Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 9:50 pm Oggetto: kodak dcs pro 14 n taormina ( ME) ( ribasso ) foto |
|
|
ciao ragazzi quello che vi propongo non è un giocattolo ma bensi' una vera e professionale digireflex 14 mp da sballo oltre al corpo aggiungo un ulteriore batteria e le spese di spedizione con j+3 assicurato , quindi già risparmiate oltre 100 euro , il tutto per la modica cifra di 1199 euro per ora poco trattabili , la macchina ha 2 anni di vita tenuta in ottime condizioni circa 20.000 scatti quindi nenche ha finito il rodaggio dell'otturatore............
per i piu' esigenti allego scheda ciao e a presto
P.S. a breve postero' le foto
Non è una fotocamera consumer nè prosumer, bensì eslcusively professional , SENSORE da 13,89 megapixel, stranamente si tratta di un CMOS, eccezionale avendo raggiunto il pieno formato 35mm. Ciò si traduce nell'assenza di moltiplicatore di focale, e quindi viene eliminato il problema tipico di tutte le digitali, ovvero non riuscire a spingersi oltre certi limiti in grandangolo. Infatti, un sensore che sia più piccolo del formato 35mm (ovvero 24x36mm le dimensioni del sensore), comporta un "ingrandimento" delle immagini, cosicchè pur avendo un obiettivo da 21 mm, ci si ritrova in realtà con un 28mm. E' un concetto un pò difficile da spiegare...beh, ci ho provato! Il sensore, inoltre, presenta la tecnologia High Performance-Low Noise, ovvero un algoritmo che riduce notevolmente il "disturbo", e che permette di raggiungere valori ISO impressionanti. Questi, infatti, vanno da 6 a 1600 ISO con incrementi di 1/3...il doppio del massimo raggiungibile dalle altre (vedi Sony; la fuji anche giunge a 1600 ISO, ma è un valore alterato dall'intepolazione particolare utilizzata da tale casa). Inoltre, tale sensore presenta una caratteristica unica: la risoluzione variabile, da 14, 6 o 3 megapixel. Non vi ingannate; in tutte le digitali possiamo scegliere diverse risoluzioni, ma di norma la fotocamera scatta cmq con tutti i suoi pixel, e poi taglia i pixel in eccesso. Invece, tale fotocamera, quando la impostate su 3 megapixel, scatta proprio attivando solo 3 megapixel. Il vantaggio? Boh, non posso sapere tutto!
Sempre in tama di sensore, la sensibilità 6 ISO è abbinabile alla esposizione a tempi lunghi (fino a 60 sec.); ciò permette di raggiungere risultati eccellenti in condizioni di scarsa luce, poichè quanto più aumentate il tempo e abbassate la qualità ISO (a parità di stabilità, quindi con cavalletto), tanto più la foto sarà "naturale" e limpida, senza puntini rossi o aberrazioni cromatiche.
FIRMWARE aggiornabile! E' davvero il top, se la kodak nel tempo scoprirà nuove funzioni, potrete inserirle nella fotocamera aggiurnando il Firmware, che è il software che gestisce appunto le funzioni della fotocamera.
MESSA A FUOCO automatica a cinque zone con funzionamento AF dinamico, controllo del focus e modalità lock-on (per inseguire il soggetto).
il MONITOR LCD dovrebbe essere intorno ai 2", anche se la casa non lo dichiara. Inoltre dispone di un piccolo display vicino al pulsante di scatto, dove potrete leggere alcune informazioni di scatto.
Il SENSORE di ORIENTAMENTO rileva se la fotocamera è in verticale od orizzontale, e provvede automaticamente a capovolgere l'immagine! Incrediiiiiibile.
Lo SCATTO A RAFFICA è impressionante, fino a 19 scatti alla max risoluzione con 1,7 fotogrammi al secondo, tutto ciò grazie alla memoria interna da 512 megabyte.
CORPO MACCHINA: in lega di magnesio, 131 x 158 x 89 mm per 907 g. (senza batteria). Trattasi di una SLR (single lens reflex), ovvero di una macchina digitale reflex. Vi state chiedendo cosa significhi macchina reflex? Presto detto: è un particolare sistema di "inquadramento" della scena, tale per cui l'immagine che state per immortalare attraversa l'obiettivo e giunge inalterata sino al vostro occhio, grazie ad un sistema di specchi. Al momento dello scatto, ovviamente, lo specchio si solleva (altrimenti rimarrebbe "impressionato" solo il vs occhio, e non il sensore!) e lascia passare l'immagine dritta sino al sensore. Nelle fotocamere tradizionali non reflex, invece, se ci fate caso c'è un "buchino" affianco all'obiettivo, in corrispondenza del mirino che si trova dall'altro lato verso di voi (per intenderci dove appoggiate l'occhio), ed è da lì che voi inquadrate la scena, quindi avete una prospettiva leggermente diversa da quella della pellicola. Ed è per questo che spesso la foto, nelle tradizionali, coglie particolari a voi sfuggiti, o ne lascia fuori alcuni che volevate (proprio perchè vi trovate con una visuale spostata un pò a destra o un pò a sinistra dell'obiettivo). Perdonate l'excursus, ma queste sono domande che mi ponevo con insistenza...
il FORMATO DEI FILES, oltre ai tradizionali RAw e Jpeg, può essere anche ERI Jpeg, una tecnologia Kodak che permette di correggere le foto anche dopo lo scatto, proprio come se si scattasse una nuova foto, ad es. potendo scegliere la sensibilità ISO (ripeto, DOPO lo scatto!) da 6 ad 800.
La CONNETTIVITA' non poteva che essere la FireWire (nulla a che vedere con la porta USB; non per nulla la firewire si utilizza sulle videocamere, che producono file enormi!), visto che i files di questo apparato raggiungono dimensioni maggiori di 30 megabyte.
OBIETTIVO: sceglietevelo! Questo gioiellino ha ottiche intercambiabili, presenta un innesto per ottiche Nikon serie "F"; nella confezione, di solito, l'obiettivo non è incluso.
SCHEDA DI MEMORIA MMC (multimediacard) o CF (Compact Flash). In dotazione una bella memoria...da 0 mega! Niente memoria, cioè.
Altre particolarità: pulsante dedicato all'autobracketing sull'esposizione (scatto in sequenza di più foto con diversa esposizione), pulsante per la sincronizzazione del flash, pulsante dedicato per cancellare files, ulteriore display (e siamo a 3!) sotto l'LCD, ed infine grid lines, griglia nel mirino che permette di ottenere sempre...orizzonti dritti!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
55.41 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 869 volta(e) |

|
|
63.03 KB |
File visto o scaricato 868 volta(e) |

|
|
63.35 KB |
File visto o scaricato 868 volta(e) |

|
_________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com
Ultima modifica effettuata da scorpionred il Ven 29 Set, 2006 11:55 am, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |

|
Inviato: Gio 10 Ago, 2006 7:56 pm Oggetto: |
|
|
mi hanno consigliato di abbassare il prezzo , quindi da 1199 euro il nuovo prezzo è 1099 euro
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
alfanton utente

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 225 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 9:37 am Oggetto: |
|
|
Hai per caso un obiettivo Nikon anche scarso da vendere assieme alla macchina? sono canonista ma mi andrebbe di provarla...quindi se per 1000 euro riesci a darmela con una lente ripeto anche scarsa la prendo, ciao!
|
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Sab 12 Ago, 2006 5:56 pm Oggetto: |
|
|
scambieresti alla pai con una 1d?
_________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 15 Ago, 2006 12:01 pm Oggetto: |
|
|
intyanto mi scuso per il ritardo , per quanto riguarda al''obiettivo non ho
un obiettivo da aggiungere al corpo almeno per ora-.
per rispondere a lolly per adesso non mi interessa lo scambio ma ti faccio sapere anche in mp, ok .
ciao a tutti e grazie per l'interessamento
|
|
 |

