photo4u.it

ultimamente leggo cose....
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TheBlade79 ha scritto:
Binho ha scritto:
lette certe parole sopra son pronto a acquistare subito una 400D e a fare cambio con i delusi possessori della 5D o 30D Wink

Possessori di 5D delusi credo proprio che non ne troverai Ops

io ci sono

autofocus da capra

e mirino non 100%

ehm

e iso troppo bassi
urge un 12800 almeno per le mie foto notturne

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uha uha uha... è che siamo abituati troppo bene... una volta non esistevano esposimetro, istogramma, stabilizzatori da 4 stop, iso 3200, photoshop, etc etc... eppure riuscivano lo stesso a fare belle foto... adesso stiamo a vedere il pelo dell'uovo e si sta perdendo di vista il vero obiettivo della fotografia...
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote='pdp']Sono quello che bdcpv definirebbe un professionista della domenica, nel senso che qualche soldo con la fotografia lo tiro fuori, e che mi interessa avere un buon corredo[/quote]

un fotografo con la tua esperienza, non lo definirei fotografo della domenica..... anzi, mi chiedo cosa aspetti a fare la tessera da professionista e aprire uno studio in societa' con me..... Wink

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 7:06 pm    Oggetto: Re: ultimamente leggo cose.... Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
sarò io che ormai son dventato vecchio (23 anni... Grat Grat ) ma ultimamente leggo cose che hanno poco a che fare con la fotografia in questi forum.

per ultimo in questi giorni,con l'uscita della 400d vado a leggere che la 400 d è una macchina migliore della 30d solo perchè ha 2mp in più... LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

ci siamo dimenticati di una piccola cosa: ormai le macchine che sfornano tutti i produttori sono macchine eccelse,a cui veramente poche persone riescono a tirare il collo e tirar fuori il massimo che si possa tirar fuori dalla macchina.

in una macchina ormai le cose da guardare son le cose in più che hanno, tipo il corpo, l'af, il mirino, l'impugnatura, i menù, i tasti come sono dislocati e se son facili da usare...

ma che storia è questa degli mp?????ma se con una 4mp e con delle lenti decenti davanti si stampano dei buoni 50x70, non vi accontentate di 4?ne volete 10 per stampare i 30x45 e male perchè davanti avete lenti del caxxo?

bo, non lo so, ultimamemente ragazzi vi capisco ben poco...ho imparato a fotografare qui, ma ora resta ben poco, se non 4 persone maniacali che lottano per avere 1mp in più, che confondono una macchina entry level con una macchina semi-pro.

meditate...meditate.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Lolly, stai confondendo 2 aspetti.
Un aspetto è la qualità della macchina, e la superiorità della 30d sulla 400d nella totslità è evidente.

Un altro aspetto è l'aspetto commerciale: cosa comprare, la 400d o la 30d? Purtroppo in questo caso la risposta è diversa, perchè entra un altro fattore: quanto a lungo sarà ancora in vendita la 30d?

La 30d è un'ottima macchina, ma commercialmente la 400d l'ha tagliata fuori.
Un pò quando è uscita la Punto, tutti gli altri modelli di colpo sono diventati vecchi.
Tu veramente compreresti al momento attuale la 30d, con il rischio che svaluti in brevissdimo tempo?

Signori, il mondo della fotografia è questo oggigiono, volenti o nolenti. La novità del digitale ha un progresso quasi a livello esponenziale, quindi i modelli stanno sul top per poco tempo.
E se uno vuole sempre l'ultima cosa, come l'ultimo cellulare, e ha i soldi, perchè volerlo per forza biasimare?
Io ho preso i 12.8Mp e il FF proprio per questo, per stare tranquillo per un bel pò. Immaginavo che se prendevo la 20d avrei avuto presto un modello non più all'avanguardia.

La 400d non è un modello semipro? Bisogna vedere i test come va realmente, ma secondo me già la 300d era semipro, solo col corpo in plastica e il mirino piccolo. Se uno aggiornava il firmware poi... Bloccato solo per ragioni di marketing...

La bastardata l'ha fatta la Canon, mettendo l'AF 9 punti e quella possibilità di raffica ha alzato parecchio il livello della 400d. Se fosse costata il doppio nessuno avrebbe detto nulla, ma la Canon l'ha messa a $750...

IL PROGRESSO.

