Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Francesco R utente
Iscritto: 27 Apr 2006 Messaggi: 108
|
Inviato: Mar 05 Set, 2006 3:04 pm Oggetto: Come mettere in "folle" un filtro polarizzatore? |
|
|
Ciao,
ho appena acquistato un filtro polarizzatore B+W (slim).
Mi chiedevo una cosa. Siccome non voglio dover togliere il filtro dall´obiettivo ogni volta che non lo voglio usare, come faccio a capire quando l´effetto del filtro é nullo? Ovvero quanto lo devo ruotare per non avere alcuna polarizzazione? Sempre sperando che ció sia possibile...
Grazie
ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Mar 05 Set, 2006 6:51 pm Oggetto: |
|
|
mi aggrego al quesito  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
Reinhander utente attivo

Iscritto: 03 Ago 2006 Messaggi: 1221 Località: Milano e dintorni
|
Inviato: Mar 05 Set, 2006 7:00 pm Oggetto: |
|
|
Empiricamente?
Ruoti fino a quando vedi che i colori hanno la loro tonalità naturale...
Almeno io faccio così, poi tanto funziona solo in determinate condizioni di luce quindi sono più le volte che lo regoli per avere la polarizzazione che non il contrario....a meno che tu non faccia solo foto di paesaggio,
allora in quel caso è più probabile che la polarizzazione sia presente più frequentemente.....
 _________________ Canon EOS 30D - Canon EF 17-85 IS USM - Canon EF 50 1,8 II
Hoya Pro 1 digital UV - Hoya Pola circular - Hoya InfraRed - Manfrotto 680B + 055Pro |
|
|
 |
Straystudio utente attivo
Iscritto: 24 Ago 2006 Messaggi: 711 Località: Liguria-Versilia
|
Inviato: Mar 05 Set, 2006 7:23 pm Oggetto: |
|
|
" O viandante che pellegrino vai lungo tutto il tondo percorso della ghiera, e lo ripercorri, e lo ripeti ...
sappi che in uno qualsiasi quarto dell'intero giro esso già detiene tutte le verità
ed i medesimi effetti svela quali tu per tre altre volte ripetuti li ritrovarai sull'intero giro.
Non affannar dunque le membra in 'si lungo peregrinare, sii cauto e guardingo solo in
quel breve tratto, poco di più di un quarto; e snellezza di nozione ne trarrai. "
. |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Set, 2006 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Straystudio ha scritto: | " O viandante che pellegrino vai lungo tutto il tondo percorso della ghiera, e lo ripercorri, e lo ripeti ...
sappi che in uno qualsiasi quarto dell'intero giro esso già detiene tutte le verità
ed i medesimi effetti svela quali tu per tre altre volte ripetuti li ritrovarai sull'intero giro.
Non affannar dunque le membra in 'si lungo peregrinare, sii cauto e guardingo solo in
quel breve tratto, poco di più di un quarto; e snellezza di nozione ne trarrai. "
. |
ma 6 dante o bonigni ?
in lingua che si divulga normalmente ?
il mio ha 1 tacca bianca sulla ghiera ma in quale posizione fa riperimento ? _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
Straystudio utente attivo
Iscritto: 24 Ago 2006 Messaggi: 711 Località: Liguria-Versilia
|
Inviato: Mar 05 Set, 2006 8:31 pm Oggetto: |
|
|
lalex ha scritto: | il mio ha 1 tacca bianca sulla ghiera ma in quale posizione fa riperimento ? |
Sulla ghiera fissa quella che si avvita sull'obiettivo, o sulla ghiera mobile quella che fai girare? O su tutte e due ...
Bianci bianco, bianco ghiaccio, o bianco con venatura d'avorio?
Unghie lunghe o unghie corte?
I polarizzatori li usa anche chi non ha la Reflex; e allora ci ha solo quel mirino-buco che non vede attraverso l'Obiettivo.
E allora come fa a'n 'dovinare quando ha smorzato la luce che vuole.
Fa 'he so lo mette in davanti all'occhi, 'o gira, e poi i fa 'aso a'n dove 'e la tahha 'o l'é 'ndata'a finire.
. |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Set, 2006 8:40 pm Oggetto: |
|
|
solo sulla ghiera girevole zigrinata
è in corrispondeza della segno bianco " argento " c' è la tacca come faccio a sapere quando polarizza e non ?
è 1 hoya circolare 49mm pitch:0.75 " che non sò cosa significa "
grazie _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|