Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MPG utente attivo
Iscritto: 10 Apr 2005 Messaggi: 1687 Località: Vicenza
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 7:56 am Oggetto: Canon 70-200 f/4 vs canon 70-300 4-5,6 DO iS |
|
|
Qualcuno sa dirmi qualcosa come confronto? é meglio la versione non DO (a parte l'attuale problema delle foto in verticale) del canon IS? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 8:19 am Oggetto: |
|
|
E' una question un po controversa.
Il DO, rispetto al 70-300 IS USM gode di una costruzione senzaltro migliore, USM-Ring, messa a fuoco interna e altro, in pratica è costruito come il 28-135 IS USM.
Il 70-300 IS USM come il suo predecessore 75-300 IS USM invece ha l'USM-Micro e non ha messa a fuoco interna e la sua costruzione è paragonabile al quella del 70-300 USM III.
Il DO è più corto e più largo (maggior diametro).
Il problema del DO è il prezzo oserei dire sproporzionato, molto vicino a quello di un 70-200 f2,8 e le sue prestazioni ottiche non sembrerebbero superiori a quele del più economico non DO, anzi... |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: |
Il problema del DO è il prezzo oserei dire sproporzionato... |
si.
alla fine è solo compatto e costruito bene.. _________________
 |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 3:22 pm Oggetto: |
|
|
certo che sti obiettivi lasciano a desiderare èèè........
ma è così difficile a costruirli???
per scegliere un'ottica pare che tocca fa la corsa a ostacoli....  |
|
|
 |
albert 64 non più registrato

Iscritto: 16 Nov 2005 Messaggi: 6502
|
Inviato: Mar 05 Set, 2006 10:04 pm Oggetto: |
|
|
Il Do è compatto, direi molto compatto, costruito davvero molto bene, con un AF fulmineo ed uno stabilizzatore che lavora egregiamente e con una qualità d'immagine che fino a 200-230mm è secondo me davvero ottima. Poi peggiora progressivamente, soprattutto a diaframmi aperti.
Certo è difficile arrivare alla stessa qualità del 70-200 f/4L, da molti considerato il migliore nel suo range di focali.
In effetti il limite maggiore del DO è il costo. Ad un prezzo simile al 70-200 L sarebbe stato perfetto.
Ciao Albert. _________________ Lumix LX5 |
|
|
 |
mek78 utente

Iscritto: 07 Lug 2006 Messaggi: 69 Località: rivoli
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 1:25 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | Tomash ha scritto: |
Il problema del DO è il prezzo oserei dire sproporzionato... |
si.
alla fine è solo compatto e costruito bene.. |
Hai detto poco!
a me interessa mooolto quel DO, un ottica da portare SEMPRE dietro, poi magari uno gli affianca un cannone per gli eventi speciali.
stavo per prendere il 70-300 normale di impulso, poi con la storia del richiamo e i numerosi post ho scoperto che ruota quando focheggia, non ha lo stesso AF, la costruzione è inferiore, non mi sta nella borsa piccola ecc ecc. ho lasciato perdere (gusti miei)
ho seguito un asta su ebay del DO, e si sono scannati. 1011 euro nuovo ma senza fattura, ne garanzia, ne sicurezza che non sia una truffa.
su san marino foto viene 1150 in regola Bho!
anche se sembra che tutti lo snobbino canon li sta vendendo nonostante il prezzo. _________________ CANON 30D con 17/85 Is, manfrotto190PRO + 484RC2, lowepro dryzone 200 e slingshot 100AW |
|
|
 |
|