Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Viggen nuovo utente
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 13
|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 9:14 am Oggetto: Canon S2 IS secure digital da 4gb |
|
|
Salve.
Ho letto in giro per la rete che molte persone riscontrano problemi nell'utilizzo di SD superiori ad 1 GB , per questo ho sempre desistito dall'acquisto di una memory card ancora piu' capiente. Ma la settimana scorsa è arrivato inaspettato un omaggio. Trattasi di SD della Transcend da 4gb ultra speed 150x . L'ho testata sulla mia powershot S2 IS e devo dire che si è comportata molto bene.L'ho riempita tutta con foto e filmati e formattata un paio di volte e non mi ha dato nessun problema. Inoltre anche su altri 2 modelli canon di amici, di fascia 'inferiore' ha effettuato la sua acquisizione dati senza intoppi. Il trasferimento dati dalla S2 al PC utilizzando il cavo di corredo della camera e come software ACDSee 8 è avvenuto senza problemi. Unico neo l'impossibilità di effettuare la formattazione a basso livello,almeno con la mia S2. Mi sento ad ogni modo di consigliarla a chi possieda apparecchiature canon e volesse disporre di una memoria davvero capiente.
Un saluto a tutti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kamar utente attivo

Iscritto: 29 Lug 2006 Messaggi: 966 Località: Toscana
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 12:07 pm Oggetto: |
|
|
Comunque col la SD di 1 GB siamo tranquilli ?
parto presto per le vacanze e non vorrei avare brutte sorprese
Sara' meglio che la provo ?  _________________
Najmet el Sa7arah  |
|
|
 |
Viggen nuovo utente
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 8:20 am Oggetto: |
|
|
Se hai modo di provare una scheda da 1 gb ben venga. La compatibilità con la S2 è assicurata. Una prova ti consentirebbe magari di vedere come gestire la capacità della SD. Arrivare al giusto compromesso tra foto e filmati (qualora avessi intenzione di farne) perchè sono proprio questi ultimi che ti fregano memoria.
Ciao |
|
|
 |
Viggen nuovo utente
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 8:25 am Oggetto: |
|
|
Se hai modo di provare una scheda da 1 gb ben venga. La compatibilità con la S2 è assicurata. Una prova ti consentirebbe magari di vedere come gestire la capacità della SD. Arrivare al giusto compromesso tra foto e filmati (qualora avessi intenzione di farne) perchè sono proprio questi ultimi che ti fregano memoria.
Ciao |
|
|
 |
Viggen nuovo utente
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 8:26 am Oggetto: |
|
|
Scusate il doppione  |
|
|
 |
ianfelix utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 534 Località: Catania / Benevento
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 9:19 am Oggetto: |
|
|
Viggen fai un esperimento interessante: prova a riempire tutti i 4gb della SD con un filmato alla max qualità!
Dando una lettura veloce al manuale della mia S3 mi pare di aver capito ke i filmati non vadano cmq oltre 1gb... poikè possiedo solo la SD da 1gb non ho avuto modo di provare se inserendo una SD + capiente si possa "filmare" x + tempo (alla max qualità il video su una SD da 1gb non va oltre i 7/8 minuti). _________________ Sony a7II
Olympus OM-D EM10
Sigma dp2 quattro
Nikon D80 |
|
|
 |
Viggen nuovo utente
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 10:06 am Oggetto: |
|
|
La miseria ianflelix cosa mi hai fatto scoprire
Ho provato poco fa dato che avevo la S2 in ufficio. Avevo fatto le mie prove si alla risoluzione di 640x480 ma solo per 2 -3 minuti concentrandomi sulla maggior lunghezza dei 320x240 ed in particolare sulle foto!!!Ho avviato il filmato a 640 e lasciato li la digitale. In effetti attorno ai 7/8 minuti si è fermata la registrazione.Poi l'ho fatta riprendere allo stesso modo e si è rifermata dopo lo stesso tempo.Quindi la S2 coi filmati riempie 1 gb per volta. Alla fine di ogni gb si interrompe la registrazione e si deve riavviare. Ma mo arriva il dramma....i filmati di un gb non si scaricano sul pc con il cavo in dotazione Si ovvia al problema con lettore di Sd pero' (io ne ho uno della stessa marca della SD.)
Scusate se nel mio primo post sono stato un po' troppo precipitoso nell'esaltare le qualità della scheda.Evidentemente non avevo provato davvero a fondo la Sd. |
|
|
 |
ianfelix utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 534 Località: Catania / Benevento
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 11:16 am Oggetto: |
|
|
ekkeppalle!!! ke cosa brutta ke abbiamo scoperto!
Diciamo ke così mi evito l'acquisto della SD da 4gb
Ma sinceramente avrei affrontato volentieri la spesa se la S3 avesse sfruttato la skeda a dovere...
Come mi ritrovo sempre a sostenere: le fotocamere fanno foto, le videocamere i video!
Gli ibridi non mi sono mai piaciuti...
Però keppalle sto limite di 7/8 minuti!!!  _________________ Sony a7II
Olympus OM-D EM10
Sigma dp2 quattro
Nikon D80 |
|
|
 |
kamar utente attivo

Iscritto: 29 Lug 2006 Messaggi: 966 Località: Toscana
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 8:21 pm Oggetto: |
|
|
Ho provato la SD da 1 Gb : funziona, nessun problema.
Per il momento i filmati li lascio stare...devo ancora imparare a fare buone foto  _________________
Najmet el Sa7arah  |
|
|
 |
|