photo4u.it

S7000 e posa "B"

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2004 10:18 am    Oggetto: S7000 e posa "B" Rispondi con citazione

Salve a tutti!
Questo week ho avuto modo di chiedermi a cosa serve la posa "B" su una Finepix S7000? In questo senso: la posa "B" so a cosa serve, ma non riesco a capire che utilità possa avere su una S7000.... Da manuale:
"La posa B serve per tenere aperto l'otturatore tutto il tempo nel quale il pulsante di scatto è premuto"... Bene dico io, ma il manuale aggiunge: "Fino ad un massimo di 15sec."... Male dico io! Che differenza c'è allora tra posa B e impostazione della massima apertura in manuale di 15 secondi? Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmelo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hartman
utente

Iscritto: 18 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2004 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La selezione dei tempi ti permette di andare da 1 a 15 passando da 1.3", 1.5", 2", 2.5" 3" 4" 5 6".5" 8" 10" 13" 15", quindi se ti serve tenere aperto l'otturatore per 7" lo puoi fare con la posa B. Concordo con te comunque che la limitazione a 15 secondi e' una boiata...
Ciao!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2004 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio.

A questo punto mi chiedo solo se è una limitazione tecnica il fatto che Fuji abbia messo il tempo max di posa "B" a 15 sec. oppure una scelta commerciale... Ora provo a vedere se la S20 Pro ha o no questo limite.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: