Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
prea nuovo utente

Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 35 Località: Latina
|
Inviato: Mar 24 Ago, 2004 12:18 pm Oggetto: Setting D70 personalizzate |
|
|
Propongo una discussione dei migliori settings della d70 per le situazioni fotografiche più comuni.
Essendo tale macchina molto flessibile ognuno avrà esperimentato i settaggi del menù nella maniera più ottimale possibile.
Potrebbe essere di aiuto per eventuali occasioni simili che possono presentarsi.
prea _________________ prea |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Mar 24 Ago, 2004 12:27 pm Oggetto: Re: Setting D70 personalizzate |
|
|
prea ha scritto: | Propongo una discussione dei migliori settings della d70 per le situazioni fotografiche più comuni.
Essendo tale macchina molto flessibile ognuno avrà esperimentato i settaggi del menù nella maniera più ottimale possibile.
Potrebbe essere di aiuto per eventuali occasioni simili che possono presentarsi.
prea |
non vorrei dire cavolate... ma se scatti in NEF (=RAW di Canon) queste personalizzazioni non servono, giusto?
secondo me meglio sfruttare le potenzialità di quel formato e operare in post-produzione per verificare quale sia il compromesso migliore foto per foto...  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
prea nuovo utente

Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 35 Località: Latina
|
Inviato: Mar 24 Ago, 2004 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Non tutti fanno postproduzione!!!
Mi riferisco in modo particolare alle modalità relative all'Ottimizzazione delle immagini proprie del Menù della D70.
Ottimizza foto più satura,più nitida più soft.
Ottimizza contrasto.
Modo colore ( sRGB,Adobe Rgb,III ssRGB). _________________ prea |
|
|
 |
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Mar 24 Ago, 2004 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Io scatto solo in NEF ma comunque la mia D70 l'ho settata così:
Ottimizza foto / LA
Nitidezza / +2
Contrasto / +1
Modo colore / III
Saturazione / 0
|
 |