Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dmode19 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 683 Località: Valdichiana
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 8:59 pm Oggetto: Ho fatto una capatina nella sezione...... |
|
|
.....Nikon di questo forum.
Ho aperto una decina di therad a caso e sulla metà di essi ho trovato
molte infelici allusioni (alcune anche offensive e derisorie), sui canonisti
e su Canon in generale.
Ora, a me non me ne frega niente se ci prendono per il c..o nè tantomeno
se parlano a sproposito di Canon, tuttavia stà cosa mi stupisce perchè
in questa sezione non ho mai trovato nessuno che denigra questo o quell'utente perchè usa XXX ne questo o quel Marchio perchè fa schifo.
Ogni tanto per fare due risate mi collego al forum Nital ma non credevo
che anche qui trovassi gli stessi discorsi. Forse forse anche qui (parlo sempre della sez. Nikon) c'è
lo zampino di Nital (pura ed ingenua mia supposizione senza alcuna prova..
...ci mancherebbe....è solo una mia idea...la butto lì... please Mods non vi inc......e!!!!!!!
Probabilmente ho avuto sfortuna io ad aprire i thread sbagliati....può capitare!!!!! NO NO ritiro tuttoooooooooooooooooo!!!!!!!!
Ogni tanto qualche piccola provocazione.......
Ciao. _________________ Canon | 5D | 17-40 f4L | 24-105 f4L IS | 135 f2L | 15 f2.8 FE | 50 f1.4 | 430EX | Manfrotto | Lowepro |
----> fotomosse.com <---- |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 9:19 pm Oggetto: |
|
|
ma io non ho capito una cosa:
si limitano a parlare male solo del marchio canon o addirittura parlano male anche di alcuni utenti canonisti di questo forum??  |
|
|
 |
One_more_time utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2005 Messaggi: 3361
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 9:20 pm Oggetto: |
|
|
Ma e' una cosa tremenda, inaudita
Cito il grande Zucchero "Sugar" Fornaciari "solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica(*) "
Un po' di gnocca(**) in piu' e ci sarebbero meno religion wars.
OMT
(*)
sostituire azione cattolica con:
- marca del corredo fotografico
- squadra del cuore
- more, bionde, rosse
- ferrari, maclaren, renault
e cosi' via per altri 1000 casi/situazioni/marche.
(**) in casi estremi anche un po' di sano autoerotismo e qualche camomilla aiutano a vedere la vita in modo piu' sereno _________________ Cooperativa di mutuo soccorso tra fotodilettanti "Il Commento".
Si avvisa la gentile clientela che per motivi sanitari,
saranno commentate solo le foto di chi collabora al forum con i suoi commenti. |
|
|
 |
dmode19 utente attivo

|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 9:38 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | ma io non ho capito una cosa:
si limitano a parlare male solo del marchio canon o addirittura parlano male anche di alcuni utenti canonisti di questo forum??  |
Non allego i link per rispetto degli autori che non sono presenti:
in un thread, un utente prende in giro i turisti che scattano con Canon
dicendo che non sono turisti ma dei "professionisti" con logica allocuzione
derisoria....molto derisoria.
In un altro thread, un utente dice che i Nikonisti (beati loro) sono
un gruppo a parte, benestanti (quindi noi siamo poveracci?) e dalle
convinzioni inossidabili. Ma che vorrà dire.
In un altro un utente dice che noi canonisti siamo tutti sparaballe.
In un altro: i canonisti con i loro cannoni bianchi sono sportivi. Noi invece
siamo ARTISTI!!!!!!!!!!
In un altro ancora: Nikon ha una lancia. Da lanciare ai canonisti! (ma perchè?!)
Tutto questo solo nei primi 20 thread!!!!!!!!!!!!
Comunque credo che basti così. Davvero. Non diamogli soddisfazione.
Chiudo. _________________ Canon | 5D | 17-40 f4L | 24-105 f4L IS | 135 f2L | 15 f2.8 FE | 50 f1.4 | 430EX | Manfrotto | Lowepro |
----> fotomosse.com <----
Ultima modifica effettuata da dmode19 il Sab 02 Set, 2006 9:53 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 9:39 pm Oggetto: |
|
|
io, anche se e' completamente contrario al mio carattere, cerco di ignorare i mex che mi infastidiscono..... tempo fa, avrei risposto per le righe.... ma ho visto che non si va da nessuna parte....
personalmente, forse perche' ho una mentalita' abbastanza aperta, ho sempre avuto entrambi i marchi e rispettato entrambi i brand..... ora, ho una sola nikon che non uso da oltre 6 mesi, ma rispetto comunque nikon e chi la usa!
a volte, mi girano le scatole a sentir certi discorsi ( sai quanto si e' discusso sui bordi del ff ), e allora posto esempi che confutano inesorabilmente le tesi " assassine " sul ff.... ma alla fine, dopo una settimana, la mia risposta ( con tanto di foto ) viene dimenticata e si torna da capo a dire baggianate.....
ancora si e' parlato di vignettatura, di immagini morbide, e chi piu' ne ha ne metta..... e tutte le volte, per una persona che trovava un difetto a sto ff, ne uscivano 10 che il presunto difetto non lo riscontravano..... ma, dopo qualche giorno.... da capo.
allora, nella mia ignoranza, ho deciso di non discutere piu' sui difetti di sto benedetto sensore.... ( se avesse la meta' dei problemi che gli attribuiscono, sta povera 5d sarebbe un cesso di macchina! ), e preferisco che ognuno resti della sua ( e io, ovviamente, della mia ).
una cosa che mi fa sorridere, e' quando parecchia gente parla in malo-modo di canon senza averla mai nemmeno presa in mano.... oppure altra che, semplicemente per aver impugnato una 350d in un negozio, spenta, ritiene di sapere tutto su canon e su come lavora..... ( bada..... quest'ultimo comportamento, c'e' da parte di molti anche nei confronti di nikon ).
alla fine, quello che per me era un hobby, si e' trasformato in lavoro.... e sul lavoro, smetto di scherzare e inizio a parlare seriamente.
piu' volte, anche su p4u, mi si e' accusato di aver trascinato tanti nella " rete " di canon..... non raccolgo questa accusa...... io, a chi ha voluto, ho fatto toccare con mano quello che le mie fotocamere sfornano.... nulla di piu'! e se cerchi discussioni semi-serie dove ho parlato di canon e nikon e delle differenze sostanziali, troverai che ho sempre sostenuto di poter raggiungere risultati analoghi.... con la differenza che con canon li ottengo con meno fatica e lavorando in jpg ( che per il mio lavoro e' essenziale ).
una spiegazione per certi comportamenti non ce l'ho..... ma credo, nella mia mente malata, che quella che una volta era la povera cenerentola della fotografia, abbia trovato oggi la sua scarpetta e il suo principe e inizi a dare fastidio alla regina..... e questo certamente infastidisce la regina, il re e i sudditi.....
comunque, parlando seriamente, non nego di provare ancora una forte attrazione per nikon..... e presto chissa' che non riesca a coronare il mio sogno e avere ancora i 2 corredi completi... ( ma e' un sogno a lungo termine..... perche' quest'anno ho gia' troppe spese ).
per quel che riguarda i nikonisti.... sono un popolo un po' strano..... diciamo che spesso cambiano idea.... ti ricordi quando non c'era la d2x e il cmos era il " sensore da poco delle webcam e delle canon " ? , e quando l'avere un modello nuovo ogni 6 mesi era sintomo di poca serieta' ?
e non aggiungo altro......
la verita', credo, e' che ne canon ne nikon sono ditte onlus o di beneficienza.... sono multinazionali che certo ascoltano le esigenze dei fotoamatori e dei pro.... ma senza dimenticarsi di " tirare a cassetto " ogni tanto......
piu' volte ho detto che come fotografo, sarei andato in pensione con la 5d..... ebbene, ora, ho cambiato idea..... in pensione ci andro' con una leica m7 titanio al collo e montato un 50 noctilux..... almeno non corro il rischio che nessuno mi derida perche' e' uscito il modello nuovo.....
l'importante, e' che siamo qui per un'unica passione che ci unisce..... la fotografia! e tutto il resto, sono solo chiacchiere per passare qualche ora lontano dal lavoro e da tutto il circo che ci circonda.
e a quest'ultima affermazione, credo non ci sia da aggiungere nulla.....
