photo4u.it

Acquisto ingranditore Leitz Focomat 2 C...???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Francesco Luzzu
utente

Iscritto: 28 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 10:37 am    Oggetto: Acquisto ingranditore Leitz Focomat 2 C...??? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ho trovato un ingranditore Leitz Focomat 2 C che stampa dal 35 mm al 6x9, esteticamente assomiglia un pò all'Agfa Varioscop 60 e stiamo parlando di ingranditori anni 60 ma il Leitz era in produzione fino agli anni 80. Esteticamente e meccanicamente è perfetto e di qualità (di costruzione) superlativa ma non so se acquistarlo o orientarmi su un'altro ingranditore un pò più economico che ho trovato, un Durst M 700 anch'esso dal 35 mm al 6x9. Certo che i due sono diversi come costruzione ma avrei voluto sapere un vostro parere in merito, c'è qualcuno che usa il Focomat? Come tipo di luce quale testa sarebbe migliore, il Leitz o Durst, non vorrei che il Focomat mi cuocesse i negativi...con quella boccia che incombe sopra...
Vi ringrazio tantissimo per le risposte e buon sabato a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: