photo4u.it

E' caduta...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Alberto *_*
utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 12:05 pm    Oggetto: E' caduta... Rispondi con citazione

Trattieniti Questa settimana sono in ferie stamattina ne ho approfittato per uscire a fare qualche foto, quando ormai stavo per tornare a casa nel mettere il marsupio in macchina mi è sfuggito Trattieniti Trattieniti Trattieniti
Conseguenze marsupio nuovo non ancora modificato con le imbottiture e fotocamera che è andata a sbattere sullo spigolo del marciapiede... immaginate cosa ho pensato in quel momento. Aperto il marsupio ho visto subito il danno l'lcd presenta due venature ho pensato subito al peggio, invece.. Accesa la macchina mi sono accorto che ad essersi rotto deve essere solo lo strato superficiale protettivo l'lcd posto al di sotto funziona correttamente, le immagini si vedono normalmente la macchina scatta normalmente e altri danni non sembra averne riportati. Voi direte che cosa vi racconto a fare tutto questo; il fatto e che io ho fatto altre considerazioni. Si è sempre detto della plasticosità della 300D che è poco robusta etc, ma dopo questa esperienza, vi assicuro che ha fatto un bel volo, penso che veramente in molti si facciano delle seghe mentali sulla effettiva robustezza delle nostre macchine, sono robuste più di quel che si pensa. Il punto debole rimangono gli lcd e quelli sono i meno proteggibili sia per le professionali in lega che in quelle in plastica, se la sfiga vuole colpire, colpisce. Buone foto a tutti spero di non fare altri crash test..

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tu pensa che la EOS300 a pellicola di mia moglie ha resistito a condizioni tali dove la allora mia Leica R7 ha avuto problemi.
E la EOS300 ti assicuro che sembra finta, la 300D in confronto è un carroarmato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alberto *_*
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sai tomash so bene bene che una 20D o una serie 1 tra le canon o una D200 o serie 1 delle nikon hanno una resistenza migliore, io in realtà rispetto alla nostra 300D non mi sono fatto mai troppi problemi l'ho trattata sempre bene, ci mancherebbe però la ritengo uno strumento per fare immagini e quindi va usata non tenuta nella bambagia. Quello che vorrei far capire a molti, non te evidentemente, e che il policarbonato che usano canon nikon konica/sony etc è comunque un buon materiale e che non bisogna farsi eccessivi problemi. L'unico punto debole cmq come ho potuto facilmente vedere rimangono gli lcd e quelli purtroppo avessi avuto anche una 5D nel mio caso sarebbe potuto partire comunque, chissà forse anche più facilmente essendo quelli attuali pure più grandi...
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto *_* ha scritto:
Sai tomash so bene bene che una 20D o una serie 1 tra le canon o una D200 o serie 1 delle nikon hanno una resistenza migliore, io in realtà rispetto alla nostra 300D non mi sono fatto mai troppi problemi l'ho trattata sempre bene, ci mancherebbe però la ritengo uno strumento per fare immagini e quindi va usata non tenuta nella bambagia. Quello che vorrei far capire a molti, non te evidentemente, e che il policarbonato che usano canon nikon konica/sony etc è comunque un buon materiale e che non bisogna farsi eccessivi problemi. L'unico punto debole cmq come ho potuto facilmente vedere rimangono gli lcd e quelli purtroppo avessi avuto anche una 5D nel mio caso sarebbe potuto partire comunque, chissà forse anche più facilmente essendo quelli attuali pure più grandi...

E' quello che vorrei fare capire anche io !
E' un po come la corsa ai megapixel.
Io preferirei una 30D in plastica che costasse un po meno all'attuale metallica.
Del resto, la professionale EOS 3 era di plastica e tropicalizzata e non ho mai sentito nessuno lamentarsi della sua fragilità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alberto *_*
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Ok! hai detto e fatto l'esempio ad hoc eos 3
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: