Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tazmataz utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1325 Località: Tolentino/Mesagne/Soleto
|
Inviato: Mar 05 Set, 2006 8:40 pm Oggetto: permesso !! |
|
|
salve a tutti
premetto che mi reputo ospite in quanto possessore di altra marca e non conoscitore del mondo fotografico canon.
Dovrei raccogliere informazioni per conto di un'amica che ha deciso di iscriversi ad una scuola di fotografia e quest'ultima ha richiesto del materiale "didattico" per poterci studiare sopra.
Per quanto riguarda i corpi macchina le sono stati consigliati:
Canon EOS 1V
o
Canon EOS 5
per gli obiettivi:
28mm 2.8
50mm 1.8
100 o 105mm 2.8
80-200mm 2.8 (o similari ...credo)
Precisando che le è stato proposto anche Nikon lei ha optato comunque per Canon perchè, nonostante neofita, sarebbe già in possesso da poco tempo di una 350D e quindi voleva giocare sul fatto di usare le ottiche anche con la digitale.
Ora le domande.
Come orientarsi fra gli attacchi e le tipologie di ottiche e a che prezzi si possono trovare usate? Per quanto riguarda i corpi, dopo una rapida vista in giro, ho trovato eos 1V, 1N ecc.ecc.. Poi a che prezzi un corpo usato dei generi menzionati?
Scusate ma non potrei proprio aiutarla, quindi mi rivolgo a voi.
saluti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mar 05 Set, 2006 8:55 pm Oggetto: |
|
|
io sono un "compagno" ma ttra le eos 1 e la 5,ti dimentichi la 3 che si trova a prezzi onestissimi ed è una gran macchina l'ho maneggiata un pò e nn fa rimpiangere affatto la nostra 7d!!!
per la storia delle 1,la prima è la 1 mi sembra dei primi anni novanta,poi è venuta la n e per ultima la v che si trova anche come hs,con motore da 10fts!!!una mitragliatrice!!!
io consiglierei la 3 la 1v ancora 2000 euri e secondo me per uno che inizia va benissimo ha anche lei 45 punti di autofocus e l'eye control cioè il punto di autofocus selezionabile con l'occhio!!!e possibile anche abbinarci un motore!!!si trova sui 300-350 euri ed è tutta in metallo!!! per le ottiche nn sò nulla,solo che hanno l'attacco uguale alle digitali e sono compatibilissime!!!
La 5 la lascierei perdere ottima ma vecchiotta!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 4:28 pm Oggetto: |
|
|
quindi se dovessi dirle di cercare le ottiche per una delle macchine in oggetto, che sigla dovrebbe essere per mantenere la compatibilità con la 350D? |
|
|
 |
pianozzo utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006 Messaggi: 1013 Località: Marina di Carrara (MS)
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io come biberon suggerisco una Eos 3, (certo la 1v è tanta roba!!!) per le ottiche, visto che già possiede la 350D, direi serie EF assolutamente se Canon oppure può spulciare nei cataloghi Sigma Tamron Tokina con attacco Canon Eos!
p.s. falla registrare sul forum questa Canonista!!! _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 5:20 pm Oggetto: |
|
|
pianozzo ha scritto: | Anch'io come biberon suggerisco una Eos 3, (certo la 1v è tanta roba!!!) per le ottiche, visto che già possiede la 350D, direi serie EF assolutamente se Canon oppure può spulciare nei cataloghi Sigma Tamron Tokina con attacco Canon Eos! |
grazie delle dritte
pianozzo ha scritto: | p.s. falla registrare sul forum questa Canonista!!! |
io le avevo già proposto di iscriversi, ma essendo un pò timida, per il momento ha preferito le facessi da tramite, speriamo che riesca a convincerla.  |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 4:36 pm Oggetto: |
|
|
a proposito taz,sul forum ce nè una in vendita di un utente con in abbinato il sigma 28-70 2,8,se fai una ricerca dovresti trovarla,mi sembra la vendesse ciccio,ma posso sbagliare è!!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
|