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 9:44 pm Oggetto: |
|
|
dmode19 ha scritto: | Granato ha scritto: | ma io non ho capito una cosa:
Non allego i link per rispetto degli autori che non sono presenti:
in un thread, un utente prende in giro i turisti che scattano con Canon
dicendo che non sono turisti ma dei "professionisti" con logica allocuzione
derisoria....molto derisoria.
In un altro thread, un utente dice che i Nikonisti (beati loro) sono
un gruppo a parte, benestanti (quindi noi siamo poveracci?) e dalle
convinzioni inossidabili. Ma che vorrà dire.
In un altro un utente dice che noi canonisti siamo tutti sparaballe.
Tutto questo solo nei primi 20 thread.
Comunque credo che basti così. Davvero. Non diamogli soddisfazione.
Chiudo. |
queste cose escono fuori perchè si sentono sottomessi, in minoranza, e inferiori....
qui in cannon non si parla male dei nikonisti....perchè?? perchè non ci sentiamo sotto....
quella lì è solo una forma di autodifesa psicologica...
del resto i dati parlano chiari: la canon sta al primo posto come vendite e questo purtroppo innesca il divario...
Ultima modifica effettuata da Granato il Sab 02 Set, 2006 9:54 pm, modificato 4 volte in totale |
|
|
 |
dmode19 utente attivo

|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | e a quest'ultima affermazione, credo non ci sia da aggiungere nulla.... |
....ed infatti io la chiuderei quà.
Non vorrei creare problemi. Seriamente.
Ciao. _________________ Canon | 5D | 17-40 f4L | 24-105 f4L IS | 135 f2L | 15 f2.8 FE | 50 f1.4 | 430EX | Manfrotto | Lowepro |
|
|
 |
Straystudio utente attivo
Iscritto: 24 Ago 2006 Messaggi: 711 Località: Liguria-Versilia
|
|
|
 |

|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | - Attenzione : Proteggere le vie respiratorie con mascherina e/o fazzoletto, quindi procedere alla scansione sillabe dell'attrezzatura in firma a questo Utente :
|
sorry ma non ho capito a che utente ti riferisci..... se mi riporti la firma......
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 11:45 pm Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: |
sorry ma non ho capito a che utente ti riferisci..... se mi riporti la firma......
ciao
joe |
Belìn, ma allora le barzellete sui carabinieri ... 'ché l'Arma ha Cannon in dotazione ??!
Ci ho messo il link ! Eh.
. |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 12:03 am Oggetto: |
|
|
dmode19 ha scritto: |
Ciao. |
Ipocrisia allo stato puro. Non prendertela ma se non vuoi creare problemi non "provochi", come hai scritto apertamente nel tuo primo post.
Nulla da dire sulla discussione, è interessante anzi, ma non chiedere adesso di lasciarla perdere, non dire che non vuoi creare problemi, la tua è stata una "piccola provocazione". |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 12:13 am Oggetto: |
|
|
Oddio.... leggendo la mia firma mi sa che tra poco imploderò
Ho macchine dei 3 marchi più importanti della fotografia digitale e dovrei quindi insultarmi da solo ogni volta che utilizzo la mia attrezzatura????
Non diciamo fesserie: chi supporta una marca o un'altra facendo allusioni, o, peggio, arrecando offese alla concorrenza e chi la utilizza è semplicemente da ignorare.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
dmode19 utente attivo

|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 12:46 am Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | dmode19 ha scritto: |
Ciao. |
Ipocrisia allo stato puro. Non prendertela ma se non vuoi creare problemi non "provochi", come hai scritto apertamente nel tuo primo post.
Nulla da dire sulla discussione, è interessante anzi, ma non chiedere adesso di lasciarla perdere, non dire che non vuoi creare problemi, la tua è stata una "piccola provocazione". |
Hai ragione Izutsu, la mia può sembrare ipocrisia, lo ammetto.
