photo4u.it

Metal
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
heavymetal
utente

Iscritto: 08 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 7:31 pm    Oggetto: Metal Rispondi con citazione

Sono un nuovo arrivato, scusate se già apro un argomento ma non resisto.
A qualcuno piace la musica metal (di qualsiasi sottogenere)? Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
noid
utente

Iscritto: 09 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"We are the true believers,
its our turn to show the world,
in the fire of heavy metal,
we were burnt.
It's more than our religion,
it's the only way to live,
but the enemies of metal,
we can't forgive"

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
heavymetal
utente

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembri appassionato.
Quali gruppi conosci?

Ok! Diabolico

dmode19
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io appassionato.....ma di vecchia data. Purtroppo le nuove leve
(nu-metal) non mi trasmettono più niente (o sono io che sono cresciuto un pò troppo) ma fino a qualche anno fa: Death e Black scandinavo (Entombed,
Nocturnus ecc.), Slayer, NWOBHM ecc. Possiedo circa 900 cd (tutti originali)
solo di Hard & Heavy. Diabolico Diabolico Diabolico

Ciao.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho scritto per una decina di anni su Flash e un paio per metal Shock (ho fatto anche tante foto Smile .

Ho lavorato anche in una etichetta Metal italiana che ora nn esiste piu' (alcuni ns gruppi ora sono su Nuclear Blast).

Poi mi sono rotto le palle...sono anche un po' cresciuto, da cinque anni faccio il fonico in uno studi di registrazione e il metal l'ho un po' accantonato, classici a parte. Ora sono abbastanza concentrato su Hard rock e rock anni 70 e southern (Jefferson Airplane, Grand Funk R, et similia)

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
natashazero
utente

Iscritto: 16 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piace molto il folk metal
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dmode19
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ziopino93 ha scritto:
Io ho scritto per una decina di anni su Flash e un paio per metal Shock (ho fatto anche tante foto Smile .

Ho lavorato anche in una etichetta Metal italiana che ora nn esiste piu' (alcuni ns gruppi ora sono su Nuclear Blast).

Poi mi sono rotto le palle...sono anche un po' cresciuto, da cinque anni faccio il fonico in uno studi di registrazione e il metal l'ho un po' accantonato, classici a parte. Ora sono abbastanza concentrato su Hard rock e rock anni 70 e southern (Jefferson Airplane, Grand Funk R, et similia)

Ciao

A casa ho ancora pile e pile di Flash e Metal shock. Mannaggia quanti soldi!!.
Magari qualche volta ho letto qualche tuo articolo. E' piccolo il mondo.

Io sono passato al rock psichedelico ma ancor di più al prog anni 70
(canterbury style)....Caravan, Colosseum, Frijid Pink, Hawkwind, Soft
Machine, Gong ecc.

Ogni tanto però non disdegno qualche minuto di buon Hardcore/Grind (Nailbomb -
Point Blank Ok! )

Etichetta italiana? Mi viene in mente solo la Black Widow ma è di Genova.
Quale era?

Citazione:

Tipo i fantastici Skyclad?

Vai a fine pagina
valerio83
utente

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io vado matto per il progressive metal
per esempio Dream Theater e Shadow gallery

Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non sono certamente un appassionato, ma ho ancora diverse decine di vinili tra iron, def leppard, motorhead ac/dc e soprattutto scorpions e metallica.
I miei generi erano cmq altri.. infatti alla fine del metal ascoltavo soprattutto le splendide lente. Ops

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bosozoku
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ascolto i black sabbath da quando avevo 14 anni e di loro non mi stufo mai.. ho tutti i classicumi non omosessuali e del metal "classico" arrivo ad apprezare i venom di li in poi poi mi sembrano tutti gay.

ad oggi acolto con grandissimo godimento ISIS, BOTCH, PELICAN, CONVERGE, NORMA JEAN, COALESCE, KNUT.. ... il resto mi sembrano "frociate leggerine"

ma in realtà ascolto hardcore, di cui molto new school screamo e delirio tipo THE LOCUST. che di metal non ha niente, tolto il fatto di essere più pesante.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bosozoku
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ziopino93 ha scritto:

metalshock!! AHAHAHA!
Non vogliono neanche vedere delle foto serie dei concerti perchè mandano quello che fa la recensione con la copattina a fotografare il concerto, oltretutto col flash che è vietato.
Mi fanno sempre inxxxxxre, manco gli chiedessi l'accredito, semplicemente uno gli propone le foto che ha gia fatto, e che sono molto meglio.

però per telefono sono gentili.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
noid
utente

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in realta' ascolto un po' tutti i generi musicali, ma il metal e' il primo ammmore Very Happy
non mi piace molto il metal estremo (tipo black) ma magari qualche canzone riesco ad apprezzarla
trai gruppi che ho ascoltato di piu' ci sono black sabbath, metallica, iron maiden, manowar, blind guardian, ac/dc, slayer, helloween, megadeth, rammstein, sepultura
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bosozoku ha scritto:
ziopino93 ha scritto:

metalshock!! AHAHAHA!
Non vogliono neanche vedere delle foto serie dei concerti perchè mandano quello che fa la recensione con la copattina a fotografare il concerto, oltretutto col flash che è vietato.
Mi fanno sempre inxxxxxre, manco gli chiedessi l'accredito, semplicemente uno gli propone le foto che ha gia fatto, e che sono molto meglio.

però per telefono sono gentili.

tanto tempo fa nn era cosi e pagavano sia foto che articoli. Quando hanno cambiato politica io ho cambiato testata Smile

Non si campa d'aria... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
heavymetal
utente

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ascolto metal di tutti i tipi, alcuni quando studio, altri quandouso il computer, altri ancora quando dormo!!!
I Blind Guardian sono tra i miei preferiti, ma i migliori secondo me sono i Children of Bodom. Amo anche i Lost Horizon, Sepultura, Raintime.

natashazero
utente

Iscritto: 16 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dmode19 ha scritto:

Citazione:

mai sentiti...

amo i Vintersorg, Haggard, Odroerir Cool, Otyg, Korpiklaani, Therion, Mithotyn...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

natashazero ha scritto:
dmode19 ha scritto:

Citazione:

mai sentiti...

amo i Vintersorg, Haggard, Odroerir Cool, Otyg, Korpiklaani, Therion, Mithotyn...

mi sento un ignorantone.... mai sentito neanche uno di quelli che hai menzionato...

In compenso io adoro gli Skyclad Smile Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dmode19
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 12:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

quoto ziopino93

siamo vecchi!!!!!

A parte i Therion (che dopo il bellissimo "Lepaca Kliffoth" del 1995 si sono inesorabilmente
perduti IMHO), gli altri non li ho mai sentiti nominare.

Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dmode19 ha scritto:
Citazione:

quoto ziopino93

siamo vecchi!!!!!

A parte i Therion (che dopo il bellissimo "Lepaca Kliffoth" del 1995 si sono inesorabilmente
perduti IMHO), gli altri non li ho mai sentiti nominare.

Urka si i Therion li conosco e ho un sacco di robina Smile Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
noid
utente

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dei therion ho conosco solo vovin
qualcuno ha mai ascoltato gli haggard?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono appassionato di musica in genere, molti generi, sono ex batterista e cantante di un gruppo rock, nato in una classica cantina e disfattosi nel mondo del lavoro Smile ... ma ci troviamo sempre per 1 o 2 cene l'anno Very Happy
L'ultimo degli Iron mi piace, ripercorre vecchi brani, ma sapere che suonano ancora così a più di 50 anni, mi entusiasma. Come l'ultimo degli Slayer, durissimo da digerire, ma cavolo come suonano, anche loro sono dei matusa ... Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: