Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Sab 09 Set, 2006 10:08 am Oggetto: ultimamente leggo cose.... |
|
|
sarò io che ormai son dventato vecchio (23 anni... ) ma ultimamente leggo cose che hanno poco a che fare con la fotografia in questi forum.
per ultimo in questi giorni,con l'uscita della 400d vado a leggere che la 400 d è una macchina migliore della 30d solo perchè ha 2mp in più...
ci siamo dimenticati di una piccola cosa: ormai le macchine che sfornano tutti i produttori sono macchine eccelse,a cui veramente poche persone riescono a tirare il collo e tirar fuori il massimo che si possa tirar fuori dalla macchina.
in una macchina ormai le cose da guardare son le cose in più che hanno, tipo il corpo, l'af, il mirino, l'impugnatura, i menù, i tasti come sono dislocati e se son facili da usare...
ma che storia è questa degli mp?????ma se con una 4mp e con delle lenti decenti davanti si stampano dei buoni 50x70, non vi accontentate di 4?ne volete 10 per stampare i 30x45 e male perchè davanti avete lenti del caxxo?
bo, non lo so, ultimamemente ragazzi vi capisco ben poco...ho imparato a fotografare qui, ma ora resta ben poco, se non 4 persone maniacali che lottano per avere 1mp in più, che confondono una macchina entry level con una macchina semi-pro.
meditate...meditate....  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 09 Set, 2006 10:10 am Oggetto: |
|
|
Se è per questo c'è chi è convinto che per mettere a fuoco serva necessariamente un AF a 45 p.ti _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
TheBlade79 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 873
|
Inviato: Sab 09 Set, 2006 10:12 am Oggetto: |
|
|
Io pensavo di vendere la 5D per prendermi o una sony alpha oppure la 400D!!!!
Vuoi mettere il sistema di pulizia del sensore!  _________________
- Canon 17-40mm USM L f/4 - Canon 50mm f/1.4 - Canon 100mm f/2.8 USM MACRO - Sigma 70-300mm APO MACRO SUPER II f/4-5.6 |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Sab 09 Set, 2006 10:40 am Oggetto: |
|
|
lolly56stk dice cose sagge ^^
(ogni tanto)
io cmq avendo avuto 1dsm2 e ora 5d
vorrei da una macchina
(in ordine di priorità)
-autofocus piu prestante sui punti laterali e magari punti un po piu vicino ai bordi del mirino
-alti iso ancora di piu con qualita
-mirino al 100% (la meno importante dei 3)
tutto qui con i mp sono a posto
quindi l af della serie 1 va benone
il 100% della serie 1 va benone
mancano solo gli iso...
pero il corpo serie 1 pesa troppo
vorrei una serie 1 con il bg staccabile.
iso 1250 f 1.8 1/100s 50mm flash -2ev _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Sab 09 Set, 2006 10:50 am Oggetto: |
|
|
Anch'io non riesco a capire: o meglio capisco benissimo ma non condivido.
La macchina fotografica è diventata un bene di consumo da sostituire in fretta, quasi come un rasoio usa e getta.
Conosco persone che hanno avuto la d60, la 10d, la 20d e adesso hanno la 30d e pensano di prendere la 5d. Non stò parlando di una persona sola...
Con i soldi che hanno speso cambiando i corpi potevano farsi una vacanza bella lunga in qualche posto molto fotogenico (e scattare delle belle foto se ne erano capaci) e avere un corredo di primissimo livello.
Questioni di scelte: avere l'ultimo modello è chic, e appena esce lo cambiano.
La cosa che mi fa sorridere è che sto cercando una M3 in condizioni da uso e non da collezzione...
Non sento gravi limiti nella 300d, che di limiti ne ha, e non sono un fotoamatore di primo pelo. Sono quello che bdcpv definirebbe un professionista della domenica, nel senso che qualche soldo con la fotografia lo tiro fuori, e che mi interessa avere un buon corredo.
Se avessi sostiutuito la 300d non avrei certo il corredo che ho oggi, che risponde alle mie esigenze.
Tra le altre cose ultimamente uso più la pellicola del digitale... e molti mi trattano come un relitto del passato.
 |
|
|
 |
black_paint_2003 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 961 Località: bergamo
|
Inviato: Sab 09 Set, 2006 11:28 am Oggetto: |
|
|
Donagh ha scritto: | lolly56stk dice cose sagge ^^
(ogni tanto)
io cmq avendo avuto 1dsm2 e ora 5d
vorrei da una macchina
(in ordine di priorità)
-autofocus piu prestante sui punti laterali e magari punti un po piu vicino ai bordi del mirino
-alti iso ancora di piu con qualita
-mirino al 100% (la meno importante dei 3)
tutto qui con i mp sono a posto
quindi l af della serie 1 va benone
il 100% della serie 1 va benone
mancano solo gli iso...
pero il corpo serie 1 pesa troppo
vorrei una serie 1 con il bg staccabile.
iso 1250 f 1.8 1/100s 50mm flash -2ev |
io vorrei..
emh....hai capito cosa vorrei  _________________
La mia mira e' il vostro piacere! |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 09 Set, 2006 11:36 am Oggetto: |
|
|
io quella che succ (ops,mangia...) il gelato  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Sab 09 Set, 2006 11:38 am Oggetto: |
|
|
...Ho letto specifiche tecniche che voi umani non potreste immaginare, fotocamere in fiamme al largo dei bastioni di Orione, sensori acquisire nel buio presso le porte di Tannoide, e tutti questi momenti andranno persi nel tempo come lacrime nella pioggia... è tempo di acquistare !!
 |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 09 Set, 2006 12:22 pm Oggetto: |
|
|
sta finendo come nei cellulari si crede che certe caratteristiche siano essenziali eppure quando fotografo con una fotocamera meccanica come la nikon fm non sento il bisogno di altro anzi trovo più sodisfazione mi sembra di avere un maggiore controllo (anche se cosi non è, vi assicuro che psicologicamente ti senti più partecipe - non bisogna aspettare la focheggiatura la fai direttamente) |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Sab 09 Set, 2006 12:24 pm Oggetto: |
|
|
Facciamoci tutti una bella compattona da 9mp e buttiamo via tutte quelle ciofeche di reflex da 8 o 6 mp,per il momento salviamo solo la 5d e la 1dm kII,ma appena le compattine arrivano a 16mp via pure quelle  |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Sab 09 Set, 2006 12:58 pm Oggetto: |
|
|
Donagh ha scritto: | lolly56stk dice cose sagge ^^
(ogni tanto) | bhè, ogni tanto capita, anche a lolly
Comunque anch'io la penso come gigantil, oarmai sta finendo come i cellualari.
ho letto affermazioni del tipo
Citazione: | Purtroppo però con anche la 5D dopo l'uscita della 400d perde parte del suo facino, infatti la bastardina copia i 9 punti e anche la velocità, la 30d è del tutto fuori commercio. Col prezzo attuale. |
laq 5D perde fascino (? ) solo perhè è uscita la 400D ???
Oppure
Citazione: | Ti giuro che dopo aver letto caratteristiche e prezzo della 400D ho sentito una pugnalata allo stomaco. Posseggo la 5D. Ho posseduto la 300D.
Maledetto/Benedetto progresso ! |
I prezzi si abbassano e cambiare macchina con l'ultima arrivata fa figo.
Poi magari ci si fanno solo le foto al gatto, ma l'importante è avere l'ultimissimo modello appena uscito.
Per conto mio è solo mania di collezionismo e con la fotografia non c'azzecca na mazza.
Io continuo a scattare con la 10D che trovo ottima ora come il primo momento.
Quando avrò i soldi passerò alla 5D per avere il FF su digitale, spero nel frattempo di prendere quanche altra ottica per Canon e poi non mi serve nienta altro.
Ma io sono io, gli altri invece la pensano diversamente.
Del resto, non è che sia del tutto negativo, se nessuno cambiasse macchina il mercato dell'usato non esisterebbe.
Anzi sapete che vi dico ?
Spero che al più presto esca la sostituta della 5D, cosi si cominceranno a trovare sul mercato dell'usato le vecchie 5D a prezzi più umani e magari è la volta che me l'accatto.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Sab 09 Set, 2006 1:32 pm Oggetto: |
|
|
bah... non ho parole... io ho la 300D e soffro per via della sua lentezza operativa, perchè non ha l'AI SERVO o i vari tipi di lettura della luce... ma non mi sono mai sentito "castrato" dai suoi "soli" 6 mpx!!! preferirei anzi avere ad esempio una 400D sempre con 6mpx al posto di 10 ma una maggiore pulizia ad alti ISO... o no??? lette certe parole sopra son pronto a acquistare subito una 400D e a fare cambio con i delusi possessori della 5D o 30D  _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
Alberto *_* utente attivo
Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 624 Località: Trentino
|
Inviato: Sab 09 Set, 2006 1:37 pm Oggetto: |
|
|
Il fatto e che con il digitale è tornato ad aumentare il volume del mercato, e le macchine stanno diventando sempre più un prodotto di consumo oltre che uno status symbol da mostrare. Vuoi mettere avere l'ultimo modello!!!!
Però io non mi lamento a me va bene così, le vendite sostenute e tutti quelli che corrono a comprare l'ultimo modello fan si che i prezzi grazie anche al progresso tecnologico si abbassino; vi ricordate quanto costavano le reflex prima che canon buttasse fuori la 300D? Speriamo che continuino così ragazzi comprate comprate le ultime novità vi pregoooo più comprate più si avvicina una FF dal costo umano  _________________ Alberto *_*
Canon Eos 300D |
|
|
 |
TheBlade79 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 873
|
Inviato: Sab 09 Set, 2006 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Binho ha scritto: | lette certe parole sopra son pronto a acquistare subito una 400D e a fare cambio con i delusi possessori della 5D o 30D  |
Possessori di 5D delusi credo proprio che non ne troverai  _________________
- Canon 17-40mm USM L f/4 - Canon 50mm f/1.4 - Canon 100mm f/2.8 USM MACRO - Sigma 70-300mm APO MACRO SUPER II f/4-5.6 |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 09 Set, 2006 1:45 pm Oggetto: |
|
|
Quelli di noi che hanno capito che i megapixel esagerati non servono a nulla sono considerati eretici.
Il problema è che queste cose non si leggono solo sui forum, ma anche sulla stampa specializzata, dateci un occhiata. |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 09 Set, 2006 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | Quelli di noi che hanno capito che i megapixel esagerati non servono a nulla sono considerati eretici.
Il problema è che queste cose non si leggono solo sui forum, ma anche sulla stampa specializzata, dateci un occhiata. |
La stampa specializzata il più delle volte è quanto di più ridicolo possa esistere, perchè cerca sempre di assecondare il mercato. Ricordo con orrore che quando ci si riferiva ai lettori mp3 li si chiamava IPod... per non parlare dell'Ipod shuffle! Lessi un articolo che parlava della funzione shuffle come se fosse una cosa INNOVATIVA!
 _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
black_paint_2003 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 961 Località: bergamo
|
Inviato: Sab 09 Set, 2006 3:23 pm Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | io quella che succ (ops,mangia...) il gelato  |
se vuoi mi sacrifico per farti la spalla per far compagnia all'amica....  _________________
La mia mira e' il vostro piacere! |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 09 Set, 2006 3:35 pm Oggetto: |
|
|
black_paint_2003 ha scritto: | lolly56stk ha scritto: | io quella che succ (ops,mangia...) il gelato  |
se vuoi mi sacrifico per farti la spalla per far compagnia all'amica....  |
volentieri,così non lasciamo l'amica libera che per me è un po troppo vecchia!  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
dani666 utente
Iscritto: 11 Dic 2004 Messaggi: 289
|
Inviato: Sab 09 Set, 2006 3:39 pm Oggetto: |
|
|
bhe vi dico la mia ! ultimo acquisto: mi sono svenato per una hasseblad Xpan una qualità eccelsa , e considerate che negli States c'è una forte inversione di tendenza versoil medio e grande formato ! (le pellicole se c'è lo siamo dimenticato hanno raggiunto livelli stratosferici negli ultimi anni ) per questo èstupida la decisione di _nikon di abbandonare la pellicola e dedicare tutti gli investimenti (perchè di quello si tratta! ) allo sviluppo di reflex digitali .
Effettivamente la lotta all MPixel + elevato è totalmente ingiustificata nella gran parte dei casi , insomma un 20x30 perfetto lo si puà ottenere anche con una D30 e stò parlando di D30 non 30D .
gran parte dei fotografi digitali daltronde non stampano nemmeno le loro foto , le vedono sullo schermo che nel migliore dei casi è un 20" allora a che occorre avere un file immenso ??? certo molti fotografi hanno bisogno di stampare in dimensioni enormi e allora sì che è giustificato l'essere informato sulle ultime follie dei MPixel.
Premetto che una 10,5 con sistema di pulizia del sensore , mi attira non poco , ma mai e poimai potrei utilizzare una macchina che non mi consente di avere un controllo rapido su tempi , diaframmi e esposizione . per un professionista Meglio una 20D che una 400 ma di gran lunga !!
e cmnqe prima di arrivare al sensore l'immagine , vuoi o non vuoi passa per le lenti , con obbiettivi scadenti hai foto inevitabilmente mediocri e mai si potrà sapere cosa realmente si può spremere da quel sensore .
in tutto ciò aspetto con ansia la prossima eos1Ds sperando che non mi devo vendere un rene ! _________________ canon 20D - EOS 3 - EOS 30 - serie L a iosa ! |
|
|
 |
frankie73 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 1282 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 09 Set, 2006 4:04 pm Oggetto: |
|
|
La cosa che mi stupice, come ha giustamente sottolineato lolly56stk, è che certi paragoni li senti fare anche da persone che hanno macchine e corpi di un certo livello come ad esempio 5d&Co, quindi forse è vero che col tempo sta prevalendo la linea che vogliono le case ovvero comprare sempre il modello nuovo anche se quello precedente lo si riesce a sfruttare al 20%, perchè è più figo e fa tendenza
Certi discorsi sulla 400d li accetto da persone che stanno
passando alle reflex, ma non da persone che ci sono dentro da un pò
si sente dire che ormai comprare una 30d non conviene e che si deve aspettare l'uscita della nuova 40d (anche se questa nel migliore dei casi dovrebbe arrivare per marzo 2007 o settembre 2007)....
Ma sai cosi facendo quante foto da scattare si persdono...  _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
|
 |
|