photo4u.it

.
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
-MaurO-
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 7:59 pm    Oggetto: . Rispondi con citazione

.

Ultima modifica effettuata da -MaurO- il Sab 09 Set, 2006 4:01 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muyoga
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima macchina la 350d, ma ormai ti conviene aspettare la 400d, o per prendere un nuovo modello o per prendere la stessa 350d a prezzo ribassato.

"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Universita'?
Intendi dire che si tratta di una macchina rivolta ad uso professionale?

Dicci di piu'...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
-MaurO-
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 11:03 pm    Oggetto: . Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da -MaurO- il Sab 09 Set, 2006 4:02 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La macchina va benone, non credo sia quello il problema.
La definizione entry-level condiziona la "dotazione accessoria": raffica a "soli" 2.5 fps, sistema AF meno perfezionato, una ghiera invece di due, mirino meno luminoso...

La verita' e' che sia la D50 che la 350D (ed auspicabilmente la nuova 400D), sono delle buone macchine. La differenza la fa senz'altro il fotografo, nonche' una buona lente davanti: il 18-55 kit della Nikon e' un pochino meglio di quello Canon, ma a seconda del tipo di fotografia che vuoi fare una focale fissa o uno zoom professionale faranno senz'altro la differenza. Magari con quello che risparmi puoi prenderti un flash, un'altra lente o due: magari dicci che budget hai, ti sapremo consigliare.

Trovo curioso che tu abbia scelto di fare fotografia al IED, senza essere gia' un fotografo: e' una scelta interessante, ma di solito si e' fotografi per vocazione da ben prima di arrivare a 18 anni. Smile Wink

E' in uscita la 400D, tanto varrebbe aspettare per approfittare di qualche offerta sulla 350D...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
albianir
utente

Iscritto: 01 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho + o - la stessa esigenza. Stanco delle compatte vorrrei fare il salto a reflex pensato anche io a D50 (ottimi prezzi ormai) o 350D. Molti rateizzano a tasso zero. Che ne pensate di tutte ste offertono sulla D50? C'è qualcosa sotto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albianir
utente

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho + o - la stessa esigenza. Stanco delle compatte vorrrei fare il salto a reflex pensato anche io a D50 (ottimi prezzi ormai) o 350D. Molti rateizzano a tasso zero. Che ne pensate di tutte ste offertono sulla D50? C'è qualcosa sotto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per albianir non c'è sotto niente ma con l'uscita della d80 le vendite dela d50 caleranno un pò pertanto i negozianti e anche la stessa nital cercano di rendere più attrattifa quella che secondo me rimane un'ottima fotocamera.

per mauro qualunque fotocamera oggi ti permetterà di realizzare qualunque cosa l'unico mio consiglio e di rivolgerti per ottiche non per aps poichè dovrai anche prendere una reflex a pellicola costa poco e in alcune occasioni è una manna dal cielo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
-MaurO-
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.....

Ultima modifica effettuata da -MaurO- il Sab 09 Set, 2006 4:07 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Mauro, sicuro d'essere un principiante, o sei appena sbarcato da un altro pianeta? Ti sei iscritto al corso di fotografia dell'istituto europeo di design e non sai nemmeno che le macchine a pellicola, sì, si usano ancora? Surprised Mah Imbarazzato Rolling Eyes Triste Non ci siamo
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono pure meglio per certi aspetti e certi lavori... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
-MaurO-
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....

Ultima modifica effettuata da -MaurO- il Sab 09 Set, 2006 4:07 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albianir
utente

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:
per albianir non c'è sotto niente ma con l'uscita della d80 le vendite dela d50 caleranno un pò pertanto i negozianti e anche la stessa nital cercano di rendere più attrattifa quella che secondo me rimane un'ottima fotocamera.

per mauro qualunque fotocamera oggi ti permetterà di realizzare qualunque cosa l'unico mio consiglio e di rivolgerti per ottiche non per aps poichè dovrai anche prendere una reflex a pellicola costa poco e in alcune occasioni è una manna dal cielo

quindi, correggimi se sbaglio, mi consigli la d50 c0me ottima entrylevel nel mondo reflex, oppure, come dice qualcuno, la 350 è + performante. Vorrei si una cosa non troppo impegnativa ma non che tra 6 mesi la debba cambiare!

bye
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2006 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

-MaurO- ha scritto:
No non lo sapevo perchè mi piace guardare avanti....
Per fortuna ho idee diverse Wink
E poi se uno si iscrive a un corso universitario di fotografia è perchè vuole imparare a fotografare giusto? forse tu nico sei DIO e sapevi tutto della fotografia senza aver studiato niente.

Mi permetto...
Non sarei cosi sicuro che guardare avanti significi sempre e solo "digitale".
Guarda pure avanti, guarda pure solo al digitale ma cosi facendo ti precludi in certi casi una serie di emozioni e la "poesia" che la pellicola e lo sviluppo e stampa in camera oscura danno.
Non sono quindi cosi convinto che il tuo atteggiamento, il tuo approccio a quest'arte, sia il piu giusto. Per trasmettere emozioni e per divertirsi non ha alcun senso parlare di "avanti" e di "indietro".
L'attrezzatura è un mezzo e non un fine...è questo che prima di iniziare un corso avresti dovuto almeno sapere.
Buon corso allora, ma un consiglio...una 350d va benissimo, se poi la trovi usatissima va ancora meglio. Se fossi in te non spenderei molto, sai certe volte le enfatuazioni artistiche si rivelano un fuoco di paglia.
Spero, o almeno mi auguro che questo non sia il tuo caso.

Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2006 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

-MaurO-, parliamoci schiettamente: se non sai nulla o quasi di fotografia, una D50 o un 350D ti bastano e avanzano per almeno 2 o 3 anni prima che tu arrivi ai limiti della macchina.

Altro il discorso se vuoi fare foto complicate alle manifestazioni sportive o agli animali: ma in quel caso devi andare su corpi professionali.

Ripeto: dicci a quanto ammonta il tuo budget.
Mi pare di capire che equivale ad una entry-level, quindi e' inutile disquisire su altre macchine...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
-MaurO-
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2006 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.....

Ultima modifica effettuata da -MaurO- il Sab 09 Set, 2006 4:08 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lupin-3
utente attivo

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2006 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no comment................ Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised

LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Neo_82
utente

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2006 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza parole..... Surprised

Non sono proprio riuscito a capire come abbia potuto degenerare così questa discussione....

per Mauro (se mai leggerà): Non mi sembra che nessuno ti abbia offeso in qualche modo...anzi devo riscontrare una sincera volontà nel consigliarti per il meglio x il tuo acquisto....non riesco a giustuficare in alcun modo questo tuo scatto...
E' proprio vero che gli artisti sono un pò pazzerelli LOL
(sperando che presto confermerai questa tua vena artistica)

Ti auguro (sinceramente) Buona Fortuna.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2006 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

-MaurO- ha scritto:
Hahahahahahahahahaha,mi diverte troppo leggere commenti del tipo: potrebbe essere un fuoco di paglia oppure perchè hai scelto fotografia se non sai niente . . .
Bhe, scusa, sei tu che te ne sei uscito con la frase:
-MaurO- ha scritto:
Ma perchè si usano ancora le reflex a pellicola?
Dimostri di non sapere assolutamente nulla di fotografia, mi pare legittimo chiedersi perchè hai scelto un corso di laurea se non sai di che parli.

-MaurO- ha scritto:
hahahahahahaha ma voi cosa sapete di me? cosa sapete della mia scelta per la fotografia?

Scusa ma anche tu che ne sai di chi ti sta parlando ???
La cosa, mi pare, è reciproca. Mah

-MaurO- ha scritto:
hahahhahahahha ma dai su mi sembrate solo tutti un po intimoriti dal fatto che c'è gente che prenderà una laurea e che superera tutti voi amatori della fotografia Smile

Eh si, siamo tutti intimoriti, so gia di alcune persone che hanno gettato nel cassonetto le loro Contax, Nikon, hasselblad e banchi ottici (tutte rigorosamente a pellicola) alla notizia della tua iscrizione a Fotografia. LOL

-MaurO- ha scritto:
Ma voi venite tutti dall'olimpo degli dei della fotografia? siete nati con la macchinetta cucita in petto? o forse tutti voi siete "ARTISTI" nati e siete dei maestri della fotografia altro che Henri Cartier-Bresson voi siete meglio perchè sapevate tutto sulla fotografia prima ancora di essere messi al mondo.
Allora è meglio che io mi ritiro perchè non ho filo di creatività e sono stato indirizzato a un corso universitario di fotografia forse perchè in questi 5 anni di SCUOLA SUPERIORE E DI VARI CONOCORSI ARTISTICI VINTI E DI PROFESSORI CHE MI HANNO INDIRIZZATO SULLA FOTOGRAFIA ERA TUTTO UNA FALSA,FORSE ERANO TUTTI UBRIACHI QUEI GIORNI E ANCHE IL GIORNO IN CUI HO RICEVUTO LA BORSA DI STUDIO PER MERITI SCOLASTICI-ARTISTICI.....POTREI ELENCARE UNA PAGINA INTERA DI SUCCESSI E STATE SICURI CHE NON AVRO FALLIMENTI IN QUESTO CAMPO. OK? Smile

Ho letto attentamente le risposte che hai avuto e non vedo nessuna risposta arrogante saccente o supponente, nessuno ha detto nè ha fatto capire di essere il figlio segreto di A.A.o di H.C.B.

Al contrario tu stai elencando un sacco di cose che avresti fatto e riconoscimenti che hai avuto.
Mi fa piacere, e lo dico senza ironia.

Però . . . Mmmmm mi viene un dubbio.

Se manco sapevi che ancora si usassero le reflex a pellicola e se non hai una digitale come hai fatto le foto che ti hanno fatto vincere i "VARI CONCORSI ARTISTICI" ???
Con una scatola di scarpe e un foro stenopeico ???
E non dimmi che non sai cos'è Smile

Per tornare al tuo quesito iniziale, pur essendo la 350D una ottima macchina, io ti consiglio (per quello che vale il mio modesto parere) di aspettare a prendere una macchina qualunque.
So di molti corsi di Fotografia dove i docenti vogliono rigorosamente Reflex a pellicola manuali e meccaniche tipo Nikon FM, Pentax MX, Yashica FX3, e roba simile.
Fatti consigliare direttamente dai tuoi Professori.

Enzo Wink

P.S. se dovessi decidere di restare, sei il benvenuto Very Happy

Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2006 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Va beh, se e' avviato cosi' state certi che tempo due anni e cerchera' un posto da netturbino... Very Happy

Se sei capace, acquista da solo.
Pero' non barare e non cercare domande simili su questo e altri forum. Wink

PS: 'sto Mauro ha l'aria di essere un troll o un clone di qualcuno che voleva farsi quattro risate... Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: