Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 3:43 pm Oggetto: Pubblicità in Cekia: oscena in Italia? |
|
|
Questa domanda mi veniva in mente mentre percorrevo le strade dei paesi intorno Austerlitz, piene di questo cartellone pubblicitario. In Italia una pubblicità del genere sarebbe consentita? Di sicuro la foto è artistica.
_________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
a1ess10 utente
Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 119
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 11:55 pm Oggetto: booooooooo |
|
|
dai io non ho mai capito che differenza c'è tra un nudo
artistico e una foto hard.
forse una è studiata per essere poi elaborata per aver quel vedo non vedo caratteristico delle foto definite artistiche....ma anche l'altra è studiata...
comunque io non sono daccordo a publicare foto di bambini semi svestiti o nudi come in questo caso anche solo ripresi di spalle.
lo trovo di cattivo gusto.
ODIO I PEDOFILI e il pensiero che qualcuno possa provare interesse per quella foto in una cosa di cui una persona sana di mente non dovrebbe nemmeno accorgersi mi infastidisce alquanto.
poi comunque tollero..che ci dobbiamo fare!
che mettano qualche bel paio di tette piuttosto!!!!
|
|
|
pmax utente

Iscritto: 26 Ago 2005 Messaggi: 136 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 5:02 am Oggetto: |
|
|
Personalmente concordo con Aless10.
Quale è il messaggio pubblicitario ?
Se si pubblicizza il vestito della donna, si poteva benissimo includere solo la donna e la foto sarebbe stata bella lo stesso.
_________________ ____Piero_______
Fuji FinePix S 5000 |
|
|
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 6:38 am Oggetto: |
|
|
francamente non ci vedo nulla di cui scandalizzarsi, anzi mi pare un'immagine molto garbata e piacevole.
|
|
|
Thor82 utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 656
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 8:47 am Oggetto: |
|
|
personalmente trovo fuori luogo il portare in giro bambini nudi: solitamente in spiaggia capita di vedere mamme che portano in giro figli piccoli senza costumi, le motivazioni boh...forse anceh per risparmiare sui costumi
in questo cartellone mi sembrano anche leggermente "meno" bambini, quindi la linea tra legalità e illegalità diventa meno marcata...
personalmente non lo farei mai, perchè lo ritengo fuori luogo , una pubblicità del genere in italia certamente farebbe storcere la bocca, in quanto all'artisticità della foto... boh non è che mi sembra sto granchè espressiva
_________________ -Imagination is more important than knowledge - A. Einstein |
|
|
pmax utente

|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 9:35 am Oggetto: |
|
|
Per curiosità sono andato sul sito di questa Euro AWK. Non conosco il ceko ma mi è sembrato di capire che questa foto è stata adoperata per pubblicizzare la società stessa che vende e realizza spazi e cartelloni pubblicitari di tutte le dimensioni. In definitiva la foto di Jan Saudek è stata usata per pubblicizzare la società di cartellonistica.
Resto sempre perplesso. La foto utilizzata in un altro contesto ci può stare. Utilizzare il nudo infantile o adolescenziale a me non piace, ma è un parere del tutto personale.
Fuji FinePix S 5000 |
|
|
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 9:36 am Oggetto: |
|
|
..... è uno scatto di jan Saudek ....
.... secondo me è solamente la " locandina " della sua mostra
.... non penso ci sia dietro un aspetto commerciale riferito a qualcosa di particolare anche perchè non vedo nessun rimando a qualche prodotto
..... ma posso sbagliarmi
Luca
|
|
|
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 10:26 am Oggetto: |
|
|
Può piacere oppure no, ma non è di cattivo gusto perchè il cattivo gusto è creato dalla situazione, non dal soggetto quindi non ci vedo nulla di male.
E poi non capisco come l'immagine del corpo umano possa essere motivo di indignazione ed essere addirittura ritenuto di cattivo gusto in base all'età.
E' vero che ci sono i pedofili, come è vero che ci sono anche i manici sessuali e gli stupratori... Cosa facciamo, eliminiamo del tutto e senza distinzione le foto di nudo??? E poi magari passiamo ai dipinti e alle sculture???
_________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
xrr non più registrato

|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 11:11 am Oggetto: |
|
|
Siete grandi !!
Io avevo sottovalutato l'importanza del fotografo, anche se avevo capito che c'era la firma, invece vio lo conoscete !!
http://www.saudek.com/en/Jan/index.html
Ecco il sito, in home page c'è una versione migliore in quanto a esposizione della foto.
In Cekia la foto è evidentemente legale, in Italia viste le ultime leggi anti pedofilia lo sarebbe?
GUARDANDO IL SITO SI DEDUCE CHE LA PUBBLICITA' E' PER LA MOSTRA DEL FOTOGRAFO A PRAGA. IN ITALIA SAREBBE CONSENTITA MOSTRA E PUBBLICITA'?
_________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
pmax utente

|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 11:28 am Oggetto: |
|
|
Si...ho visto anche io...Ha ragione Luca ed è vero quanto dice Xrr, ovvero che su quel sito c'è la stessa foto, utilizzata per pubblicizzare la mostra di Saudek, riprodotta meglio. Sulla foto da te postata però mancavano i riferimenti alla mostra (le scritte) e quindi, io, non capivo il perchè di questa foto.
Il collegamento nudo - foto hard (in questo caso) è ovviamente forzato ma ciò che a me non piace, lo ribadisco, è l'utilizzo del nudo infantile ed adolescenziale per scopi pubblicitari che è diverso dal dire che "l'immagine del corpo umano possa essere motivo di indignazione ed essere addirittura ritenuto di cattivo gusto in base all'età".
Penso anche che troppo spesso il nudo sia utilizzato a sproposito per reclamizzare prodotti che potrebbero essere pubblicizzati in altro modo semplicemente con un pò di fantasia in più.
Ma ripeto, sono solo valutazioni personali.
Fuji FinePix S 5000 |
|
|
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 3:12 pm Oggetto: |
|
|
pmax ha scritto: | Il collegamento nudo - foto hard (in questo caso) è ovviamente forzato ma ciò che a me non piace, lo ribadisco, è l'utilizzo del nudo infantile ed adolescenziale per scopi pubblicitari che è diverso dal dire che "l'immagine del corpo umano possa essere motivo di indignazione ed essere addirittura ritenuto di cattivo gusto in base all'età".
Penso anche che troppo spesso il nudo sia utilizzato a sproposito per reclamizzare prodotti che potrebbero essere pubblicizzati in altro modo semplicemente con un pò di fantasia in più.
Ma ripeto, sono solo valutazioni personali. |
Detto così sono d'accordo, l'uso del nudo a scopi di marketing è un malcostume da censurare.
Però hai quotato e dato ragione alla persona sbagliata perchè finisce il suo messaggio così:
a1ess10 ha scritto: |
che mettano qualche bel paio di tette piuttosto!!!!  |
_________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
xrr non più registrato

|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Questi nuovi iscritti
|
|
pmax utente

|
|
|
kaykan non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2096
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 6:59 pm Oggetto: |
|
|
quella è una fotografia che hanno ritenuto adatta a pubblicizzare l'evento, la fotografia non è stata scattata con l'intento di fare marketing, è una foto che fa parte della mostra. non mi sembra oltretutto un nudo gratuito, è molto bella.
|
|
|
Evhe utente

Iscritto: 06 Mgg 2006 Messaggi: 136 Località: Alto Lario Occidentale
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Gruppo: Soul Asylum
Album: Grave Dancers Union
Anno di uscita: 1992
L'immagine è tratta dal libro di Saudek, sempre del 1992, dal titolo "Love, Life, Death & Such Triples" (letto sul booklet del cd )
...direi che come scatto non è molto recente
_________________ No magic shall sever thy music from thee |
|
|
|