photo4u.it

Amsterdam: Consigli?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
OldBoy
utente

Iscritto: 31 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2006 10:23 am    Oggetto: Amsterdam: Consigli? Rispondi con citazione

Settimana prossima andrò ad Admsterdam per lavoro.
Non ci sono mai andato e non conosco la città.
Anche se ci starò per cinque giorni non credo che avrò molto tempo a disposizione per girarmela per bene, quindi chiedo a voi se avete qualche consiglio da darmi.
Qualcosa da vedere assolutamente, qualcosa che vale la pena visitare, fotografare.... insomma... dal momento che avrò pochissimo tempo libero, vorrei ottimizzarlo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Neo_82
utente

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2006 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se starai nella zono centrale di Amsterdam per ottimizzare al 100% il tempo i consiglio di affittarti una bicicletta...

Ottimo mezzo per gli spostamenti!!!

Ovviamente ti consiglio anche dove affittarla:

Het Zwarte Fietsplan (è il nome del negozio, signiica qualcosa come le bici nere)

Lijnbaansgracht 282 (angolo con Spiegelstracht) (Tra la piazza centrale,Dam, e il museo di Van Gogh)

Biciclette di ottima qalità a prezzi bassissimi rispetto alle grandi compagnie di Amsterdam!! Risparmi fino al 50% rispetto aglia altri.... Ok!
Si parte da 8,50€/day contro il quasi 20€/day delle altre società.

Da vedere c'è tanto ma non dimenticare il red light district Maiale d'altronde il movimento notturno di Amsterdam è tutto in quella zona...

Sconsigliatissima la casa si Anna Frank....ovviamente da fuori ok...ma fare 2 ore di fila per entrare e non vedere niente.....(ovv. sono gusti)

Consigliato il Van Gogh museun....

Ovviamente sono gusti....

A titolo informativo...l'unica fontanella da cui si può bere ad Amsterdam si trova nella piazza centrale (DAM)...

Ti sfido a trovarne un'altra Very Happy

Consigiato anche il giro in nave nei canali...mi pare 7,50€ vicino il Dam su Rokin.

Buon Divertimento.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2006 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Neo_82 ha scritto:
Se starai nella zono centrale di Amsterdam per ottimizzare al 100% il tempo i consiglio di affittarti una bicicletta...

Ottimo mezzo per gli spostamenti!!!

Ovviamente ti consiglio anche dove affittarla:

Het Zwarte Fietsplan (è il nome del negozio, signiica qualcosa come le bici nere)

Lijnbaansgracht 282 (angolo con Spiegelstracht) (Tra la piazza centrale,Dam, e il museo di Van Gogh)

Biciclette di ottima qalità a prezzi bassissimi rispetto alle grandi compagnie di Amsterdam!! Risparmi fino al 50% rispetto aglia altri.... Ok!
Si parte da 8,50€/day contro il quasi 20€/day delle altre società.

Da vedere c'è tanto ma non dimenticare il red light district Maiale d'altronde il movimento notturno di Amsterdam è tutto in quella zona...

Sconsigliatissima la casa si Anna Frank....ovviamente da fuori ok...ma fare 2 ore di fila per entrare e non vedere niente.....(ovv. sono gusti)

Consigliato il Van Gogh museun....

Ovviamente sono gusti....

A titolo informativo...l'unica fontanella da cui si può bere ad Amsterdam si trova nella piazza centrale (DAM)...

Ti sfido a trovarne un'altra Very Happy

Consigiato anche il giro in nave nei canali...mi pare 7,50€ vicino il Dam su Rokin.

Buon Divertimento.

OT che completezza, te li ricordi a memoria i nomi dei negozi? Very Happy Very Happy Very Happy

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Jesus
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2006 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo, amsterdam senza la bici non la vedi neppure!
se hai tempo per una gitarella di mezza giornata, ti consiglio di andare a nord verso marken, sempre in bici, c'e' un bellissimo villaggio di pescatori

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Neo_82
utente

MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2006 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono tornato 10 giorni fa da Amsterdam...e mi sembra di essere ancora lì Crying or Very sad

A disposizione x altre info Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
OldBoy
utente

MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2006 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringrazio tantissimo Neo per i suoi consigli superdettagliati, ma è bene che faccia qualche precisazione:
sarò ad Amsterdam per lavoro e sarò libero solo qualche ora la sera.
Naturalmente mi porterò dietro l'attrezzatura fotografica (lo stretto necessario) e vorrei riuscire a fare qualche scatto decente.
Sono in una fase di depressione (fotograficamente parlando), figuratevi che quest'estate, con un mese di ferie, non sono riuscito a fare nemmeno una foto. Crying or Very sad
Vorrei approfittare di questo viaggio per uscire dal tunnel, sperando di ritrovare l'ispirazione perduta. No no
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Neo_82
utente

MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2006 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OldBoy ha scritto:
Ringrazio tantissimo Neo per i suoi consigli superdettagliati, ma è bene che faccia qualche precisazione:
sarò ad Amsterdam per lavoro e sarò libero solo qualche ora la sera.
Naturalmente mi porterò dietro l'attrezzatura fotografica (lo stretto necessario) e vorrei riuscire a fare qualche scatto decente.
Sono in una fase di depressione (fotograficamente parlando), figuratevi che quest'estate, con un mese di ferie, non sono riuscito a fare nemmeno una foto. Crying or Very sad
Vorrei approfittare di questo viaggio per uscire dal tunnel, sperando di ritrovare l'ispirazione perduta. No no

Non sono mai stato oltre l'una in giro x Amsterdam per vari motivi:

-vacanza intensiva e di giorno facevo tantissime cose e la sera ero stanchissimo;

-ad Amsterdam l'unica zona viva che ho trovato era attorno al red light district Maiale per me questo non era un problema....ma per la mia ragazza si.. Crying or Very sad

Occhio a non fare foto alle ragazze dietro alle vetrine, lo so che sono bellissime...però rischi qualche malmenata....ma non voglio dirti tutto.... Very Happy

Vai a fine pagina
OldBoy
utente

MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2006 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che mi limiterò a fotografare qualche canale. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: