photo4u.it

Denuncia per aggressione

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dilettante
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2006 8:13 am    Oggetto: Denuncia per aggressione Rispondi con citazione

In seguito al ritiro della patente di cui ho parlato in un precedente topic ho incontrato una persona che mi ha spillato 110 euro per riavere subito la patente. Dopo alcuni giorni che non sapevo più niente l'ho denunciato ai carabinieri con nome e cognome dato che abita nel mio stesso paese.
Dopo 2 giorni si è presentato a casa mia urlandomi di ritirare la denuncia.
Era il 17 agosto mi ha detto che sarebbe passato alla controffensiva denunciandomi a sua volta. Ho ritirato la denuncia alle 13 circa.
Alle 15,15 circa scendendo dall'autobus l'ho reincontrato, mi ha trascinato in una via isolata, arrabbiato per la denuncia (il maresciallo mi ha detto che pur avendo ritirato la denuncia ne sarebbe rimasta una per millantato credito), dove mi ha rifilato una catenata sulla schiena, un pò di schiaffoni due sputi sulla faccia e mi ha preso per il collo chiedendomi prima 50 euro poi il palmare. Alla fine gli ho dato qualche spicciolo poi è sopraggiunto verso le 16 un conoscente che con una scusa lo ha allontanato.
Ho detto tutto a mio fratello che mi ha detto che sono tutte ragazzate.
Io vorrei fare un'altra denuncia ma questo ragazzo abita vicino a me e si guasterebbero definitivamente i rapporti. Vabbè che più guasti non si potrebbe.
Qualcuno sa darmi consigli e/o indicazioni su come muovermi ed a cosa vado incontro se lo denuncio?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2006 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah Mah Mah Mah Surprised Surprised Surprised
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
adblues
utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2006 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che dire Francesco...
Sarebbe stato meglio che tu non avessi accettato la sua offerta iniziale anche perchè, i medici che ti hanno sospeso la patente lo hanno fatto per salvaguardare la tua incolumità e quella degli altri visto che la cura non ti permetterebbe di guidare in perfetta sicurezza.
Tentare di riottenere la patente per "vie traverse" non sarebbe stato giusto, prima di tutto non sarebbe stato giusto verso di te.
In questo momento tu devi pensare soprattutto a te stesso ed al tuo benessere, a guarire!

Per quanto riguarda la tua situazione con la persona che ti ha aggredito, ti consiglio di rivolgerti ad un avvocato che ti saprà consigliare per quanto riguarda gli effetti legali e pratici di un ulteriore denuncia.

Mi raccomando, pensa a te stesso e guarisci in fretta!
Lascia perdere la patente per adesso! Ci sono milioni di persone che non l'hanno, ho giusto tre amici, pressappoco della mia età (37), che non l'hanno mai presa e sono ugualmente felici.
Affidati ad un bravo psicologo e segui i suoi consigli!

Ultima modifica effettuata da adblues il Mar 05 Set, 2006 6:56 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stealth
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2006 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cioè ti ha dato una catenata sulla schiena e altro e non lo denunci???? Surprised
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2006 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non l'avrei ritirata la denuncia e adesso ne aggiungerei un'altra, tanto più che hai anche un testimone.
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2006 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho esperienza di queste storie, comunque tre consigli mi sento di darteli:

1) stai alla larga, ma proprio larga, da certe persone

2) vai alla polizia e chiedi aiuto a loro, se ti consigliano di denunciare, denuncia

3) un motorino ed una buona protezione dal freddo e dagli urti, e quantomeno ti muovi bene in città o tra città adiacenti, senza bisogno di patente

e mi raccomando non farci stare in pensiero Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2006 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco, per fortuna non ho esperienze dirette riguardo queste cose, quello che ti potrei consigliare io probabilmente sarebbe la cosa più sbagliata del mondo.

Quindi penso che sia meglio che tu ti faccia consigliare da qualcuno di veramente affidabile... e in questo momento per te penso che nessuno sia più affidabile delle forze dell'ordine, carabinieri o polizia che sia.

Per andare in giro comprati uno scooter o, se ci arrivi con i soldi, una di quelle miniauto che si guidano senza patente (ci sono anche società che le noleggiano a medio termine). Non farà molto 'figo' ma almeno un minimo di mobilità sarà per te garantita... l'importante è che quando ti metti in strada tu sia certo di poter condurre il tuo mezzo senza creare pericolo per te e per le altre persone, una volta che sei sicuro di questo che ti importa del pezzo di ferro che hai sotto il sedere?

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Set, 2006 1:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

o ci pigli per il culo
o sei fuori di zucca

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dilettante
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Set, 2006 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi ringrazio delle risposte, ma ho risolto in mia assenza ho saputo che i miei amici gli hanno dato una lezione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Set, 2006 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dilettante ha scritto:
Vi ringrazio delle risposte, ma ho risolto in mia assenza ho saputo che i miei amici gli hanno dato una lezione.

ma stai scherzando vero ?

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
photorepetto
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Set, 2006 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Denuncialo ! non fargli vedere che hai paura di lui...
Non ti dico cosa gli farei io...... Angelo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kennet
utente

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Set, 2006 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dilettante ha scritto:

oddio....è vero che certe persone capiscono solo un linguaggio, e di certo una lezione se la meritava...però, non compiere l'errore di scendere al loro livello, segui i consigli che ti hanno dato gli altri utenti, se hai bisogno vai per la via della legalità, ci sono le forze dell'ordine apposta per questi casi, non cadere dalla parte del torto pure te...
un saluto! Smile

leopoldo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Set, 2006 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non hai risolto in questo modo..
risolverai solo con la legge

così facendo se è furbo potrebbe essere lui a denunciare i tuoi amici.. ( ne ha tutto il diritto legale..) e passare dalla parte dell'innocente e loro/tu da quella del torto... e poi son dolori davvero..

Vai a fine pagina
Dilettante
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Set, 2006 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non ne sapevo nulla lo hanno fatto mentre io ero in fuori città per le ferie ho deciso di non denunciarlo anche se a me il metodo non piace ormai è tardi per rimediare comunque anche i carabinieri lo conoscono bene
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Set, 2006 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A dilettà.....6 un bel monello è???? Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Set, 2006 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh... Rolling Eyes
Così se il tipo si regge ancora in piedi (e soprattutto se questa vicenda è vera... Mah ) la volta che ti becca ti fa un culo Così

( _ )*( _ )

Sperando per te che l'asterisco rimanga quello...

Che serve la violenza? MA io michiedo...

Rolling Eyes

Alessandro Bassi
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Set, 2006 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pensi che sia giusto pagare per riavere qualcosa che la legge ti ha tolto e non a torto?
tutti furbi , poi non ce lamentiamo se dicono italiani mafiosi
byeeee

Vai a fine pagina
Dilettante
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 7:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aless non è giusto infatti mi prese alla sprovvista. Dapprima credevo solo che volesse presentarmi una persona per aiutarmi a fare ricorso. Poi è andata come è andata. Ora aspetto gennaio/febbraio quando farò la visita in commissione medica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: