photo4u.it

Aiuto! Il filtro UV e il copriobbiettivo non si amano

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BasaltFuji
nuovo utente

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Set, 2006 7:27 pm    Oggetto: Aiuto! Il filtro UV e il copriobbiettivo non si amano Rispondi con citazione

Aiuto Gente!
MI è appena arrivata la roba da Photocity
Avevo trovato a prezzi buoni e in un sito che mi fidavo

Un filtro UV Hama HTMC (4 layer)
Un filtro polarizzatore Cokin

Sulla qualità dei filtri solo il tempo potrà darmi ragione o meno..

L'unica cosa che mi ha un pò fatto infervorire è che uno dei motivi per cui ho preso il filtro UV è che volevo usarlo in maniera permanente come filtro protettivo.. ma con mio sommo dispiacere ho notato che il copriobbiettivo della mia Fuji s5600 (a molletta) non risce ad agganciarsi al filtro UV che ha il filetto troppo basso
Per cui che senso ha usarlo come filtro protettivo se poi quando la ripongo in custodia non gli metto il copriobbiettivo?
Quanto può durare una lente usata così?

Voi avete qualche idea? qualche posto in cui posso trovare un copriobbiettivo che si aggancia anche su filetti bassi e che magari ha anche il laccio per tenerlo sempre attaccato alla macchina...

DSCF1172.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  69.33 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 533 volta(e)

DSCF1172.jpg

DSCF1176.jpg
 Descrizione:
Filtro Hama Incriminato
 Dimensione:  65.7 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 533 volta(e)

DSCF1176.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dariohonda
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Set, 2006 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stesso problema!!
risolto da quando ho comprato il paraluce, poichè lo monto sopra il filtro; in altro modo usavo un coprilente normalissimo di 55mm

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
red_devils
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005
Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester

MessaggioInviato: Gio 07 Set, 2006 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

identico problema...comprato un coprilente "universale".. Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Neo_82
utente

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Set, 2006 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Suggerimento da prendere con le pinze!!!!

Potresti tagliare i dentini più esterni...ovvero quelli che materialmente servono a attaccare il tappo alla fuji senza alcun filtro montato....
Per esere più precisi mi riferisco al secondo gradino, più piccolo, della filetatura...risolvi il problema...ma non potrai più attaccare il tappo alla fuji senza un filtro montato.....

Oppure....prova il tappo in tutte le varie angolazioni...e magari sei fortunato come me...sono riuscito a trovare una particolare angolazione in cui il tappo rimane ben saldo anche con il filtro montato....

Altrimenti se non vuoi tagliare niente...comprati un tappo universale... Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BasaltFuji
nuovo utente

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 12:52 pm    Oggetto: ok! risolto... più o meno... Rispondi con citazione

Ok gente... ho comprato un copirobietivo universale in un negozietto a padova,... 2 euro... niente di speciale, manca un gancio per poter fissare il laccio, però almeno ha i denti sottili e si attacca bene anche sul filtro.

Stò pensando seriamente anche a prendermi il paraluce! Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dr.NeoCortex
utente

Iscritto: 15 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma va bene un qualsiasi paraluce o deve essere a petalo o un paraluce particolare?va bene uno B+W in gomma?

Nikon D40 kit 18-55
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: