photo4u.it

scheda danneggiata

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dan
utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 10:44 am    Oggetto: scheda danneggiata Rispondi con citazione

Ieri sera sono andato a fotografare gazometro illuminato

(foto ansa)
Spengo e accendo la macchina + volte, nessun problema. Spengo ancora, mi allontano, accendo la macchina e mi dice "errore, impossibile leggere la scheda, formattare ?"

L'ultima volta che si era verificata questa anomalia era il 27 maggio e avevo attribuito il problema all'utilizzo di un vecchio flash sunpak.

A parte il dispiacere x aver perso degli scatti interessanti non so cosa pensare:
a) la scheda non è di qualità e và incontro a questi malfunzionamenti
b) è normale che le schede di memoria facciano cilecca, la prossima volta, appena scatto delle serie importanti, scarico subito le foto sull'hd portatile
c) la macchina ha un problema che danneggia la scheda

voi che ne pensate?

ps
intanto sto cercando di recuperare le immagini ma l'ultima volta avevano le dimensioni di un francobollo
Mi arrabbio? Trattieniti Crying or Very sad

Ciao
daniele

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zio-zip
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi era successo tempo fa con una scheda , l'ho infilata nel suo lettore e poi recuperato al 100% le foto con un programmino (ce ne sono diversi e molti free) dopodichè ho formattato la scheda (nella macchina) e tutto è filato via liscio .

Gianfranco

KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Dan
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma quindi è "normale" che ogni tanto possano esserci questi inconvenienti?
Vai a fine pagina
zio-zip
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Propio normale non direi ma puo capitare , sono macchine stracolme di elettronica , sono piccoli computer quindi a volte qualcosa va in crash , se è continuo allora c'è solo l'assistenza se capita invece raramente accontentiamoci , ho visto e sentito lamentele di gente con Nikon e Canon che a volte si trovavano con problemi del genere quindi non è di una sola marca ma puo succedere a tutte .

Gianfranco

KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dan
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono riuscito a recuperare qualcosa. Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah!
Sono usciti fuori anche alcuni scatti di luglio Argh! , perdendo qualcosa di ieri sera...
vabbè, accontentiamoci...
questa è la prima

Ciao

CONVAR2_4u.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  85.49 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 407 volta(e)

CONVAR2_4u.jpg

Vai a fine pagina
ciop71
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me è capitata la stessa cosa con una Sandisk II da 2GB dopo una settantina di scatti, ero in vacanza ma per fortuna ne avevo anche un'altra da 1GB e me la sono fatta bastare.
Una volta a casa con il programma 'Zero Assumption Image Recovery' sono riuscito a recuperare tutte le foto, e mi sono accorto che ci sono alcuni settori della scheda danneggiati. Proverò a formattare o a forzare la correzione dei settori danneggiati, speriamo che la cosa si sistemi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dan
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho usato pc inspectori smart recovery. Da quel giorno poi, mi porto sempre un hd portatile dove poter scaricare le foto, così non temo + di perdere le immagini archiviate.

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: