpassa MS è lui il fenomeno (senza ammettere una impostazioen sbagliata di base di setup.. ..che può capitare) mentre se succede agli altri è il mezzo meccanico che li soostiene o ancora peggio è MS che non ha il mezzo adatto...
Incredibile...
oppure la prima vittoria in Ferrari con una macchina che era tutto fuorchè una F1 vincente?
|
Si ma era una macchina che stava per fare il salto (e già molto avanti cmq rispetto all'anno precedente)..
Secondo te in Ferrari sono tutti scemi?
|
Fermo fermo..
E da dove lo hai evinto questo?Da quale mia frase?
Ascolta, da buon tecnico (e mi faccio un complimento ) so bene che alla ferrari c'è il megliotra ingegneri progettisti,motoristi e ingegneri specializzati in fluidodinamica..
E non HO MAI pensato che alla Ferrari fossero "tutti scemi"
Anzi.. ...la Ferrari è quanto di meglio al Mondo (in questo momento e da molti anni già) in quanto a costruzioni sia da competizione che da strada.
Quello di cui si sono macchiati in questi anni e semplicemente aver rovinato uno sport che poteva dire la sua con quegli stupidi ordini di scuderia e quella predilezione per MS.Che non si è mai vista.
Qui hanno sbagliato... ..e di grosso.
L'hanno fatta letteralmente fuori dal vaso..
Ma ti debbo ricordare io per caso che Hakkinen e Coultard si sono buttati fuori a vicenda a 2 gare dalla fine del mondiale?Con MS che incalzava da dietro(nel mondiale)..
Ricordi che succedeva fara Senna e Prost negli anni 88-89?I meccanici non si parlavano nei box.Loro neanche.Si tiravano la roba nel viso se un ingegnere di macchina andava a frugare nei setup di un altro..
Hanno vinto 15 GP su 16.Mai realizzato nella storia..
E potei andare avanti per mega e mega di post...
se fosse arrivato un pilota nettamente più veloce di Schumy secondo te la prima guida chi l'avrebbe fatta?
|
Ma cos'è sto concetto inutile e distruttivo di prima guida?
Vinceva chi se lo meritava..
Pure a costo di fare a sportellate fra loro..
Semplice.E' accaduto in passato e non vedo perchè cambiare.
Sono convinto anch' io che non abbiano fatto il massimo per far vincere il mondiale ad Irvine
|
ops.. Ti riferisci per caso a quando, siccome Hakkinen era più veloce (e in quegli anni c'è stato il + bel sorpasso di tutti i tempi a Spa, a redillion.. ) , il buon MS tirò troppo la frenata andando a rompersi le gambe e mettendo il titolo in mano ad Hakkinen?
E SOLO PERCHè alla ferrari non ammisero che con tutti i miliardi spesi avrebbe poi vinto il mondiale uina seconda guida??
Si autogabbavano..
Ecco perchè è chiaro che Ms è costruito.. ..in parte!
ma finora nessun compagno di squadra si è dimostrato più veloce e allora cosa dovrebbero aver fatto, prediligere un Barrichello?
|
Ma come facevano ad esser più veloci?
Ma buon Dio.. ma se a Barrichello s elo dimenticavano sulla griglia di partenza con il cavalletto sotto al musetto?Se l'unica ferrari che si rompeva è stata sempre la sua?E se quella volta che era veloce gli dicevano via radio di levarsi davanti per far passare MS?
Ma su..
Sul fatto della penalizzazione ad Alonso sono convinto anch' io sia stata una porcata
|
No no.. mi dovrebbero spiegare come han fatto a dire che a 200 metri quello lì gli stava dando fastidio..
Che ti ripeto non si sente neanceh la scia a quella distanza..
Se poi devono uscire tutti di pista per far correre loro.. e allora..
ma anche quella di Montecarlo nei confronti di Schumy è stata mica cosa da ridere
|
Ma non è per nulla la stessa cosa..
Lì comunque c'erano altri piloti danneggiati oltre che ai diretti contendenti..
E poi era palesemente posticcia la cosa per chi ne capisce un pochino..
La grande forza di Schumacher è di riuscire ad andare fortissimo dando il 90% di quello che potrebbe e così risparmia macchina gomme ecc. ecc
|
Io son convinto che è tutto l'indotto che ha intorno la sua grande forza..
Tutti lì a servirlo.. dentro come fuori dalla pista (cupola intendo)..
Se poi parliamo di favoritismi nei confronti di Michael.. ti vorrei ricordare la squalifica di Silverstone
|
Non c'è niente che tu possa ricordare PRO MS e che io non possa moltiplicare per 10 e riproportelo a sfavore dello stesso MS.
E non perchè lo moltiplico io.. Sia chiaro..
Sarebbero ahimè cose attinte dai fatti poco legittimi che si sono susseguiti in questi 15 anni..
E' una triste realtà.
Se solo uno fosse più disponibile ad ascoltare le altre verità..
Vabbè dai.. mo si leva di mezzo.. E speriamo che KImi issi di duovo la bandiera della vera supremazia e della persa dignità agonistica.
La VERA supremazia.. Quella che non ha bisogno dei giochetti per risultare tale..
Ciao
Uru
P.S.
Cmq oggi sono ufficialmente finite le vacanze perciò addio "post" da 30 minuti.. ..ho il laboratorio che mi reclama.. (anche se a volte spillo un pò della loro connessione ...uè niente che non sia permesso.. con tutti i soldi che pago di tasse..) _________________
's User
|
|
 |
andreotto utente attivo
Iscritto: 13 Giu 2005 Messaggi: 2109 Località: veneto
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 9:40 am Oggetto: |
|
|
Ed io provo a dirti la mia..
Da tifoso un pò meno coinvolto.
Io non ricordo solo le cose brutte..
Ricordo anche le belle.. (E non è mai stata mia intenzione infangare MS, sia chiaro.. ..ci riesce bene anche da solo )
.) |
Uru io non sono coinvolto per niente
L'unica cosa che capisco leggedendoti è il profondo astio che hai nei suoi confronti va benissimo nessuno te lo vuol far diventare simpatico e mentre sono d'accordo che il più bel sorpasso che abbia mai visto è stato quello di Hakkinen ( ricordo benissimo anche un sorpasso di Villnueve all' esterno nel curvone d'ingresso al rettilineo dell' Estoril sempre ai danni di Schumacher) sono in totale disaccordo definire la Ferrari del primo anno di schumy già una macchina in evoluzione.
Parliamo anche dei tempi alla Benetton? lui ci ha vinto dei Mondiali e qualcun'altro no come mai?
Buone foto a tutti andreotto |
|
|
 |
albertnever utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1260 Località: Treviso
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 11:06 am Oggetto: |
|
|
Mmmmmmm..... sarei molto cauto a mettere M. S. sopra un altarino! Io lo definirei un eccellente pilota che ammiro molto.... ma non un talento naturale! (Spesse volte è stato aiutato molto anche dal mezzo!)
Certa gente che vince anche con auto o moto non al top delle altre tipo un certo "S. Loeb" o un certo "V. Rossi".... quelli si sono talenti innati....
Parere mio ovviamente!  _________________ Canon 7D - 50D - BG-E2 - Canon 70-200 f/2,8 L IS - Canon 15-55 f/2,8L - Canon ef-s 10-22 f/3.5-4.5 - Canon 580EX - Canon 430EX - 4 SanDisk extreme III - filtrini vari - Photo Bank 40Gb. Sogno il 24-105L o il 24-70L/ |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 2:08 pm Oggetto: |
|
|
...comunque il re della pioggia è stato uno solo... uno scettro che nessuno li potrà mai togliere... mitico Senna !!
...sul discorso delle seconde guide son abbastanza d'accordo... guarda caso anche alle 2 Renault... sopratutto l'anno scorso... ad Alonso andava sempre tutto liscio e Fisichella aveva sempre qualche problema...
...indubbio... il più bel sorpasso quello di Hakkinen a Spa (...ma perchè me l'hanno tolta ?? ) nei confronti di Michel Schumacher con quel povero pilota preso nel mezzo (...non mi ricordo più chi fosse...) che sicuramente se l'è fatta sotto...
...è sempre stato sottolineato che a vincere non è stato Michel Schumacher ma il complesso del lavoro di squadra...
...favoritismi alla Ferrari ?? ...ma perchè allora hanno cambiato i regolamenti dopo 5 anni di Rosso strapotere ??  _________________ http://gianluca-moret.blogspot.com/ |
|
|
 |
Uru utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 2:56 pm Oggetto: |
|
|
andreotto ha scritto: | Uru io non sono coinvolto per niente
|
Eheh... mi sembra una parola grossa..
Dai scherzo..
L'unica cosa che capisco leggedendoti è il profondo astio che hai nei suoi confronti
|
No no.. io non ho un astio nei suoi confronti..
Significherebbe provare sentimento..
sono in totale disaccordo definire la Ferrari del primo anno di schumy già una macchina in evoluzione.
|
Beh.. potrai pure essere in disaccordo.. Certo..
MIca è mio dovere convincerti.Io so solo che guardando i bilanci la ferrai passò da un bilancio di 65 miliardi l'anno a 150 (il primo anno di schumy).
Che se li sono giocati a briscola quei soldi?
Parliamo anche dei tempi alla Benetton? lui ci ha vinto dei Mondiali e qualcun'altro no come mai?
|
Eeh.. qui il discorso è troppo lungo.Riassumendo il riassunto del riassunto ti dico che il motore renault di quegli anni era il migliore motore.Il telaio no.Tendeva a sottosterzare.. Cosa che andava molto d'accordo con lo stile di guida del mascellone inclinato.Che tende a far pattinare le ruote in curva bilanciando sol suo stile il difetto del telaio.
E cmq a quei tempi era ancora un cane affamato.. Non era certo allora il problema..
Pappone lo è diventato dopo..
Gianluca Moret ha scritto: | ...comunque il re della pioggia è stato uno solo... uno scettro che nessuno gli potrà mai togliere... mitico Senna !!
|
Aaaaa.. questo è un bel dire...
...sul discorso delle seconde guide son abbastanza d'accordo... guarda caso anche alle 2 Renault... sopratutto l'anno scorso... ad Alonso andava sempre tutto liscio e Fisichella aveva sempre qualche problema...
|
E finchè lo facciano i francesi (che ci prendono pure a testate perchè non sanno perdere) mi importa poco..
Ma che lo dobbiamo fare noi... QUANDO POI non ce n'è bisogno..
Non mi va..
...indubbio... il più bel sorpasso quello di Hakkinen a Spa (...ma perchè me l'hanno tolta ?? )
|
Cosa hanno tolta Gianluca?Avevi una foto?
...è sempre stato sottolineato che a vincere non è stato Michel Schumacher ma il complesso del lavoro di squadra...
|
Questo è un parlare mOOOOOOlto più equilibrato.. e saggio.
...favoritismi alla Ferrari ?? ...ma perchè allora hanno cambiato i regolamenti dopo 5 anni di Rosso strapotere ??  |
Per una serie di motivi..
Prima di tutto economici.NOn è tanto semplice giustificare ai propri sponsor la mancanza dei successi quadno si pagano miliardi e miliardi di lire anno.. (anche se sempre la metà dei miliardi che la marlboro sgancia)
Ed allora hanno cercato di rimescolare le carte con un nuovo regolamento.. Ma chi detenie il primato nel knowHow lo mantiene..
Ecco perchè è errato parlare di offesa contro la ferrari.
E infatti ha continuato a vincere (eccezion fatta per alonso l'anno scorso).
E pure quest'anno vanno forte... ..son lì lì..
Quindi come potete facilmente comprendere non è che cambiando le regole si spodesta il detentore del know-how..
Certo si può sperare che la grossa macchina del reparto corse possa incepparsi ( ma apparte che questo vale anche per gli altri) e far produrre un NUOVO mezzo meno competitivo ma se questo non succede la differenza che c'era prima rimane.
E nello stesso tempo si sono levati gli sponsors dalle scatole che reclamavano un pò più di visibilità...
P.S.
Quoto albertnever..
Il buon Sebastian se lo metto sulla mia macchina è capace che su di un pò di sterrato si mette dietro le macchine da 300 cavalli..
Quell'uomo non conosce la parola "freno"...
Mitico..
Di Vale poi che dire.. L'avete visto domenica no?
E' un continuo...
Ciao
Uru _________________
's User
|
|
 |

|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 6:18 pm Oggetto: |
|
|
Uru ha scritto: | Gianluca Moret ha scritto: |
...indubbio... il più bel sorpasso quello di Hakkinen a Spa (...ma perchè me l'hanno tolta ?? )
|
Cosa hanno tolta Gianluca?Avevi una foto?
|
...hanno tolto la pista di Spa come prova del Mondiale...
...ora parlano di togliere anche Imola...  _________________ http://gianluca-moret.blogspot.com/ |
|
|
 |
Uru utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 7:41 pm Oggetto: |
|
|
...hanno tolto la pista di Spa come prova del Mondiale...
...ora parlano di togliere anche Imola...  |
Dove il tabacco non può essere sponsorizzato...
Che ci vuoi fare..
E' ovvio che poi si vada a finire così..
Quelli sganciano che "Dio la manda" e si fanno sentire..
Perciò dentro cina, arabia.. etc etc..
Non levano anche Monza perchè la Ferrari è i 3/4 della baracca F1...
Ciao
Uru
P.S.
Definendola tua (la sottrazione della pista) mi hai buttato fuori strada..  _________________
's User
|
|
 |
teo1983 utente
Iscritto: 26 Mgg 2006 Messaggi: 77 Località: Lecco
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 8:01 pm Oggetto: |
|
|
X URU:
hai citato tanti miti e leggende dello sport, che non posso non risponderti:
Senna ha sempre snobbato la Ferrari (e io temo purtroppo perchè sapeva che era inferiore); sempre lo stesso Grande Brasiliano ha ammesso in mondovisione che Michael era molto veloce, solo un po' irruento e "sopra le righe", non mi risulti abbia mai detto altre carinerie del genere ad uno che lo aveva appena buttato fuori. Michael alla prima qualifica all'università di SPA con una macchina dotata di 3 criceti e 2 gamberi come motore (LOTUS del 91) si piazza 7. deve ritirarsi perche la frizione della ruota del criceto brucia quando era 4° appena dietro a 2 mostri sacri quali Prost e Senna.
Prost ha avuto queste parole dopo un ritiro con la Rossa: "con questi qui non si vincerà mai, fanno schifo", Michael non l'ha mai nemmeno pensato, ha dato tutto per far vincere la Rossa.
Sempre per stare sui "grandi".
Un tale MIchael alla 4°gara (da 2°guida) sorpassava un compagnetto di squadra chiamato Piquet, un "ordinario brocco" che ha vinto "solo 3 mondiali. quindi, permettimi di dissentire fortissimamente sulla costruzione di Michael. Il talento l'ha ed è enorme.
Passiamo ai favoritismi:
ti ricordo che nel 95 per aver fatto 3 curve davanti a quel gran brocco, quello si, di Damon Hill nel warm-up lap, il nostro si è beccato 4 gare di squalifica, ma il mondiale chi l'ha vinto?
Passiamo agli ordini i scuderia:
Non sono un ottimo spettacolo è pur vero, ma, qui parlo da Ferrarista!! preferisco vedere dominare le Rosse e vedere uno che vince e l'altro comandato di arrivare 2° piuttosto che una figura di cioccolato come quella inscenata da Prost e Senna (guarda caso) nella loro celeberrima collisione quando coabitavano in Mclaren.
Ti pare poi strano che ad alonso non si rompa mai un cavolo (tolto monza) dal 2004 mentre fisico è costretto a fare le 4 in autodromo armato di attack per fare la gara?
anche nel ciclismo ti pare giusto che 30 persone si ammazzino di fatica per far vincere l'unico e solo"capo droga party" della squadra chiamato capitano e che quando non succede (come con Cunego che ha rubato la fiala a simoni) il "capo" si incazzi come una iena???
Per quanto riguarda il know how: la macchina era buona erano le cose rotonde e nere con gli occhi a mandorla che facevano schifo!!
e siccome un F1 va sulle ruote, queste sono fondamentali!!
per vedere l'altra campana: ti ricordi la figura dell'omino bianco a indianapolis 2005 col geometra (Briatore ndr) che vien fuori con la soluzione alla c...o x non ritirarsi "mettiamo una chicane di gomme sulla sopraelevata da 320 kmh"?????
Per riassumere i riassunti:
Concordo moltissimo con andreotto, e aggiungo che tu fai lo stesso di quello che poi dici fanno gli altri: ovvero sei un mago a trovare mille motivazioni per far passare per "brocco costruito" o "slot machine" Michael, così come noi tifosi siamo abili nel ribaltare. In tutto tu quello che ha fatto Michael tu ci trovi una "mano invisibile" che l'ha guidato... ma mi dici come cavolo ha fatto un egregio signor nessuno figlio di nessuno a vincere tutto quello che ha vinto prima della F1 se non era bravo?
Quando poi parli Vale o Loeb... non discuto che siano dei mostri nei loro campi, ma il francesino fino all'anno scroso la squadra ufficiale ce l'aveva, adesso ha praticamente solo cambiato i colori...
il pesarese (qui sono più obbiettivo tifo LORIS) ha sempre avuto un team che lavorava SOLO ed UNICAMENTE per lui, disegnandogli una moto come una calza, e anche li esattamente come quanto tu dici sia successo per il "nostro" spendendo una barca di soldi nello sviluppo...
Di quanto il mezzo sia importante in uno sport motoristico è inutile dirlo... tanto per evitare la F1, solber è un gran pilota ma se la sua subaru si suicida dopo una buca... vince loeb... nn t pare?
Per concludere la mia replica:
Schumi, che lo si voglia o no ha scritto un pezzo di storia di F1, nel bene nel male, ovviamente. Fecendo innumervoli cose egregie e purtroppo anche grandissime vaccate. Resta il fatto che, se come dici tu il tutto è costruito, perchè se lui domattina telefona a un DT qualsiasi e gli chiede di correre, sono pronti a defenestrare chiunque abbiano li? Senza un immenso talento penso che NESSUNO riesca a fare quello che ha fatto Schumi...
Poi è ovvio che anche sheva se gioca nel Lecco (C2 forse) fa pena...
In OGNI caso, noi Ferraristi dalla nascita (vedevo i gp a 4 anni con papà) tifiamo chiunque poggi le sue dorate chiappette sulla Rossa... bello o brutto, bravo o scemo... quando poi il chiunque in questione è un GRANDISSIMO, nessuno può impedire di tributargli il nostro commosso GRAZIE per tutte le bellissime emozioni che ci ha fatto vivere, un'epopea che nessuno ha mai visto. _________________ CANON EOS 350D Canon EF-S 18-55 II Canon EF 75-300 II
CANON Powershot S50 da combattimento
Ex Canon F1 + Macro Bellows |
|
|
 |
|