Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nero125Iso utente
Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 83
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 6:50 am Oggetto: Nuda sei semplice |
|
|
Nuda sei semplice come una delle tue mani,
liscia, terrestre, minima, rotonda, trasparente,
hai linee di luna, strade di mela,
nuda sei sottile come il grano nudo.
Nuda sei azzurra come la notte a Cuba,
hai rampicanti e stelle nei tuoi capelli,
nuda sei enorme e gialla
come l'estate in una chiesa d'oro...
Neruda
_________________ Si posta troppo e si commenta poco!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
lucianolibe utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006 Messaggi: 17983 Località: Melegnano
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 7:14 am Oggetto: |
|
|
A me piace molto, unico neo ritengo sia la firma in centro, mi hanno insegnato che la firma dovrebbe risultare quasi anonima e quindi in un angolino.
Comunque complimenti per lo scatto
Luciano
|
|
|
andrearusky utente attivo

Iscritto: 23 Nov 2005 Messaggi: 1131 Località: Hong Kong (orig. Rome-ITALY)
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 7:53 am Oggetto: |
|
|
quell`ombrona sul viso lo rende un po` troppo teschio (il buco nero sull`occhio fa un po` bandiera dei pirati..)
ciao
_________________ Equipment: CANON 350D - EFS 18-55mm - EF 50mm (f/1.8) - SIGMA 24-70 mm 1:2,8 EX DG - PENTAX OPTIO A10 - OLYMPUS OM-10 - ZUIKO 50mm - HOLGAROID - PHOTOSHOP CS2 |
|
|
Neo_82 utente

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 487 Località: Catania
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 7:53 am Oggetto: |
|
|
Bella....personalmente avrei un paio di suggerimenti
-cornice meno grossa
-firma più grossa
stavo dimenticando un particolare....non mi piace l'occhio sinistro completamente in ombra...ovviamente è una mia opinione
_________________ Sony A700 - Minolta Dynax 5 - KM 17-35 f2,8-4 D - KM 28-75 f2,8 D - KM 50 f1,7 - KM 70-210 f4 Beercan - KM 75-300 f4,5-5,6 Big Beercan - Cosina 100 f3,5 - Flash KM 2500D -::- Fuji S5000
<<Tutto ciò che passa non è che immagine>> [Goethe] |
|
|
ReX nuovo utente
Iscritto: 09 Giu 2005 Messaggi: 8 Località: Quarto d'Altino (VE)
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 8:37 am Oggetto: |
|
|
andrearusky ha scritto: | quell`ombrona sul viso lo rende un po` troppo teschio (il buco nero sull`occhio fa un po` bandiera dei pirati..)
ciao
 |
Quoto a pieno, e forse la firma più bassa mi sarebbe piaciuta di più, ma si sa, de gustibus
_________________ Mi son avvicinato alla fotografia da poco... è che lei si è scostata...
Canon EOS 350D - Canon 18-55 f3.5-4.6 - Canon 75-300 f4-5.6 USM - Tamron 28-75 f2.8 |
|
|
gmassimo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 9746 Località: Prov Salerno
|
|
|
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 9:52 am Oggetto: |
|
|
oltre all'occhio in ombra, c'è solo una cosa che non mi convince in questo scatto davvero superbo: l'accostamento alla poesia di neruda.. nel senso, è un piccolo controsenso equiparare tanta semplicità, etereicità, bellezza e purezza inserendo dei monili tanto grossi, vistosi, altezzosi.
mi spiego meglio: la fotografia funziona benissimo così com'è, compresa di gioielli (ricorda molto da vicino vecchi ritratti proibiti degli anni 30), ma la poesia di neruda, seppur incarnando perfettamente la visione di questo ritratto, poco ha a che fare con i gioielli sopra descritti.
idea personale
ciao
giuseppe
|
gltvisualart utente

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 441 Località: Milano - Roma - Gela (CL)
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 11:39 am Oggetto: |
|
|
Mi piace molto scatto, posa ed ombre....
Ma la trovo troppo sfumata.. soprattutto in viso...
_________________ Ho fotografato cose che voi umani non potete neanche immaginare....
------------------------------------
www.gltvisualart.eu |
|
|
Nero125Iso utente
Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 83
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 1:59 pm Oggetto: |
|
|
andrearusky ha scritto: | quell`ombrona sul viso lo rende un po` troppo teschio (il buco nero sull`occhio fa un po` bandiera dei pirati..)
ciao
 |
Il problema occhio e' colpa mia visto che ieri prima di postarla mi sono messo in testa di calibrare il monitor; calibrazione che devo dire veramente uscita male visto i risultati, come un pirla ho bruciato un po' la palpebra e l'occhio perche' lo vedevo troppo vistoso.
Per Hamham: sono d'accordo con te sulla poesia ma e' per la persona non per la foto
Per quanto riguarda lo sfuocato tenete conto che e' fatto con l'infrarosso, quindi tempo di 2 secondi e messa a fuoco molto approssimativa visto che i geni che hanno concepito i miei obiettivi digitali non hanno messo il segno rosso per la messa a fuoco precisa.
Vi allego la foto prima della calibrazione, con una cornice semplice e senza firma/copyright da due soldi sperando che qua si veda' l'occhio.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
49.91 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 421 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
49.91 KB |
Visualizzato: |