Tuttavia dopo un primo momento in cui volevo capire insieme a voi
i motivi che spingono gli utenti nikon a dire tali amenità nei confronti di
noi e di Canon, dopo è sopravvenuta la ragione di chi, come me, non
desidera amplificare questi stupidi asti e "motivare" le idiozie che
ho riportato con altre idiozie ecc. ecc.
In poche parole non vorrei sembrare il tipo che getta benzina sul fuoco
tra nikonisti e canonisti.
Ho visto che già alcuni utenti intervenuti in questa discussione sono
andati nel forum nikon a creare ulteriore scompiglio.
Non era questa la mia intenzione.
Comunque fino a che non dovessero intervenire gli admin, ognuno è
libero di postare quanto vuole.
Saluti. _________________ Canon | 5D | 17-40 f4L | 24-105 f4L IS | 135 f2L | 15 f2.8 FE | 50 f1.4 | 430EX | Manfrotto | Lowepro |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 1:14 am Oggetto: |
|
|
Io dico solo una cosa skerzare è bello infastidire NO!!
quindi : il mioglior disprezzo è la nn curanza ( giaci69 )
ps: W cannon  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 7:02 pm Oggetto: |
|
|
io ho come l'impressione che su questo forum i possessori di canon siano molti di più dei possessori di nikon e che quindi probabilmente loro sentendosi una minoranza si mettano troppo spesso sulla difensiva sentendosi artisti, eletti e bla bla bla...
io onestamente quando quando guardo le fotografie guardo la foto, chi l'ha fatta e alla fine solo per curiosità l'attrezzatura usata... ma a quanto pare non siamo tutti uguali. _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 10:48 pm Oggetto: |
|
|
doppio _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica
Ultima modifica effettuata da halone il Dom 03 Set, 2006 10:52 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 10:52 pm Oggetto: |
|
|
Ma vi paga canon ? Percepite ingressi ($) in base agli elogi e ai disprezzi per l'uno o l'altro marchio?
Io nn so cosa vi spinge e cosa per di più spinge gli altri a menarla e menarsela tanto... boh mi sembra un po eccessivo.Come le riviste italiane, tutte di parte, nessuno che dica "quel vetro è plastica" o peggio "quella dgtale va bene solo nei fustini del dixan... o dash (dipende dai colori che preferite)"
Ho la fortuna di poterci lavorare e conoscere tanti freelance. E vi dirò che i 2 marchi (in questo caso gli attrezzi son tutti presi di tasca propria e zero sponsorizzazioni) sono sullo stesso piano.
X così e X cosà. Si vede che chi ci lavora poi tante seghe mentali non se le fa... ? Boh
Io continuo sull amia strada, e se qualcuno mi chiede, rispondo che ho una macchina fotografica... e basta
Ps pure nell'altro forum che citavano sopra, mi è capitato di leggere di gente che fa foto che fan cacare e glielo dicevano in faccia qui, di la era iper elogiato, lui e la sua firma. Nonostante continui a fare foto di merda, però dall'altra è figo, << perchè è come una famiglia, siamo tutti ----isti>>
E continuiamo a nn capire un cazzo e fare foto di merda (aggiungo io)
Sorry per lo sfogo, ma tutte le risate che mi son fatto fino ad oggi prima o poi dovevo compensarle...
 _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 11:03 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Belìn, ma allora le barzellete sui carabinieri ... 'ché l'Arma ha Cannon in dotazione ??!
Ci ho messo il link ! Eh.
|
guarda che l'ho visto il link.... solo che non ho trovato particolari " bestemmie " in alcuna firma..... nella pagina linkata.
ciao
|
|
 |
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 11:22 pm Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: | .. l'ho visto il link.... solo che non ho trovato particolari " bestemmie " in alcuna firma..... |
Ha scritto Canon con due 'enne' CANNON EOS
in tutte le sue attrezzature (può darsi trattasi di fuoriserie ...)
. |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 04 Set, 2006 8:35 am Oggetto: |
|
|
ok, non ci avevo fatto caso.....
ciao
|
|
 |
|