Un'altra cosa: finchè non si avranno gli stessi Mp del chimico, come potete essere soddisfatti? Non ditemi che un frame di pellicola ne ha solo 8...

Un'ultima cosa: soddisfattissimo della mia 5D, mai detto che preferirei la 400d. Ho scritto che il divario è diminuito.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fatto che non capisco del tuo ragionamento è questo:
L'uscita della 400D fa fare alla 30D o alla 5D immagine meno belle di quelle che facevano prima ???
E' chiaro che la risposta è NO!
E allora dove sta il punto.
Citazione:
questa è una tua opinione strettamente personale. Secondo me invece non è per niente così.
Per favore non prsentarla come una verità assoluta.

Se devo prendere una 30D, che produce ottime immagini con un corpo semiprofessionale, cosa comporta l'uscita della 400D che aggiunge davvero poco alla vecchia 350D ?
La 30D/5D resteranno sempre eccellenti macchine. Oggi come tra 3-4 anni o più.

Citazione:
E se uno vuole sempre l'ultima cosa, come l'ultimo cellulare, e ha i soldi, perchè volerlo per forza biasimare?
Io ho preso i 12.8Mp e il FF proprio per questo, per stare tranquillo per un bel pò. Immaginavo che se prendevo la 20d avrei avuto presto un modello non più all'avanguardia.
Forse è questo il punto.
A me di avere l'ultimo modello non mi frega una mazza.
Pensa che ho preso la 10D quando tutti sbavavano per la 20D (intendiamoci macchina migliore della mia 10D).
A me interessa avere una macchina che faccia buone foto, e spero appena ne avrò la possibilità, di prendere una 5D, magari usata quando uscirà il nuovo modello da 18MPx.
per il resto l'ultima novità la lascio a chi non ne puo fare a meno.

Enzo Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 8:06 pm    Oggetto: Re: ultimamente leggo cose.... Rispondi con citazione

xrr ha scritto:
lolly56stk ha scritto:
sarò io che ormai son dventato vecchio (23 anni... Grat Grat ) ma ultimamente leggo cose che hanno poco a che fare con la fotografia in questi forum.

per ultimo in questi giorni,con l'uscita della 400d vado a leggere che la 400 d è una macchina migliore della 30d solo perchè ha 2mp in più... LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

ci siamo dimenticati di una piccola cosa: ormai le macchine che sfornano tutti i produttori sono macchine eccelse,a cui veramente poche persone riescono a tirare il collo e tirar fuori il massimo che si possa tirar fuori dalla macchina.

in una macchina ormai le cose da guardare son le cose in più che hanno, tipo il corpo, l'af, il mirino, l'impugnatura, i menù, i tasti come sono dislocati e se son facili da usare...

ma che storia è questa degli mp?????ma se con una 4mp e con delle lenti decenti davanti si stampano dei buoni 50x70, non vi accontentate di 4?ne volete 10 per stampare i 30x45 e male perchè davanti avete lenti del caxxo?

bo, non lo so, ultimamemente ragazzi vi capisco ben poco...ho imparato a fotografare qui, ma ora resta ben poco, se non 4 persone maniacali che lottano per avere 1mp in più, che confondono una macchina entry level con una macchina semi-pro.

Un aspetto è la qualità della macchina, e la superiorità della 30d sulla 400d nella totslità è evidente.

Un altro aspetto è l'aspetto commerciale: cosa comprare, la 400d o la 30d? Purtroppo in questo caso la risposta è diversa, perchè entra un altro fattore: quanto a lungo sarà ancora in vendita la 30d?

Un pò quando è uscita la Punto, tutti gli altri modelli di colpo sono diventati vecchi.
Tu veramente compreresti al momento attuale la 30d, con il rischio che svaluti in brevissdimo tempo?

Signori, il mondo della fotografia è questo oggigiono, volenti o nolenti. La novità del digitale ha un progresso quasi a livello esponenziale, quindi i modelli stanno sul top per poco tempo.

La 400d non è un modello semipro? Bisogna vedere i test come va realmente, ma secondo me già la 300d era semipro, solo col corpo in plastica e il mirino piccolo. Se uno aggiornava il firmware poi... Bloccato solo per ragioni di marketing...

La bastardata l'ha fatta la Canon, mettendo l'AF 9 punti e quella possibilità di raffica ha alzato parecchio il livello della 400d. Se fosse costata il doppio nessuno avrebbe detto nulla, ma la Canon l'ha messa a $750...

IL PROGRESSO.

Un'altra cosa: finchè non si avranno gli stessi Mp del chimico, come potete essere soddisfatti? Non ditemi che un frame di pellicola ne ha solo 8...

Un'ultima cosa: soddisfattissimo della mia 5D, mai detto che preferirei la 400d. Ho scritto che il divario è diminuito.

sai che la vediamo in modo diverso, forse perchè con la fotografia ci campo, mentr te sei appassionato dell'ultim ageggio tecnologico disponibile nel mercato.

nel mio post iniziale parlavo proprio di te e di qualcun altro, che con la fotografia avete poco a che fare.

scusa,ma che divario si è avvicinato con la 400d alla 5? forse la grandezza del file finale...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 8:20 pm    Oggetto: Re: ultimamente leggo cose.... Rispondi con citazione

xrr ha scritto:

le tue foto sarebbero state concretamente diverse??? se avessi dovuto scegliere tra la 30D e la 400D avresti pensato che comprando l'una o l'altra avresti fatto foto migliori o peggiori? tu sei tranquillo con la tua 5D, ma credimi, io non sono disperato con la mia 300D!!! Wink

p.s. quoto quanto detto dopo di te dagli altri.

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 8:30 pm    Oggetto: Re: ultimamente leggo cose.... Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
xrr ha scritto:
lolly56stk ha scritto:

IL PROGRESSO.

sai che la vediamo in modo diverso, forse perchè con la fotografia ci campo, mentr te sei appassionato dell'ultim ageggio tecnologico disponibile nel mercato.

nel mio post iniziale parlavo proprio di te e di qualcun altro, che con la fotografia avete poco a che fare.

scusa,ma che divario si è avvicinato con la 400d alla 5? forse la grandezza del file finale...

Rispondo alla tua domanda:

AF simile
10 vs 12.8Mp
velocità simile.

Invece quando avevo la 300d la 20d aveva maggiore Mp, maggiore velocità, maggiore AF. Da questo parte il mio discorso commerciale sulla 30d.

Ma veramente non useresti la 400d come secondo corpo? Spiegami il perchè, mi interessa. Considera inoltre che avendo un profonda esperienza informatica, e visto che la macchine digitali sono oramai quasi prodotti informatici, forse colgo meglio di te l'importanza e le conseguenze future dell'entrata della 400d in campo. Mi ha veramente stupito, tutto quel ben di Dio per $700. Secondo me una rivoluzione, una macchina che probabilmente sarà ricordata.

Binho
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coniugare le fotocamere digitali ai prodotti informatici non ha molto senso... il fatto che tu possa passare dalla fotocamera al pc alla stampa è relativo, c'è gente che una volta scattato porta la scheda di memoria direttamente dal fotografo.

non vedo dove stia la rivoluzione poi... la vera rivoluzione credo l'abbia fatta la 300D non per le novità introdotte, bensì per ciò che ha scaturito... tutto il resto è un seguito.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per il sempplice fatto che la 5d la uso in studio e per le cerimonie. in studio hai na risoluzione ed un livello di dettaglio grazie anche al sensore più grande,che la 400d se lo scorda.
la uso poco,ma qualche volta anche per lo sport,perchè ha un aresa dei colori davvero eccellente,ha un mirino grande e un af che funziona benino. ha la misurazione spot, che usata in modo saggio ti aiuta qualche volta.

ha un corpo che puoi chiamare corpo,e non come la 400d che mi si atorcigliano le dita ad usarla per un giorno intero. ha la rotella dietro che è molto piò comoda e veloce delle 4 freccie<ha lo schermo sopra assieme anche ai botoncini per la scelta af ecc ecc

insomma, è una signora macchina fotografica con tutti gli aggeggi che ti servono.

quell'altra è una bella macchinetta, ma resta la dov'è, cioè l'entry level di canon, per ergonomia e fattura del corpo e qualche feature in più.

ti ricordi a suo tempo, qando uscì la 300d, c'era la 10d??ecco,mai nessuno si sogno di dire che la 300d era vicina alla 10d, perchè alla fine nn lo era...

sai che mi hai incuriositò però? la prox settimana se ce la faccio mi compro la 400d e voglio provare questo concentrato di tecnica che si avvicina alla 5d, così poi rido un pochino pensando alle tue parole Very Happy

non andiamo a scomodare poi le 1, perchè mi metto a ridere... Smile dalla prima 1d(di cui l'unico problema è il rumore ad alti iso) all'ultima 1ds mkII

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 9:39 pm    Oggetto: Re: ultimamente leggo cose.... Rispondi con citazione

xrr ha scritto:

AF simile
10 vs 12.8Mp
velocità simile.

