photo4u.it

FZ20...si usa ancora?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tommy781
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Ago, 2006 11:55 am    Oggetto: FZ20...si usa ancora? Rispondi con citazione

ormai vedo in giro solo foto fatte con la fz30 e mi chiedevo se i possessori della fz20 si fossero tutti convertiti o se sono semplicemente in silenzio. a distanza di tempo i possessori come si sentono? la fotocamera ha dato problemi? segni di cedimento? guasti?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
muyoga
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 12:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

boooooo, non saprei, cmq c'è ancora gente che la possiede ed è sodisfatta.

"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
greio
utente

Iscritto: 14 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 6:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un amica ci scatta a manetta da più di un anno... e quest'estate ha fatto foto migliori delle mie.
Gran bella macchina.

Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LucaS
utente

Iscritto: 12 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io la uso la FZ20 da circa un anno, ho fatto 3500 scatti circa e, fino ad ora, non ho mai avuto problemi di nessun tipo.
La cambierei, forse, solo per una reflex.

LucaS

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tommy781
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao e grazie per le risposte, secondo voi possessori è una macchina valida? a parte l'ottica stupenda ed il problema del rumore che sono noti, avete rilevato particolari problemi? a livello software intendo, chiedo questo perchè avrei occasione di prenderne una a poco prezzo nuova per regalarla ad un amico. lui scatta anche macro, vengono bene? foto in casa? usando il flash della macchina presentano problemi rilevanti di rumore a iso 100-200 o con una semplice passatina in post si recuperano senza problemi? grazie ancora per le risposte.
LucaS
utente

Iscritto: 12 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, io non sono un esperto ma per l'utilizzo che ne faccio (foto ricordo sia in interni che esterni più qualche esperimento) la ritengo ancora valida.
Mai avuto problemi software, per le foto macro io ne ho due in galleria (una farfalla e un girasole fatte con la modalità macro) mentre la foto, sempre in galleria, Laveno Night è stata fatta a iso200 senza interventi successivi.
Per un po' di tempo ho utilizzato NeatImage per eliminare il rumore ma, dopo aver stampato qualche foto a iso 400 nel formato 13x18 senza alcun intervento sull'immagine, mi sono reso conto che il rumore non mi disturba per cui ho abbandonato questa pratica.
In questo momento non ho sottomano foto in interni con il flash ma se vuoi te le posso inviare.

LucaS

fabbu
nuovo utente

Iscritto: 30 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2006 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tommy781 ha scritto:
ciao e grazie per le risposte, secondo voi possessori è una macchina valida? a parte l'ottica stupenda ed il problema del rumore che sono noti, avete rilevato particolari problemi? a livello software intendo, chiedo questo perchè avrei occasione di prenderne una a poco prezzo nuova per regalarla ad un amico. lui scatta anche macro, vengono bene? foto in casa? usando il flash della macchina presentano problemi rilevanti di rumore a iso 100-200 o con una semplice passatina in post si recuperano senza problemi? grazie ancora per le risposte.

guarda, io ho la fz20 da circa 2 anni oramai. mi trovo benissimo. ci ho fatto circa 6000 foto, in condizioni piu' diverse. safari, urbane, panorami, sportive, notturne. recentemente comincio ad accusare un problema: la mancanza del 28mm. infatti sto cercando il grandangolo appropriato (raynox costa 1/3 dell'originale). per il resto un po' di rumore sopra i 100, ma nulla di che. sono davvero soddisfatto per l'acquisto che ho fatto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
spartacus
nuovo utente

Iscritto: 19 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

appena comprata usata a 250 su questo sito.

cm prima macchina digitale la considero già fantastica..ottica stupenda,rumore cmq risolvibile in fase post processing, i 5MP mi bastano e avanzano!!

spero in una lunga e redditia convivenza!!

PS nella fz20 esiste un contatore delle foto scattate?io nn l'ho ancora trovato!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aldex1
nuovo utente

Iscritto: 20 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto. Io ormai sono 2 anni che possiedo questa macchina (per me splendida). Volevo passare alla FZ50, ma alla fine non me la sono sentita. Questa machina per la mie necessità la sento a pelle! Considera che a Natale mi sono regalato il tele della Olympus TCON 17 e dalle prime prove che ho fatto sono rimasto molto soddisfatto. Riguardo al contatore, non mi sembra che ci sia un numeratore assoluto, ma tutto è possibile. Ho provato a guardare nel libretto d'istruzioni, ma indicazioni al riguardo non le ho trovate. I cavalieri Jedi della FZ20 resistono, anzi si moltiplicano! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Denny06
nuovo utente

Iscritto: 11 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 15 Dic, 2007 12:11 pm    Oggetto: grandangolare per FZ20 Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
io ho la FZ20 da giugno 2006 e mi trovo discretamente bene, ho fatto circa 1500 scatti senza problemi. Quello che mi manca e la presenza di un grandagolare. Dal momento che vorrei acquistare un obbiettivo aggiuntivo, sto cercando delle fotografie per valutare se prendere un Raynox 0.66x o un olympus 0.7x o 0.8x.
Avete degli scatti dove posso fare le mie valutazioni?

Grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 21 Dic, 2007 11:08 am    Oggetto: Re: grandangolare per FZ20 Rispondi con citazione

Denny06 ha scritto:
Ciao a tutti,
io ho la FZ20 da giugno 2006 e mi trovo discretamente bene, ho fatto circa 1500 scatti senza problemi. Quello che mi manca e la presenza di un grandagolare. Dal momento che vorrei acquistare un obbiettivo aggiuntivo, sto cercando delle fotografie per valutare se prendere un Raynox 0.66x o un olympus 0.7x o 0.8x.
Avete degli scatti dove posso fare le mie valutazioni?

Grazie a tutti

Guardati questo 3d, in particolare il confronto trovato su dpreview che ho linkato:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2340331#2340331

Direi che tra raynox e originale panasonic c'è una bella differenza... Gli altri non vanno male, ma l'originale è sempre un gradino sopra, e costa poco di più.

Comunque il raynox non costa 1/3 dell'originale, costa poco più della metà...

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: