|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ariete67 utente

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 78 Località: AREZZO
|
Inviato: Dom 20 Ago, 2006 10:51 pm Oggetto: Problema con messa a fuoco Dimage A1 |
|
|
Di recente mi è successo svariate volte di premere il pulsante dello scatto per la messa a fuoco e la macchina si è improvvisamnete spenta senza un motivo apparente, nello shermo superiore a cristalli liquidi comapere la scritta "ERR". Quando è successo questo sono stato obbligato a premere il pulsante di accensione per far ripartire la macchina.... qualcuno mi sa dare una spiegazione?
Ho inoltre notato in alcune foto delle striature orizzontali, solo nelle foto fatte subito dopo l'accensione della macchina, nelle foto successive (quasi come se si dovesse "riscaldare") le striature non si ripresentano....
Vi ringrazio in anticipo per eventuali consigli e suggerimenti...  _________________ Canon 450d - Canon 18-55 is - Canon 50 f 1,8 II - Canon 28-125 is - Minolta Dimage A1 - Olimpus E300 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Mar 22 Ago, 2006 5:07 pm Oggetto: |
|
|
Per le striature orrizontali potrebbe essere il difetto segnalato a suo tempo dalla Minolta su alcuni sensori forniti dalla Sony: http://www.konicaminoltasupport.com/English.importantnotice_en.0.html
Per il discorso dello spegnimento in fase di autofocus... non la vedo bella!
In ogni caso ti consiglierei di mandarla in assistenza e di prenderti un'altra fotocamera come "muletto" visti i tempi medi di attesa... io sto aspettando da 5 mesi che la New Sar mi riconsegni la mia 5D funzionante!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Mar 22 Ago, 2006 7:42 pm Oggetto: |
|
|
anche io ho la A1 da circa 2 anni e sinceramente non ho avuto di questi problemi, l' unico problema di funzionamemto mi si verifica solo se scatto all' aperto in inverno quando le temperature sono prossime allo 0 anche -0
anche le striature orizontali non ne ho visti
posta qualche foto _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
roby965 utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1709 Località: Casentino___Toscana
|
Inviato: Mar 29 Ago, 2006 9:45 pm Oggetto: |
|
|
boia un altro Aretino !!!
ciao Ariete dei dintorni di Arezzo anche io
per quanto riguarda il messaggio "err" è comparso due volte anche a me ma in concomitanza della batteria scarica, sostituita la quale il problema non si è ripresentato, pertanto ti consiglierei di aspettare prima di mandarla in "infermeria", e testarla ancora ben bene.
l'altro problema, quello delle striature, non l'ho riscontrato mai, non so esserti di aiuto, mi spiace
piuttosto ho riscontrato, confrontandola sia con la panasonic che ho, che con altre marche in possesso di miei amici, di una piu' marcata mancanza di definizione che richiede un passaggio piu' pesante in ps con l'usm, ma per il resto, pur con tutti i suoi limiti di compatta digitale, sono assolutamente soddisfatto di questa piccolina.
a proposito ragazzi, sto cercando per la mia A1 il battery pack bp400, ma non vorrei comprare fuori dall'europa e inoltre, lo vorrei a un prezzo onesto , ho trovato dei prezzi in italia da paura!!!qualcuno sa dove trovarlo magari in germania o in altra località europea? grazie in anticipo
ciao a tutti , Roberto.
p.s. Ariete, ci si vede domenica al saracino ,  |
|
|
 |
manitou utente

Iscritto: 07 Feb 2006 Messaggi: 59 Località: Cosenza
|
Inviato: Ven 01 Set, 2006 7:18 pm Oggetto: |
|
|
Strano, a me succede ogni tanto con la mia A2, di solito quando è molto calda causa parecchi scatti, metto a fuoco e si spegne senza dare nessun messaggio, riaccendo e scatta normalmente!
visto che si tratta di un difetto che capita ogni tanto e non sistematicamente non l'ho mandata in assistenza(anche perchè non è proprio nelle vicinanze...). _________________ Lo spirito del peperoncino!
I miei scatti |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|