.

simile...a volte c'è una differenza abissale tra le cose simili...anche la 5d ha un af simile alla 20d...ma funziona mooooolto meglio alla resa dei conti!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
anche la 5d ha un af simile alla 20d...ma funziona mooooolto meglio alla resa dei conti!

l'af della 5d ti dico non essere molto simile a quello della 20/30/400d..... ( e' molto piu' simile a quello della 1 che della 30d anche se non sembra.... )

phantom docet.... Wink

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

difatti guardaa che c'è<scritto dopo,come risposta e vlocità<sembrerebbe simile alle sorelle minori,ma alla fine funziona mooolto meglio,ma molto molo meglio! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea16
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo in pieno con il post di apertura di Lolly, stavo notando giusto le stesse cose in questi giorni.

Il forum si sta molto espandendo in termini di utenti e se una volta era solamente un salotto quasi "elitario" di appassionati di fotografia e professionisti, adesso si trovano anche molti utenti attirati dalla moda del momento.

Probabilmente tempo fa era cool avere un pc iperpotente (da usare magari solo per office e internet), adesso sta diventando di moda comprarsi una reflex digitale dell'ultimissima generazione con tantissimi mpixel e un bel fondo di bottiglia davanti...
...per poi, voglio riportare una frase che mi è piaciuta molto, usarla solo per far le foto al gatto.. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 6:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che l'AF della 5d sia molto meglio di quello della 20d e anche di quello della 400d lo spero di cuore, così non avrei sprecato i miei soldi.

Riguardo "l'iniezione di forze nuove nel forum", andrea, non vederla così male, possono anche portare nuove idee al forum.

C'è una terza variante che non hai considerato: gente appassionata di fotografia, fotografi, che non ha mai sopportato di fare le foto, dover aspettare giorni per vederle, essere costretti a far sviluppare le foto ad altri (ma che gliene frega?), spendere enormità in rullini e sviluppi sul formato ridicolo 10x15.
Molti si sono riavvicinalti alla fotografia, anche veri fotografi. Che adesso col digitale finalmente possono fotografare, sia per diletto, sia per lavoro.

Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 7:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

xrr ha scritto:
C'è una terza variante che non hai considerato: gente appassionata di fotografia, fotografi, che non ha mai sopportato di fare le foto, dover aspettare giorni per vederle, essere costretti a far sviluppare le foto ad altri (ma che gliene frega?), spendere enormità in rullini e sviluppi sul formato ridicolo 10x15.
Molti si sono riavvicinalti alla fotografia, anche veri fotografi. Che adesso col digitale finalmente possono fotografare, sia per diletto, sia per lavoro.

Questo mi sa che è vero.
Un grande merito del digitale è quello dia aver fatto avvicinare o riavvicinare molta gente alla fotografia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 8:03 am    Oggetto: Re: ultimamente leggo cose.... Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
[...]

Non esagerare, di utenti "saggi" ce ne sono tanti, in 10 secondi mi sono venute in mente più persone che usano ancora la 300D indipendentemente dalle politiche commerciali, oppure la 10D (anche pezzi grossi!). Non è che finiremo con il giocarci lolly56stk a causa di qualche sprovveduto?

Per quello che riguarda la perplessità tecniche sul fatto che molti accessori (come ogni mpx in più rispetto ai 6.2) poco utili mettono in ombra esigenze maggiori sono d'accordo. A volte ho il dubbio che certe caratterisitche potenzialmente utili (buffer gigantesco, che renda la velocità di scatto del tutto indipendente dalla scrittura su CF, capacità della batteria, dimensioni della presa per la mano destra, grandezza/luminosità del mirino,magari con un crop 1.3 - buon cmpromesso - eliminato per lasciare spazio al dualismo 1.6/ff) non vengano sviluppate solo perchè il 90% degli utenti non sanno cosa sono. Piuttosto si preferisce aggiungere cose (IS, dust cleaner, mpx) solo perchè rispondono alle paure e agli erori più frequenti dei novizi.
Un esempio: quanto spesso si legge di gente che dopo 1mese sente l'esigenza di pulire il sensore? Forse non hanno mai visti un peletto su una stampa chimica? La mia300D ha 19000 scatti e non l'ho mai pulita...
Di tutto qusto cmq il furum non ha colpa, riflette solo illivello medio, spero che i veri fotografi come te e molti di quelli che hanno risposto prima di me non si allontanino dal forum a causa di questo fastdio, perchè allora si che si impoverirebbe...Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la fotocamera è solo uno strumento ed è molto personale: ogni fotografo troverà feeling con la propria.
Se dovessi investire oggi nel sistema Eos, prenderei la Eos 30D, ma fino a poco tempo fà, avrei preso solo la Eos 10D.
Significa che le successive Eos 350D e 20D non erano migliori?
No, sono migliori...per gli altri, per me che scatto spesso a luce ambiente ho necessità di un ottimo mirino, buona ammortizzazione (specchio/simulatore del diaframma) per evitare il micromosso negli scatti lenti e possibilmente una discreta "silenziosità" durante lo scatto....sono ben più importanti.
Se scattassi fotografie sportive avrei preso la Eos 20D, ma non è il mio campo.
Poichè privilegio la misurazione spot ed ottimi obiettivi luminosi, ho scelto un altro sistema: la foto delle ragazze che mangiano il gelato l' avrei fatta tranquillamente a 400 asa, scattandola ad 1/30 o meno, per esempio.
E' importante per il fotografo sfruttare al massimo quello che il sistema gli mette a disposizione....senza rincorrere le ultime novità, ma investendo nelle ottiche di alta qualità, lì sì che non si sbaglia mai.
Ma i fotoamatori amano aggiornare spesso le loro reflex?
Sì, e fanno bene: è la loro scelta.
Se è diversa dalla mia, perchè biasimarla?
Sappiamo benissimo che è il "manico" che conta, non lo strumento.
Però la pubblicità, internet....è un trionfo delle ultime novità, dei test, delle revisioni.
Ben vengano....è il progresso.
Quanti non hanno investito sul sistema Foveon della Sigma perchè sono uscite solo 2 fotocamere?
Tantissimi, probabilmente anch' io.
Eppure la Sigma SD 10, con le sue limitazioni è ancora una fotocamera ottima e per certi versi insuperabile.
Ma il mercato vuole case fotografiche "dinamiche" che sfornano magari solo "aggiornamenti", ma che almeno danno l' impressione di essere "vitali".
Questo vuole la massa ed è quest' ultima che sostiene il mercato.
La Sigma per il settore reflex ha scelto un approccio "Zen"....volete un sensore innovativo: SD 10.
Per le ottiche invece è molto aggressiva e combattiva: due filosofie differenti.
Adesso tutti stiamo aspettando di provare e visionare al 100% quanto di meglio riescono a fare le nuove 10mp...questa è la verità.
Pochi sanno che le differenze sono minime: il sensore dovrebbe quadruplicare per avere "tangibili" differenze di qualità.
Infatti, ho due reflex, una da 5 e l' altra da 8mp, ma nel formato jpg (quello che uso al 95% per i miei lavori) non noto differenze sostanziali... Rolling Eyes
Ma stiamo aspettando le revisioni per vedere come saranno i file delle 10mp e magari non vediamo l' ora di confrontarle anche con il full-frame della Eos 5D.....ma sono due sistemi diversi: ognuno con i pro ed i contro.
Ma al fotoamatore interessa solo la qualità fine a se stessa.....anche se non stamperà mai un 30x45cm o magari poi non se la sente di spendere soldini per un' ottica di elevata qualità (importantissimo con sensori sempre più risolventi).

Ultima modifica effettuata da palmerino il Dom 10 Set, 2006 9:03 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate se vado off topic: il mio contatore dice 206_0685.CRW quanti scatti sono?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Binho ha scritto:
scusate se vado off topic: il mio contatore dice 206_0685.CRW quanti scatti sono?

prossima all' autodistruzione.....ancora pochi scatti! Very Happy
scherzo, non lo sò... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: