photo4u.it

Dilemmi analogici...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2006 3:12 pm    Oggetto: Dilemmi analogici... Rispondi con citazione

Ho beccato GRATIS un ingranditore IFF che fa tanto il 6x9 quanto il 35mm. Una bestia da 45 Kg molto vecchia ma tenuta benissimo. Ha già le ottiche Schneider (in quella del 35mm ci hanno mangiato le pizza dentro ma poco male)

Ora sono mostruosamente indeciso.
Sto cercando un corpo analogico per fare esclusivamente bn, perchè appunto lo stamperei a casa. Budget 150 euro.

Volevo orientarmi su una meccanica ma perderei la possibilità di usare il corredo delle ottiche AF che ho già...

Opzione 1

Prendo una Minolta AF9000:
userei tanto le AF quanto le M42 con l'adattatore. Ma dovrei impazzire a cercare uno schermo di messa a fuoco con lo split, e poi non trovo una persona che me la consigli usata... Le altre Minolta sono troppo "elettroniche" e non mi ci trovo. Esclusa logicamente la Dynax 7 che però costa il doppio del mio budget...

Opzione 2

Prendo una meccanica fine anni 70 (orientato sulla Minolta XD-7) e un adattatore M42 e avrei comunque un corredo che uso anche in digitale. Ho già un 35mm un 135mm e arriveranno (spero) lo Zenitar 16mm e l'Helios 85mm.

Opzione 3

Vado su altre marche... ho trovato una Praktica EE3 a 70euro con un 50 Pentacon, ma le pile per l'esposimetro poi?

Di una cosa sono quasi certo: il nuovo corpo lo userò con le M42 e quindi ho bisogno di uno split screen per la messa a fuoco.

Help!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
iopoipoi
utente

Iscritto: 04 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2006 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

realizza il mio sogno Cejes:

fujica st 801, di sicuro una delle M42 più evolute, a parte quelle con la priorità di diaframmi.

offre tra le altre cose:

1/2000
led interni per l'esposimetro
comunissima pila da 6v
grande robustezza (un pò come tutte)
bel mirino
bello scatto

appena appena mi decido...da 35 euro in su, ma anche non molto in su, se qualcuno ne sa qualcosa in più...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2006 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Praktica EE3 è a priorità di diaframmi con addirittura la compensazione dell'esposizione.

Una macchina da paura, tutta in metallo, otturatore e ghiere comprese, solo che quella cavolo di pila... Costa 9 dollari senza spese di spedizione e se volessi fare la sostitutiva necessito di 4 pile che costano 6 euro l'una (24uri!) per poi avere 1 volt in più e il rischio di starare l'esposimetro...

Mah...

Peccato perchè è prorpio bella...
La fujica che mi hai consigliato non saprei, l'ho già visionata...ne ho trovata solo una su e bay. Perchè ti affascina tanto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Set, 2006 5:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lo avevo già letto il tuo post,io per sicurezza mi prendo una 7000i ne ho trovata una a 60 euri e me sa che me la becco,anche per usare il 400 sigma!!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: