Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Alefkandro utente
Iscritto: 08 Lug 2006 Messaggi: 147
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 3:27 pm Oggetto: Aiutatemi con questa bimba! |
|
|
Sto lavorando a questa immagine, è la mia prima foto, credo che verrà su bene! Iniziano però i primi dubbi, ho fatto 3 versioni: colori ritoccata, b/n e seppia. Sinceramente sono indeciso tra colori e seppia.
Poi se notate delle sbavature nel lavoro non esitate a indicarmele. E' il primo lavoro e probabilmente sto tralasciando molti dettagli.
Illuminatemi. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace.
Per me a colori!
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
faber utente attivo
Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 697 Località: Cassano d'Adda
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 3:42 pm Oggetto: |
|
|
a colori senza il minimo dubbio.
e ho qualche dubbio sul colore della cornice.
ciao, _________________ Fabrizio
Pentax K10D, K20D, KX - e un po' di Obb.
http://www.faberphoto.it |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 3:55 pm Oggetto: |
|
|
Ti propongo una quarta versione.
BN partendo dal Colore con Miscelatore Canale di PS.
Che ne dici ?
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Alefkandro utente
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 3:57 pm Oggetto: |
|
|
Potreste motivare anche le vostre risposte? A me piace la versione a colori per via del soggetto ritratto: una bimba, e si sa il mondo dei bambini è fatto di colori.
Però il seppia da una connotazione più malinconica che non dispiace per niente!
 |
|
|
 |
Alefkandro utente
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 4:01 pm Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | Ti propongo una quarta versione.
BN partendo dal Colore con Miscelatore Canale di PS.
Che ne dici ?
Enzo  |
Grazie per la foto, anche io ho usato il miscelatore canale, sulla predominanza di quale colore dipende dalla sensibilità dell'artista.
Avendola fatta te, cosa non ti piace del mio b/n? Comunque per ora il b/n è la versione che penso meno si addice a questa precisa foto.
EDIT: guardandola bene è figosa la tua versione...  |
|
|
 |
pacult utente

Iscritto: 14 Mgg 2006 Messaggi: 202 Località: Brescia
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Io preferisco quella a colori, mi piace molto lo stacco netto tra i colori del soggetto e quelli del contesto in cui è inserito! Però non mi piace la cornice, nera mi sta bene, però l'avrei fatta molto più sottile _________________ Marco |
|
|
 |
Alefkandro utente
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 4:09 pm Oggetto: |
|
|
Sì, la cornice è ancora provvisoria. In effetti è tutto provvisorio, ho preso l'immagine e l'ho modificata pochissimo, accentuando contrasto e colori (la versione originale è parecchio spenta).
Volevo solo sapere le vostre impressioni per poi rifare tutto con calma e ponderazione. |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 4:27 pm Oggetto: |
|
|
hai ragione, motivo: a colori perché mi piace il contrasto tra il blu della barca e la carnagione della bimba, inoltre il viso è ben riquadrato dal blu e indi esaltato.
Il tuo bn è un po' grigiastro, poco contrastato, al contrario quello di Enzo, che scurendo il blu e alzando il rosso ha ricreato il contrasto su citato.
Tutto ciò IMHO
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
Alefkandro utente
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Teo76 ha scritto: | hai ragione, motivo: a colori perché mi piace il contrasto tra il blu della barca e la carnagione della bimba, inoltre il viso è ben riquadrato dal blu e indi esaltato.
Il tuo bn è un po' grigiastro, poco contrastato, al contrario quello di Enzo, che scurendo il blu e alzando il rosso ha ricreato il contrasto su citato.
Tutto ciò IMHO
 |
Sono d'accordo, allora lavoro sulla versione a colori.
Sul lato tecnico invece qualcosa da dire? Io posso dire di non potermi lamentare, dato che ho scattato con una 300D 18-55 senza neanche inquadrare! E' uno scatto rubato a una piccola peste che non si lascia mai fotografare! |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 6:16 pm Oggetto: |
|
|
Teo76 ha scritto: | hai ragione, motivo: a colori perché mi piace il contrasto tra il blu della barca e la carnagione della bimba, inoltre il viso è ben riquadrato dal blu e indi esaltato.
Tutto ciò IMHO
 |
Vedo che Teo76 ti ha già fornito la spiegazione.
Comunque anche io vedo meglio la versione a colori.
Scarterei, invece, decisamente il sepia.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Alefkandro utente
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 7:10 pm Oggetto: |
|
|
Ecco la versione, credo, definitiva. Ho leggermente ingrandito l'immagine, ma il ritocco dei colori è lo stesso di prima.
Critiche molto accette.
Ah ovviamente è low-res. |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 9:30 am Oggetto: |
|
|
Colori senz'altro... Non so, mi sa che la bambina stava pensando a qualcosa, e io penso a colori... E i bambini di sicuro! _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
|