|
Inviato: Mar 22 Ago, 2006 12:27 pm Oggetto: |
|
|
ehhi ragazzi e allora , non si batte un chiodo qui .......
|
|
 |
*maloxplay* utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006 Messaggi: 558
|
Inviato: Mar 22 Ago, 2006 2:25 pm Oggetto: |
|
|
potrei darti una 350D kit (seminuova 1300 scatti)+ 300€
se x te va bene possiamo fare subito lo scambio
|
|
|
 |
aldo54 utente attivo
Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 1118
|
Inviato: Mar 22 Ago, 2006 6:22 pm Oggetto: dcs |
|
|
gaffe. può servire come UP
ciao
Aldo
|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 25 Ago, 2006 11:26 am Oggetto: |
|
|
eisposta per realdream, non grazie almeno per il momento non mi interessa .
un ultima cosa chiedo scusa nei ritardi alle risposte ma sono un poco incasinato, ho da risolvere dei problemini.
grazie
|
|
 |
panda utente

Iscritto: 30 Mgg 2006 Messaggi: 244 Località: Roma
|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 01 Set, 2006 11:11 pm Oggetto: |
|
|
un ulteriore ribasso il tutto a 1000 euro
ciaoooooooooooooooooooooooooooo
|
|
 |

|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 2:19 am Oggetto: |
|
|
consideri ancora il mio scambio?
fammi sapere un eventuale conguaglio!!!
aspetto tue notizie!!!
|
|
|
 |
aldo54 utente attivo
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 9:32 am Oggetto: |
|
|
scorpionred ha scritto: | un ulteriore ribasso il tutto a 1000 euro
ciaoooooooooooooooooooooooooooo |
si ma le fotooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
aldo
|
|
|
 |

|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 11:03 am Oggetto: |
|
|
avete ragione , le foto le postero' al piu' presto, per quanto riguarda i conguagli per adesso ne farei a meno, grazie e mi scuso ancora per per il ritardo
|
|
 |

|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 5:44 pm Oggetto: |
|
|
up...
ho una certa urgenza!!!
|
|
|
 |
aldo54 utente attivo
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 6:24 pm Oggetto: coda |
|
|
mi metteri in coda, mentre valuto le possibilità economiche.
attendo le foto e ti pongo qualche questione.
la macchina è fuori produzione da qualche tempo, quanta garanzia ha questa e quanta ne dai ?
in caso si rompe, a chi ci si deve rivolgere per la riparazione ?
kodak la assiste ancora, a pagamento ovviamente?
che prove o attestazioni ci sono da parte di kodak per il supporto del profdotto ?
Scusa le perplessità, ma fosse stata Canon o Nikon o Fuji, sarei stato più tranquillo, in quanto i laboratori specializzati riescono a gestire ancora le prime dsrl
saluti
Aldo
|
|
|
 |
aldo54 utente attivo
|
Inviato: Lun 04 Set, 2006 9:25 am Oggetto: Re: coda |
|
|
aldo54 ha scritto: | mi metteri in coda, mentre valuto le possibilità economiche.
attendo le foto e ti pongo qualche questione.
la macchina è fuori produzione da qualche tempo, quanta garanzia ha questa e quanta ne dai ?
in caso si rompe, a chi ci si deve rivolgere per la riparazione ?
kodak la assiste ancora, a pagamento ovviamente?
che prove o attestazioni ci sono da parte di kodak per il supporto del profdotto ?
Scusa le perplessità, ma fosse stata Canon o Nikon o Fuji, sarei stato più tranquillo, in quanto i laboratori specializzati riescono a gestire ancora le prime dsrl
saluti
Aldo |
forse vale un UP ma anche un sollecito.
Aldo
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 7:13 pm Oggetto: |
|
|
ciao aldo ti avevo mandato un mp ma forse con questi problemi che ci sono stati nel sito non ti e' arrivato.
|
|
 |

|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 7:27 pm Oggetto: |
|
|
sono ancora in coda e aspetto tue notizie...
ho una certa urgenza!
potresti postare qualche foto dei particolari della fotocamera?
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 7:52 pm Oggetto: |
|
|
ti ho mandato alcuni MP, ma non ti sono arrivati?
ti ho chiesto se potevi mandarmi un tuo recapito x concludere...
fammi sapere al + presto, ho una certa urgenza!
|
|
|
 |
|