Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
laigon utente
Iscritto: 30 Apr 2006 Messaggi: 112
|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 4:15 pm Oggetto: aiuto stampa foto digitali on line |
|
|
Salve a tutti! Volevo chiedervi se avete mai stampato delle foto difitali su uno dei tantissimi siti che offrono questo servizio. Vorrei provare a farlo ma prima volevo un pò capire se qualcuno di voi che ha provato ne è stato soddisfatto o meno. Ho cercato di fare l'upload delle foto su mypixmania ma il processo è molto lento e a volte si blocca tutto e devo ripetere di nuovo tutto quindi starei cercando un sito dove il servizio avvenga efficentemente e a prezzi vantaggiosi.
Grazie anticipatamente a quanti leggeranno e a qunti vorranno rispondere!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Io ho usato solo Digitalpix, con grande soddisfazione.
Mi rendo contro che non basta come consiglio......
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 4:36 pm Oggetto: |
|
|
io ho provato sia www.photocity.it che www.digitalpix.it
devo dire che con tutti e due ò'upload è rapido e intuitivo...
mi sono arrivate le stampe di photocity ma non mi hanno soddisfatto xké le hanno ritoccate (troppo contrasto), però gli ho scritto una mail e mi hanno risposto che hanno disattivato questa opzione sul mio accout, quindi dalla prox volta non dovrei avere problemi.
digitalpix, a detta di molti, è più affidabile (sto aspettando che arrivino le stampe), e in più ti permette di metetre più formati di stampa nello stesso ordinativo (cosa che photocity non ha).
Unico neo: il prezzo. E' un po' più caro.
Cmq appena mi arrivano anche le stampe di digitalpix ti faccio sapere qualcosa...  _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
|
|
 |
laigon utente
|
Inviato: Sab 09 Set, 2006 6:58 am Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | Io ho usato solo Digitalpix, con grande soddisfazione.
ciao |
No anzi ti ringrazio, è importante per me sapere le vostre impressioni e se siete contenti o no del servizio. Grazie! |
|
|
 |
laigon utente
|
Inviato: Sab 09 Set, 2006 7:13 am Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | Io ho usato solo Digitalpix, con grande soddisfazione.
ciao |
Mi piacerebbe sapere come giudichi l'upload in termini di velocità. Inoltre vedendo il sito mi sembra di non avere visto (come mi capita di vedere in altri siti) la funzione che permette di calcolare il costo complessivo (incluso di spese di spedizione), per questo ti chiedo: per stampare 30 foto in formato 13x17 quanto verrebbe a costarmi?
Ultima cosa che ti chiedo è: scusa la mia ignoranza ma mi potresti spiegare la differenza fra la carta satinata e quella non satinata?
Grazie! |
|
|
 |
PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
|
Inviato: Sab 09 Set, 2006 8:48 am Oggetto: |
|
|
Provo a risponderti anch'io:
L'upload mi sembra buono, forse + veloce digitalpix di photocity (io al momento navigo con fastweb).
Sia l'uno che l'altro permettono di sapere con precisione l'importo prima di procedere alla conferma dell'ordine, ma cmq di solito il costo di spedizione con Poste Italiane varia a seconda del peso...
Personalmente credo che stampare "solo" 30 foto non sia conveniente.
Io, ad esempio, se vado dal mio fotografo pago più o meno 0,30 a foto...quindi il tutto mi costerebbe 9 euro.
Con digitalpix sarebbero circa 6,30 di stampe più la spedizione e siamo lì o qualcosa in più...
Con photocity idem: 5,70 più le spese...
Credo che ti convenga prima "accumulare" un po' di foto e poi mandarle a spedire. (Io tra l'altro ho mandato qualche foto di prova prima di procedere ad un ordine consistente...cioè quasi 100 foto)
La carta:
le foto di solito vengono stampate su carta lucida o satinata. Ora non so spiegarti tecnicamente la differenza, ma la carta satinata è meno "lucida", cioè ha meno riflessi...soprattutto in controluce _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
|
|
 |
|