photo4u.it

Secondo voi faccio male?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
FG
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 6:11 pm    Oggetto: Secondo voi faccio male? Rispondi con citazione

E' da un po' di tempo che ho in mente di vendere il 17-35, 28-75 e 80-200 per prendere i due sigma 18-50/2.8 e 50-150/2.8.

Risparmierei in soldi, peso e ingombro con buon miglioramento della versatilità.

Le ottiche che ho adesso sono tutte FF, ma nonostante ancora ci speri, non credo vedremo mai l'as su una macchina FF ed io non posso proprio rinunciarci quindi tanto vale avere ottiche ottimizzate per l'APS.

Cosa ne pensate?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gatto Rognoso
utente

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 6:28 pm    Oggetto: Re: Secondo voi faccio male? Rispondi con citazione

FG ha scritto:

Le ottiche che ho adesso sono tutte FF, ma nonostante ancora ci speri, non credo vedremo mai l'as su una macchina FF ed io non posso proprio rinunciarci quindi tanto vale avere ottiche ottimizzate per l'APS.
Cosa ne pensate?

Puoi tradurre per i non udenti? LOL

P.S. in coda per il 17-35 e per il 28-75 Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FG
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti riferisci all'as su FF?

Praticamente il sensore non avrebbe lo spazio necessario per l'escursione di cui necessita. Adesso l'as sulla a100 mi sembra dia 3 stop di compensazione, una FF bo forse 1...

biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FG ha scritto:
Ti riferisci all'as su FF?

Praticamente il sensore non avrebbe lo spazio necessario per l'escursione di cui necessita. Adesso l'as sulla a100 mi sembra dia 3 stop di compensazione, una FF bo forse 1...
a me nn sembra un gran problema insormontabile,mica si sposte mezzo metro,basterà allargare un pò il posto dove risiede il sensore!!
l'ho detta grossa?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me fai bene, spesso mi sono trovato a preferire la versatilità del 18-70 alla qualità di ottiche fisse.

PS: il 100 macro non lo vendi vero? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maxxi
utente

Iscritto: 22 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io penso che dipende dalla situazione in cui una persona si trova a fotografare: se si fanno solo foto "posate", ricercate, ecc forse si ha il tempo di cambiare ottiche senza tanti problemi.
Io per esempio che amo viaggiare sia per conto mio che in viaggi organizzati mi trovo spesissimo in condizioni di fotografare con l'obiettivo che ho in quel momento montato.
Insomma la versatilità penso possa permetterti di cogliere l'attimo.

Vai a fine pagina
FG
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x biberon

il sensore non ha problemi di spazio, il problema è l'apertura della baionetta che non è sufficiente e coprirà sicuramente una parte del sensore negli spostamenti più ampi.

x jigen

quello non si tocca Very Happy

x maxxi

è proprio in viaggio ad agosto che ho maturato questa idea Triste (insieme all'idea di un corpo macchina più comodo Trattieniti )

poi il 50-150 sarebbe 5cm più corto e 500g più leggero, in questo modo potrei usare anche la borsa... due ottiche e via Smile

Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le mie ferie si sono concluse con una compatta... insomma, tutto il corredo va bene per un weekend al massimo, le ferie diamine... sono anche ferie! Io uso anche la Dynax 7 quindi il FF mi serve ma se vai solo di digitale fai bene... guadagni pure bene...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FG
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stavo guardando un po' di prove, sinceramente sono un po' deluso.

Il tamron si comporta meglio ma non ai livelli del 28-75.

Ma perchè un'ottica studiata specificamente per il digitale si comporta così peggio?

Vignettatura e aberrazioni cromatiche non mi soddisfano per niente Triste

http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/sigma_1850_28/index.htm
http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/tamron_1750_28/index.htm
http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/tamron_2875_28_nikon/index.htm

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: