Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
BasaltFuji nuovo utente
Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 7 Località: Vicenza
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 7:27 pm Oggetto: Aiuto! Il filtro UV e il copriobbiettivo non si amano |
|
|
Aiuto Gente!
MI è appena arrivata la roba da Photocity
Avevo trovato a prezzi buoni e in un sito che mi fidavo
Un filtro UV Hama HTMC (4 layer)
Un filtro polarizzatore Cokin
Sulla qualità dei filtri solo il tempo potrà darmi ragione o meno..
L'unica cosa che mi ha un pò fatto infervorire è che uno dei motivi per cui ho preso il filtro UV è che volevo usarlo in maniera permanente come filtro protettivo.. ma con mio sommo dispiacere ho notato che il copriobbiettivo della mia Fuji s5600 (a molletta) non risce ad agganciarsi al filtro UV che ha il filetto troppo basso
Per cui che senso ha usarlo come filtro protettivo se poi quando la ripongo in custodia non gli metto il copriobbiettivo?
Quanto può durare una lente usata così?
Voi avete qualche idea? qualche posto in cui posso trovare un copriobbiettivo che si aggancia anche su filetti bassi e che magari ha anche il laccio per tenerlo sempre attaccato alla macchina...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
69.33 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 533 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
65.7 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 533 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dariohonda utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 2273 Località: Torino
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 7:45 pm Oggetto: |
|
|
stesso problema!!
risolto da quando ho comprato il paraluce, poichè lo monto sopra il filtro; in altro modo usavo un coprilente normalissimo di 55mm
_________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
|
 |
red_devils utente attivo
Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 9:55 pm Oggetto: |
|
|
identico problema...comprato un coprilente "universale"..
_________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
Neo_82 utente

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 487 Località: Catania
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 11:02 pm Oggetto: |
|
|
Suggerimento da prendere con le pinze!!!!
Potresti tagliare i dentini più esterni...ovvero quelli che materialmente servono a attaccare il tappo alla fuji senza alcun filtro montato....
Per esere più precisi mi riferisco al secondo gradino, più piccolo, della filetatura...risolvi il problema...ma non potrai più attaccare il tappo alla fuji senza un filtro montato.....
Oppure....prova il tappo in tutte le varie angolazioni...e magari sei fortunato come me...sono riuscito a trovare una particolare angolazione in cui il tappo rimane ben saldo anche con il filtro montato....
Altrimenti se non vuoi tagliare niente...comprati un tappo universale...
_________________ Sony A700 - Minolta Dynax 5 - KM 17-35 f2,8-4 D - KM 28-75 f2,8 D - KM 50 f1,7 - KM 70-210 f4 Beercan - KM 75-300 f4,5-5,6 Big Beercan - Cosina 100 f3,5 - Flash KM 2500D -::- Fuji S5000
<<Tutto ciò che passa non è che immagine>> [Goethe] |
|
|
 |
BasaltFuji nuovo utente
Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 7 Località: Vicenza
|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 12:52 pm Oggetto: ok! risolto... più o meno... |
|
|
Ok gente... ho comprato un copirobietivo universale in un negozietto a padova,... 2 euro... niente di speciale, manca un gancio per poter fissare il laccio, però almeno ha i denti sottili e si attacca bene anche sul filtro.
Stò pensando seriamente anche a prendermi il paraluce!
|
|
|
 |
Dr.NeoCortex utente

Iscritto: 15 Mgg 2006 Messaggi: 51 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 1:34 pm Oggetto: |
|
|
ma va bene un qualsiasi paraluce o deve essere a petalo o un paraluce particolare?va bene uno B+W in gomma?
|
 |
|