Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
buribus nuovo utente
Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 12 Località: spoleto(pg)
|
Inviato: Mer 25 Feb, 2004 7:59 pm Oggetto: canon powershot g5 |
|
|
cosa sapete dirmi sulla canon powershot g5 ??
sono in procinto di acquistarla ( domani sono d'accordo col negoziante)
, dicono che va bene , che ha un ottimo obiettivo , ma che non è molto grandangolo. bo io sono un newbie.
sono pure indeciso se prendere 1 microdrive hitacy da 1gb o una compact flash da 512 mb pqi 40x hi-speed.
datemi un consiglio che sono agli sgoccioli e ho paura finiscano le fotocamere in offeta |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mer 25 Feb, 2004 8:10 pm Oggetto: |
|
|
Offerta? Quanto costa? |
|
|
 |
buribus nuovo utente
|
Inviato: Mer 25 Feb, 2004 8:33 pm Oggetto: |
|
|
569euro + spese di spedizione
comeè ho sentito parlare che è "rumorosa" e riciclata dalla g3 , me la consigli??
non ci capisco molto sono un newbie |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mer 25 Feb, 2004 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Appunto... non è che sia meglio della G3 ma purtroppo la corsa ai megapixel fa di questi scherzi.
Non è certamente uno schifo, intendiamoci... però a quella cifra la trovi online quindi ti direi di aspettare e non farti prendere dalla fretta che è sempre cattiva consigliera. |
|
|
 |
buribus nuovo utente
|
Inviato: Mer 25 Feb, 2004 9:09 pm Oggetto: |
|
|
569euro + spese di spedizione
comeè ho sentito parlare che è "rumorosa" e riciclata dalla g3 , me la consigli??
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Gio 26 Feb, 2004 1:08 am Oggetto: |
|
|
buribus ha scritto: | 569euro + spese di spedizione
Prima di comprarla leggiti molte recensioni e scaricati qualche foto di comparazione tra la G5 e le rivali.
Trovi delle recensioni molto interessanti su questi siti:
www.steves-digicams.com
www.dpreview.com (leggiti anche la recensione della Sony DSC-V1, c'è una comparativa interessante tra Sony V1, Canon G5 e Nikon Coolpix 5400).
www.imaging-resource.com
Il punto di forza è sicuramente l'obiettivo molto luminoso.
Il punto debole è il sensore da 5Mpix che non è all'altezza del resto della macchina fotografica.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
buribus nuovo utente
|
Inviato: Gio 26 Feb, 2004 8:01 pm Oggetto: |
|
|
l'unica cosa che mi frena è il fatto che abbia un obiettivo da 35-140 mm , per il grand'angolo sarebbe stato meglio un 28 mm come sulla nikon 5400, che dite saro' cosi' penalizzato nelle foto ai paesaggi ??
ho visto che in questo forum avete a cuore la sony v1 , è una gran bella macchina ma a conti fatti mi costa molto molto di piu'.
su fatevi sentire a presto e ciao |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Feb, 2004 8:34 pm Oggetto: |
|
|
buribus ha scritto: | l'unica cosa che mi frena è il fatto che abbia un obiettivo da 35-140 mm , per il grand'angolo sarebbe stato meglio un 28 mm come sulla nikon 5400, che dite saro' cosi' penalizzato nelle foto ai paesaggi ??
ho visto che in questo forum avete a cuore la sony v1 , è una gran bella macchina ma a conti fatti mi costa molto molto di piu'.
su fatevi sentire a presto e ciao |
Diciamo che soprattutto io ho a cuore la v1.... e avevo più o meno gli stessi dubbi tuoi prima di acquistarla.... ho scelto la V1 perché rispetto alla CP5400 e alla G5 ha delle "marce" in più e si chiamano HolgramAF, Nightshot e Nightframe: il primo ti permette di mettere a fuoco anche al buio totale grazie ad un laser, il secondo ti permette di scattare in infrarosso con 0lux, il terzo ti permette di inquadrare al buio totale con gli infrarossi e di scattare a colori con il flash o con esposizioni lunghe.
Inoltre ha un rumore digitale molto contenuto e ha un obiettivo 7-28 mm (34-137 circa 35mmm equiv.).
A conti fatti la V1 costa circa 558€ più 68€ di Memory-Stick pro da 256MB (prendine 2 se hai bisogno di memoria, io ho un hd da 30GB che sta aspettando di essere messo in un x-drive per poterlo utilizzare con le memory stick.... per cui ho praticamente autonomia infinita).
Le mie opinioni sulla Sony le trovi nella ia piccola recensione su questo sito.
In meno rispetto alla g5 ha la luminosià dell'obiettivo (f2.8 in wide, f4 in tele), il programma di gestione remota della fotocamera e il supporto raw, ma in compenso è molto più compatta (e bella...).
|
|
 |
buribus nuovo utente
|
Inviato: Ven 27 Feb, 2004 12:58 pm Oggetto: |
|
|
ciao teod grazie dell'interessamento ho visto che sei attivissimo anke in altri forum.
penso che a quel prezzo tu abbia acquistato la sony da pixmania, pero' sbagli sulle memorie perche le 256 mb non costano 68 € affatto, semmai le128 , aaltrimenti dove le hai prese???
che mi sai dire sulla garanzia fornita con la sony v1 acquistata da pixmania?? se si rompe la porti da un rivenditore sony in italia o la rimandi da pixmania?? |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Feb, 2004 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Le memory stick a quel prezzo le trovi su ordinazione qui e trovi anche le MS PRO Blue Label di Sandisk che dovrebbero essere più resistenti alle temperature.
La garanzia di tutti i prodotti Sony è Europea, anche di quelli venduti in Italia, quindi Sony Italia (non un rivenditore) copre la garanzia; era stata contattata direttamente Sony Italia da un utente di un altro forum per avere informazioi.
|
|
 |
buribus nuovo utente
|
Inviato: Lun 01 Mar, 2004 10:18 pm Oggetto: |
|
|
in un negozio ho potuto prendere in mano le fotocamere: la canon g5 ha una presa + comoda e salda , in confronto alla sony , che comunque rimane + maneggevole nel trasporto.
sono preooccupato dal fatto che nella canon g5 la canna dell'obiettivo ostruisce la visuale se si guarda dal mirino ottico : sarà un dettaglio rilevante ?
in fondo la g5 ha un diplay lcd bello grande ...
ancora indeciso...
ciao |
|
|
 |
buribus nuovo utente
|
Inviato: Lun 01 Mar, 2004 10:37 pm Oggetto: |
|
|
in un negozio ho potuto prendere in mano le fotocamere: la canon g5 ha una presa + comoda e salda , in confronto alla sony , che comunque rimane + maneggevole nel trasporto.
sono preooccupato dal fatto che nella canon g5 la canna dell'obiettivo ostruisce la visuale se si guarda dal mirino ottico : sarà un dettaglio rilevante ?
in fondo la g5 ha un diplay lcd bello grande ...
ancora indeciso...
ciao |
|
|
 |
etere utente

Iscritto: 01 Giu 2004 Messaggi: 427
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 10:50 am Oggetto: |
|
|
..se volete vedere delle macro fatet con la G5 andate su:
questo sito
e entrate nell'area riservata digitando la password:
Le foto sono "fresche fresche"!!!!
Saluti a tutti!!!  _________________ EOS 50D + EOS 400D Tamron SP AF 17-50 2,8 XR Di II LD or Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD or Canon EF 50mm 1.8 II user!
Ho fatto affari con: scorpionred, fabiosquille, M@rcello, maratalex, vfdesing
Ti avanzano due neuroni per scrivere "ch" anziché "k"? Allora usali! |
|
|
 |
|