Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Simone1181 utente attivo
Iscritto: 27 Ago 2004 Messaggi: 1681
|
Inviato: Dom 20 Ago, 2006 12:48 am Oggetto: Problemi scaricamento immagini |
|
|
Ciao a tutti,
ho un grosso problema che questa serami ha mandato in tilt...Sono felice possessore della Canon S1IS; siccome domani mattina parto per le ferie volevo scaricare le immagini che avevo sulla card per poter formattare la card. Per quale motivo non so praticamente il sistema si pianta nel momento in cui seleziono il software per lo scarico delle immagini....Son due ore che provo; sconfortato provo a disinstallare tutti i software e cercare di reinstallarli pensando che magari si è cancellata qualche libreria o qualche cosa del genere e che cosa succede? non riesco nemmeno più a reinstallare il software... Ora non so proprio che fare e devo perdere tutte le immagini che ho sulla card perchè ne ho una da 256Mb e da domani metterò sotto torchio la macchina.
C'è qualcuno di voi che può aiutarmi a reinstallare almeno il software per quando rientro dalle ferie cosi che posso scaricarmi le immagini delle vacanze?
PS prima di oggi ha sempre sempre funzionato e il pc non da segni strani.
Grazie a tutti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
adblues utente attivo
Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 615
|
Inviato: Dom 20 Ago, 2006 1:10 am Oggetto: |
|
|
Che errore ti dà quando disinstalli e tenti di re-installare il software?
Che sistema operativo usi?
Hai provato ad attaccare la macchina ad una diversa porta USB?
(suggerimento banale) hai provato a spengere e riaccendere il computer? |
|
|
 |
Franco Costa utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 1790 Località: Milano
|
Inviato: Dom 20 Ago, 2006 2:14 am Oggetto: |
|
|
Ai un lettore di schede?
Se si perchè non fai un semplice copia e incolla?
è il metodo che uso abitualmente, vecchio ma affidabile!  _________________ Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex |
|
|
 |
Simone1181 utente attivo
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 12:05 am Oggetto: |
|
|
Quando tento la reinstallazione praticamente si blocca subito nel senso che metto il cd con il software, seleziono la lingua in cui dovrebbe installare e poi mando avanti; lavora un po' e poi ritorna alla schermata di selezione della lingua e non riesco a capire come mai...
ho provato anche a disattivare l'antivirus ma non è quello il problema....Ora ho più tempo a disposizione perchè son tornato dalle ferie e quindi vedrò di capire il problema, nel frattempo aspetto suggerimenti.
Uso windows nt come sistema operativo e non mi ha mai dato nessun tipo di problema. |
|
|
 |
adblues utente attivo
Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 615
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 12:11 am Oggetto: |
|
|
NT è un po' vecchiotto e non più supportato dalle patch di sicurezza, potresti quindi avere preso un virus oppure potresti essere arrivato al limite lella lunghezza del file di registro che quindi ti impedisce di installare nuovi programmi.
Due suggerimenti:
1) acquista un lettore di schede e trasferisci i file in quel modo
2) cerca su google "registry cleanup" o qualcosa di simile, esistono programmi che ripuliscono il registry dalle chiavi non più necessarie e che rimangono li anche dopo la disinstallazione dei programmi che le hanno create perchè Windows è purtroppo....beh è Windows! |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 6:49 am Oggetto: |
|
|
Il problema e' windows NT....non supporta l'USB.......niente da fare!
Cerca un altro PC.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
Simone1181 utente attivo
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 9:26 am Oggetto: |
|
|
Scusa se ti correggo ma temo che il problema non sia quello perchè fino a 20 giorni fa funzionava tranquillamente e non riesco a capire che cosa sia successo visto che non ho installato e disinstallato nessun programma. |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 11:20 am Oggetto: |
|
|
Se fino a 20 giorni fa funzionava significa che non hai windows NT. Forse hai windows 2000 e quando c'e' la schermata iniziale ti dice "basato su tecnologia NT" o qualcosa del genere.
Ti assicuro che win NT non supporta USB.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
Simone1181 utente attivo
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 12:58 pm Oggetto: |
|
|
Si molto probabilmente hai ragione. Resta il fatto che non riesco a capire come mai non funziona più e non capisco quale possa essere il problema.. |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Simone1181 ha scritto: | Si molto probabilmente hai ragione. Resta il fatto che non riesco a capire come mai non funziona più e non capisco quale possa essere il problema.. |
Prova a disinstallare tutto il sw relativo alla fotocamera. Dopodiche' pulisci il registro di sistema da tutte le tracce lasciate dal sw, riavvia il pc e installa di nuovo.
In bocca al lupo.....
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Probabilmente quando hai fatto la disisnstallazione del drive nel registro di configurazione sono rimaste tracce del vecchio Software, e quindi quando provi a reinstalare ti dà errore.
Prova a fare una bella pulizia del registro.
Io uso RegCleaner, pochi k, totalmente free, anche in italiano.
Però è completamente manuale, devi sapere bene quello che fai o rischi di fare ulteriori danni.
La soluzione migliore è prendere per pochi € un lettore di schede e scaricare la carta da lì, poi la formatti in macchina.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Simone1181 utente attivo
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Beh diciamo che con il pc lo so usare abbastanza bene; se mi dite come fare per entrare nel registro di sistema posso cancellare tutte le tracce del software canon ok? |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Se chiedi come entrare nel registro di configurazione allora il tuo "abbastanza bene" mi sa che non è abbastanza.
Comunque vai in Start/Esegui e didita regedit ti apparirà una struttura ad albero stile Esplora Risorse, accanto ad ogni chiave primaria troverai una miriade di sottochiavi che contengono tutta la configurazione del tuo PC, compresi i programmi istallati e la configurazione di WIN.
Dovresti cercate le tracce del programma che devi eliminare e cancellarle.
Attento che una volta canncellato qualcosa non puoi annulare l'oparazione, lavori sul file originale non su una cache.
Ripeto stai molto attento, stai facendo una operazione a cuore aperto, una mossa sbagliata potrebbe portare danni molto, molto gravi.
E' molto più semplice e sicuro accattarti un lettore USB che manipolare il registro di configurazione.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Simone1181 utente attivo
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 3:01 pm Oggetto: |
|
|
Per carità hai anche ragione che può essere la soluzione migliore comprare un lettore usb quello che mi fa strano e mi fa arrabbiare e che il programma è sempre funzionato e cosi di punto in bianco senza cambiare nessuna impostazione ne niente non funziona più...Volevo capire il perchè tutto qui... |
|
|
 |
Simone1181 utente attivo
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 3:28 pm Oggetto: |
|
|
ok allora, dopo un po che ci smanetto cisono delle novità....Sono riuscito a reinstallare i software del cd datomi in dotazione con lamacchinetta, il problema è che quando collego la fotocamera con il cavetto usb parte in automatico il programmino per poter scaricare le foto ma mi si blocca lasciandomi sotto vicino all'orologio l'iconcinaCamera Window(Launcher) che non riesco nemmeno a chiudere e devo disconnettere per chiudere.
Mi sapete dare u namano ora? |
|
|
 |
Simone1181 utente attivo
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 3:29 pm Oggetto: |
|
|
E come se il programma Camera Window avesse qualche problema... perchè ho provato a farlo partire anche senza collegare la macchina ma non parte. |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 4:25 pm Oggetto: |
|
|
E chiaro che cè qualcosa che va in conflitto o magari hai modificato qualche DLL installando qualche altro programma.
O la distinstallazione di un altro programma si è portato appresso una DLL importante.
Va a sapere.
Probabilmente malgrado la reinstallazione qualcosa non è andata a buon fine, sopratutto se quando hai disintallato sono rimaste tracce sparse.
Questo è un link dove scaricare Regcleaner.
http://www.wintricks.it/software/regcleaner.html
Saricalo e fai una bella pulizia del registro di configurazione.
Attento il programma semplifica le cose ma non ha alcuna funzione di sicurezza, qundi resta sempre valido il consiglio di fare grandissima attenzione a quello che cancelli.
Se non hai mai fatto una pulizia edl registro e usi installare e cancellare programmi troverai un sacco di spazatura.
Se il registro è troppo incasinato, forse la soluzione migliore è una bella formattazione e relativa reistallazione di Windows.
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 6:17 pm Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | Se chiedi come entrare nel registro di configurazione allora il tuo "abbastanza bene" mi sa che non è abbastanza. |
Se nn sai il nome del tuo sistema operativo nn credo tu possa dire abbastanza bene
ovviamente scherzo  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
|