Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Franz utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2004 Messaggi: 730 Località: Pescara
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 2:22 pm Oggetto: Vertical grip D50 |
|
|
Salve a tutti, so che ora mi starete già maledicendo perchè il vertical grip non esiste per la D50 MA ci sono diversi Battery grip compatibili che in fin dei conti non vedo perchè dovrebbero rovinare la macchina (in fondo sono dei contatti dalle batterie alla macchina). Se ne trovano molti in rete a prezzi anche bassi e stavo pensando di fare un test ma mi sono chiesto: "se poi rovino qualcosa????" perciò ho pensato di rivolgermi ai grandissimi della sezione Nikon.
Signori vi ringrazio e ora...a Voi la parola.
GRAZIE
Francesco _________________ ...fotografare è cogliere l'attimo fuggente...
NIKON D50, Nikkor 18-55 DX+52 mm UV cokin, Sigma 70-300 APO MACRO DG+58 mm UV cokin, Nikon SB-600
ATTENZIONE: CERCASI FIRMWARE PER IL MIO CERVELLO |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 9:27 pm Oggetto: |
|
|
c'era un utente,poco prima dell'estate,che ne vendeva uno.
Non mi pare ne parlasse male  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 09 Set, 2006 8:42 am Oggetto: |
|
|
non rovinano affatto la fotocamera il problema è che non hanno ul tasto per lo scatto in verticale, quindi è molto comoda per l'autonomia, per montare sul corpo ottiche molto ingombranti, ma non per le foto in verticale |
|
|
 |
Franz utente attivo

|
Inviato: Sab 09 Set, 2006 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Se l'utente c'è...lo attendo quì.
Ci seiiiiiiii???????
Grazie intanto ma scusate bisogna smontare il coperchio della batteria????
Come si fa?
Grazie mille a gitantil e freethinker. _________________ ...fotografare è cogliere l'attimo fuggente...
NIKON D50, Nikkor 18-55 DX+52 mm UV cokin, Sigma 70-300 APO MACRO DG+58 mm UV cokin, Nikon SB-600
|
|
 |

|
Inviato: Sab 09 Set, 2006 8:39 pm Oggetto: |
|
|
basta sfogliare il mercatino
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=105156
domanda se l'ha ancora disponibile  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
Nikon D300 |
|
|
 |
Franz utente attivo

|
Inviato: Sab 09 Set, 2006 9:06 pm Oggetto: |
|
|
ti ringrazio, già avevo fatto, ho contattato personalmente l'utente e attendo specifiche e precisazioni.
Grazie, vi faccio sapere appena mi risponde.
Se qualcuno ha novità, siamo quì!!!!!!! _________________ ...fotografare è cogliere l'attimo fuggente...
|
|
 |

|
Inviato: Sab 09 Set, 2006 10:04 pm Oggetto: |
|
|
in verità anche io l'ho ricontattato chiedendo se alla fine l'avesse venduta la macchina.facci sapere  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
Nikon D300 |
|
|
 |
Franz utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 7:58 pm Oggetto: |
|
|
Allora, il caro utente mitnick è stato gentilissimo e mi ha risposto. Non ha indicato la marca ma ha detto che si è trovato bene con quell'oggettto anche se di fattura cinese.
Vorrei che qualcun altro mi dicesse se a mettere due batterie (e magari manco originali) in serie può succedere qualcosa e se smontare il coperchio sotto la macchina è difficile.
CONSIGLI CONSIGLI CONSIGLI...  _________________ ...fotografare è cogliere l'attimo fuggente...
|
|
 |
Straystudio utente attivo
Iscritto: 24 Ago 2006 Messaggi: 711 Località: Liguria-Versilia
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 9:46 pm Oggetto: |
|
|
Il più meglio che te lo poteva dirtelo era mitnick già che c'era lui lì.
Io ho smontato diversi fondelli di macchine ed è una delle parti più semplici di tutta la macchina.
Le viti sono bene in vista sotto la D50 e sono parecchie. Se il fondello fosse 'spezzato', allora
basterebbe levare solo la parte che impernia lo sportellino.
Una volta libero il pezzo, dovrebbe liberarsi anche il piccolo asse, da sotto; e lo sportellino venire via.
Altrimenti, a limite potresti trovare un'altro paio di viti.
Se invece è proprio 'prigioniero' e ci fosse da segarlo, lascerei stare.
Un'altra opzione sarebbe una Impugnatura a staffa: ci si fissa la fotocamera con la vite tipo cavalletto
(presente sulle staffe); sono staffe fatte a ' L ' e c'è anche posto per il Flash,
che poi va alla macchina con un cavo.
A questo punto, certi fotografi fissano un battery-pack sotto alla staffa e con due cavetti
alimentano sia la macchina che il flash e impugnano come vogliono, verticale / orizzontale.
In genere, l'impugnatura è alla mano sinistra e qui volendo ci puoi portare anche il pulsante di scatto
(c'è l'alloggio per il tele-scatto).
Fatto è che la D50 non ha presa per alimentazione esterna (come tante altre non hanno),
però esistono dei cavi appositi che terminano con un fac-simile di batteria che si inserisce
nello scompartimento e si chiude lo sportellino; in questo caso bisogna fare una piccola asola
nello sportellino per far uscire il cavetto.
. |
|
|
 |
Straystudio utente attivo
Iscritto: 24 Ago 2006 Messaggi: 711 Località: Liguria-Versilia
|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 11:22 pm Oggetto: |
|
|
Franz ha scritto: | Allora, il caro utente mitnick è stato gentilissimo e mi ha risposto |
gli ho madnato un mp quasi una settimana fa e non mi ha risposto  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
Nikon D300 |
|
|
 |
Pierroz utente

Iscritto: 07 Lug 2006 Messaggi: 344 Località: Asti
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 4:19 pm Oggetto: |
|
|
Solo una precisazione.....
per togliere lo sportellino delle batterie della D50 basta aprirlo e tirare delicatamente....E' fatto apposta! Non bisogna smontare niente!
Ciao _________________ http://www.pieroborgatta.com
http://www.piemontrally.it
Nikon D40 + Nikon D50 + AF-S DX 18-55 II + AF-S DX 18-70 + AF 70-300 + Canon EOS 40D + EF-S 70-200 2,8 IS USM + Manfrotto 055 Pro B + Magic Arm |
|
|
 |
|