photo4u.it

Raw Fuji, grande perplessità

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
NickZ
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 3:23 pm    Oggetto: Raw Fuji, grande perplessità Rispondi con citazione

Salve!
Secondo voi, come è possibile che con s7raw, la foto appaia così poco fedele rispetto all'originale?
E' facilmente intuibile che le eventuali migliorie diventano estremamente difficoltose.
Se apro un RAW con un altro programma, la foto è essenzialmente come scattata, perfetta.
Non ci credete? Guardate gli esempi.
Forse commetto un errore che non capisco o ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni.
Premetto che ho la 9500.
Ditemi voi... Mah
S7Raw

ACD See

Infran Wiew

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque, io vedo impostato il colore vivo che un po' altera, ma soprattutto vedo una regolazione del rosso e del verde... dovresti postare lo scatto come visto dalla macchina. ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cashcb
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esatto...il rosso a +26.......... Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
NickZ
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma che ricca figura di m**** che non sono riuscito a evitare...
Scusatemi, non avevo ancora fatto caso al fatto che le impostazioni rimangono come spostate la volta precedente... Imbarazzato
Vabbè, tolleratemi, è solo da Aprile che sono passato al digitale, dopo il medio formato
Imbarazzato
Grazie!!

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... non ti preoccupare, grazie a te che hai postato l'immagine del desktop, altrimenti non ci avremmo capito niente. alla possima, ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per curiosità... ma a voi Irfan View i RAW ve li fa vedere con i colori giusti? A me appaiono molto più sbiancati e scialbi... ed ho provato sia "Camera white balance" che "Automatic white balance"... sbaglio qualcosa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Link
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Irfanview utilizza dcraw per visualizzare i RAW, ed essendoci pochi parametri da poter modificare, i colori son quello che sono... Triste
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: