photo4u.it

Scelta obbiettivo su nikon d80

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Akuilotto
nuovo utente

Iscritto: 08 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 1:56 pm    Oggetto: Scelta obbiettivo su nikon d80 Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, sono nuovo di qui.
Possiedo una nikon coolpix 8800 ma la sto cambiando per una d80, a mio parere stupenda!!!

Ora o dei dubbi, perchè posso scegliere il pacchetto con 2 tipi di obbiettivi.
1- La d80 con obiettivo AF-S DX Zoom-Nikkor 18-70 mm IF-ED
2- La d80 con obiettivo AF-S DX 18-135 mm IF-ED Nikkor

Io sarei propenso per il 18-135 perchè è più versatile e ha molto più zoom, però sono perplesso perchè alcuni mi dicono che è meglio il 18-70 perchè da meno problemi di vignettatura. Ora secondo voi prendo lo stesso il 18-135? i problemi sono minimi o fa difetti enormi e allora mi conviene sacrificare un po' di zoom ma scattare con risultati migliori?

Aiutatemi, non so cosa decidere.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 17-70 sulla d200 non da buoni risultati il nuovo abbiettivo non lo conosco ma posso parlarti benissimo del 18-200 vr molto più flessibile con stabilizzatore e di buona qualità
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovrai aspettare qualche confronto. Il 18-135 è appena uscito, e dunque pochi potranno darti suggerimenti basati sull'esperienza...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho acquistato oggi Tutti Fotografi, c'è una prova di anteprima della D80 con anche il nuovo 70-300 Vr.
Ora, pur non sapendo ne leggere ne scrivere (non ho esperienza ne di D80 ne di 70-300 Vr) ma alla luce del mio appna arrivato Canon EF 70-300 IS USM e supponendo che il Nikon 70-300 Vr non sia da meno ed è meglio costruito (USM Ring Nikon, SWM, non ricordo) e del fatto ho comunque provato il 18-70 kit della D70 di quel Nikonista di mio fratello, io dico...

Prendi la D80 con il 18-70 kit, poi, tra un po, il 70-300 Vr, e con 2 oviettivi hai un corredino versatilissimo e di qualità.
Poi puoi intgrare con un Tokina 12-24 o quello che ti servirà.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: