|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mr_White utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2005 Messaggi: 536
|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 10:24 am Oggetto: Quale 50ino per Nikon? |
|
|
Ciao,
pensavo di adottare per il mio corredo un bel 50ino luminoso, da usare per ritratti o condizioni di poca luce (odio il flash). Le opzioni che sto considerando sono il NIKON AF 50mm f/1.4D o il SIGMA 30mm f/1.4 DC EX. Se qualcuno ha qualche considerazione o consigli, sarei più che lieto di sentirlo ... (eventualmente anche indicandomi altre possibilità).
Vorrei sapere anche se, dal punto qualitativo, questi 50ini si staccano dal 18-70 in kit con la D70.
Grazie!
 _________________ Alberto P. "Mr.White" - http://www.7design.it
Fuji X-E2 + 18/55 mm + 56mm |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 11:00 am Oggetto: |
|
|
i due cinquantini nikon, e in particolar modo 1,4 e l'1,8 jap si discostano parecchio dall'ottica in kit e si addicono perfettamente per i tuoi scopi. invece il sigma è troppo corto per le tue esigenze, tra l'altro pur essendo un'ottica fissa distorce parecchio per la focale che dovrebbe coprire il che non lo rende indicatissimo per i ritratti, pur rimanendo un'ottima lente unica nel suo genere |
|
|
 |
Mr_White utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2005 Messaggi: 536
|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 11:32 am Oggetto: |
|
|
Grazie, effettivamente ero orientato più verso il 50 Nikon 1.4 (ahimè, costa il doppio...) ma il mio timore era una sovrapposizione con il 18-70. Il Sigma mi incuriosiva ... prezzo leggermente più basso del Nikon... _________________ Alberto P. "Mr.White" - http://www.7design.it
Fuji X-E2 + 18/55 mm + 56mm |
|
|
 |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 1:04 pm Oggetto: |
|
|
ciao,
ho la d70s col 18-70 e da poco il 50 f1,8 e posso dirti che e' molto difficile da togliere!!!!!
ciao
Alessio _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|