Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
OldBoy utente

Iscritto: 31 Mar 2006 Messaggi: 419 Località: Milano
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 10:23 am Oggetto: Amsterdam: Consigli? |
|
|
Settimana prossima andrò ad Admsterdam per lavoro.
Non ci sono mai andato e non conosco la città.
Anche se ci starò per cinque giorni non credo che avrò molto tempo a disposizione per girarmela per bene, quindi chiedo a voi se avete qualche consiglio da darmi.
Qualcosa da vedere assolutamente, qualcosa che vale la pena visitare, fotografare.... insomma... dal momento che avrò pochissimo tempo libero, vorrei ottimizzarlo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Neo_82 utente

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 487 Località: Catania
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 5:27 pm Oggetto: |
|
|
Se starai nella zono centrale di Amsterdam per ottimizzare al 100% il tempo i consiglio di affittarti una bicicletta...
Ottimo mezzo per gli spostamenti!!!
Ovviamente ti consiglio anche dove affittarla:
Het Zwarte Fietsplan (è il nome del negozio, signiica qualcosa come le bici nere)
Lijnbaansgracht 282 (angolo con Spiegelstracht) (Tra la piazza centrale,Dam, e il museo di Van Gogh)
Biciclette di ottima qalità a prezzi bassissimi rispetto alle grandi compagnie di Amsterdam!! Risparmi fino al 50% rispetto aglia altri....
Si parte da 8,50€/day contro il quasi 20€/day delle altre società.
Da vedere c'è tanto ma non dimenticare il red light district d'altronde il movimento notturno di Amsterdam è tutto in quella zona...
Sconsigliatissima la casa si Anna Frank....ovviamente da fuori ok...ma fare 2 ore di fila per entrare e non vedere niente.....(ovv. sono gusti)
Consigliato il Van Gogh museun....
Ovviamente sono gusti....
A titolo informativo...l'unica fontanella da cui si può bere ad Amsterdam si trova nella piazza centrale (DAM)...
Ti sfido a trovarne un'altra
Consigiato anche il giro in nave nei canali...mi pare 7,50€ vicino il Dam su Rokin.
Buon Divertimento. _________________ Sony A700 - Minolta Dynax 5 - KM 17-35 f2,8-4 D - KM 28-75 f2,8 D - KM 50 f1,7 - KM 70-210 f4 Beercan - KM 75-300 f4,5-5,6 Big Beercan - Cosina 100 f3,5 - Flash KM 2500D -::- Fuji S5000
<<Tutto ciò che passa non è che immagine>> [Goethe] |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 6:12 pm Oggetto: |
|
|
Neo_82 ha scritto: | Se starai nella zono centrale di Amsterdam per ottimizzare al 100% il tempo i consiglio di affittarti una bicicletta...
Ottimo mezzo per gli spostamenti!!!
Ovviamente ti consiglio anche dove affittarla:
Het Zwarte Fietsplan (è il nome del negozio, signiica qualcosa come le bici nere)
Lijnbaansgracht 282 (angolo con Spiegelstracht) (Tra la piazza centrale,Dam, e il museo di Van Gogh)
Biciclette di ottima qalità a prezzi bassissimi rispetto alle grandi compagnie di Amsterdam!! Risparmi fino al 50% rispetto aglia altri....
Si parte da 8,50€/day contro il quasi 20€/day delle altre società.
Da vedere c'è tanto ma non dimenticare il red light district d'altronde il movimento notturno di Amsterdam è tutto in quella zona...
Sconsigliatissima la casa si Anna Frank....ovviamente da fuori ok...ma fare 2 ore di fila per entrare e non vedere niente.....(ovv. sono gusti)
Consigliato il Van Gogh museun....
Ovviamente sono gusti....
A titolo informativo...l'unica fontanella da cui si può bere ad Amsterdam si trova nella piazza centrale (DAM)...
Ti sfido a trovarne un'altra
Consigiato anche il giro in nave nei canali...mi pare 7,50€ vicino il Dam su Rokin.
Buon Divertimento. |
OT che completezza, te li ricordi a memoria i nomi dei negozi?  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Jesus utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004 Messaggi: 973
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 6:17 pm Oggetto: |
|
|
confermo, amsterdam senza la bici non la vedi neppure!
se hai tempo per una gitarella di mezza giornata, ti consiglio di andare a nord verso marken, sempre in bici, c'e' un bellissimo villaggio di pescatori _________________ - viaggiareinbici.com - Vendi le tue foto su shutterstock.com |
|
|
 |
Neo_82 utente

|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 7:18 pm Oggetto: |
|
|
Sono tornato 10 giorni fa da Amsterdam...e mi sembra di essere ancora lì
A disposizione x altre info  _________________ Sony A700 - Minolta Dynax 5 - KM 17-35 f2,8-4 D - KM 28-75 f2,8 D - KM 50 f1,7 - KM 70-210 f4 Beercan - KM 75-300 f4,5-5,6 Big Beercan - Cosina 100 f3,5 - Flash KM 2500D -::- Fuji S5000
|
|
 |
OldBoy utente

|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 8:51 pm Oggetto: |
|
|
Ringrazio tantissimo Neo per i suoi consigli superdettagliati, ma è bene che faccia qualche precisazione:
sarò ad Amsterdam per lavoro e sarò libero solo qualche ora la sera.
Naturalmente mi porterò dietro l'attrezzatura fotografica (lo stretto necessario) e vorrei riuscire a fare qualche scatto decente.
Sono in una fase di depressione (fotograficamente parlando), figuratevi che quest'estate, con un mese di ferie, non sono riuscito a fare nemmeno una foto.
Vorrei approfittare di questo viaggio per uscire dal tunnel, sperando di ritrovare l'ispirazione perduta.  |
|
|
 |
Neo_82 utente

|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 9:55 pm Oggetto: |
|
|
OldBoy ha scritto: | Ringrazio tantissimo Neo per i suoi consigli superdettagliati, ma è bene che faccia qualche precisazione:
sarò ad Amsterdam per lavoro e sarò libero solo qualche ora la sera.
Naturalmente mi porterò dietro l'attrezzatura fotografica (lo stretto necessario) e vorrei riuscire a fare qualche scatto decente.
Sono in una fase di depressione (fotograficamente parlando), figuratevi che quest'estate, con un mese di ferie, non sono riuscito a fare nemmeno una foto.
Vorrei approfittare di questo viaggio per uscire dal tunnel, sperando di ritrovare l'ispirazione perduta.  |
Non sono mai stato oltre l'una in giro x Amsterdam per vari motivi:
-vacanza intensiva e di giorno facevo tantissime cose e la sera ero stanchissimo;
-ad Amsterdam l'unica zona viva che ho trovato era attorno al red light district per me questo non era un problema....ma per la mia ragazza si..
Occhio a non fare foto alle ragazze dietro alle vetrine, lo so che sono bellissime...però rischi qualche malmenata....ma non voglio dirti tutto....  _________________ Sony A700 - Minolta Dynax 5 - KM 17-35 f2,8-4 D - KM 28-75 f2,8 D - KM 50 f1,7 - KM 70-210 f4 Beercan - KM 75-300 f4,5-5,6 Big Beercan - Cosina 100 f3,5 - Flash KM 2500D -::- Fuji S5000
|
|
 |
OldBoy utente

|
Inviato: Lun 04 Set, 2006 11:51 am Oggetto: |
|
|
Credo che mi limiterò a fotografare qualche canale.  |