photo4u.it

AGGIORNARE GLI OBIETTIVI SIGMA X LE REFLEX DIGITALI??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pmca
utente

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 9:40 am    Oggetto: AGGIORNARE GLI OBIETTIVI SIGMA X LE REFLEX DIGITALI?? Rispondi con citazione

Ciao a tutti
Sono nuovo nuovo ma ho un bel problemino da porvi
Sono un paio d'anni che scatto con la mia canon analogica e prediligendo la fotografia SENZA FLASH mi sono dotato di uno zoom Sigma 28-70 F2,8 fisso. Pensando di acquistare una canon digitale il problema è che (già provato) l'obiettivo non è compatibile. ho sentito dire che è possibile AGGIORNARE GLI OBIETTIVI SIGMA X L'UTILIZZO CON LE REFLEX DIGITALI..d'accorco che diverrebbe un 50-110 (circa) ma è realmente possibile? e i costi?
Se sapete dirmi qlc... Surprised
graz!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d-roby
utente

Iscritto: 27 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 10:33 am    Oggetto: Re: AGGIORNARE GLI OBIETTIVI SIGMA X LE REFLEX DIGITALI?? Rispondi con citazione

pmca ha scritto:
Ciao a tutti
Sono nuovo nuovo ma ho un bel problemino da porvi
Sono un paio d'anni che scatto con la mia canon analogica e prediligendo la fotografia SENZA FLASH mi sono dotato di uno zoom Sigma 28-70 F2,8 fisso. Pensando di acquistare una canon digitale il problema è che (già provato) l'obiettivo non è compatibile. ho sentito dire che è possibile AGGIORNARE GLI OBIETTIVI SIGMA X L'UTILIZZO CON LE REFLEX DIGITALI..d'accorco che diverrebbe un 50-110 (circa) ma è realmente possibile? e i costi?
Se sapete dirmi qlc... Surprised
graz!

Come mai non e' compatibile? le reflex digitali Canon non sono compatibili con gli attacchi EF?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gun75
utente

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, dando per scontato che l'ottica di cui parli non sia una F, è possibile aggiornare i Firmware delle ottiche Sigma per farle funzionare bene sulle EOS Digitali ma attenzione, non è possibile su tutte le ottiche quindi ti conviene contattare prima la mamiya trading (Che è l'importatore Sigma per l'Italia) al link http://www.mamiya-trading.it/ dove trovi tutto.
Chiedi della compatibilità e della possibilità di aggiornamento Firmware della tua ottica.
I costi dovrebbero aggirarsi intorno ai 90,00€ Spedizione esclusa, la spedizione, o la consegna e il ritiro a mano, è a carico del cliente e la Mamiya si trova a Opera (Mi).

Ultima modifica effettuata da gun75 il Ven 01 Set, 2006 8:35 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pmca
utente

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gun75 ha scritto:
Ciao, dando per scontato che l'ottica di cui parli non sia una EF, è possibile aggiornare i Firmware delle ottiche Sigma per farle funzionare bene sulle EOS Digitali ma attenzione, non è possibile su tutte le ottiche quindi ti conviene contattare prima la mamiya trading (Che è l'importatore Sigma per l'Italia) al link http://www.mamiya-trading.it/ dove trovi tutto.
Chiedi della compatibilità e della possibilità di aggiornamento Firmware della tua ottica.
I costi dovrebbero aggirarsi intorno ai 90,00€ Spedizione esclusa, la spedizione, o la consegna e il ritiro a mano, è a carico del cliente e la Mamiya si trova a Opera (Mi).

Grazie! proverò a contattare la mamiya!

Teo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d-roby
utente

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma come si fa a sapere se un obiettivo Sigma attacco Canon AF e' compatibile o meno con le digitali..?
Io ho due vecchi 35-70 3.5-4.5 e 70-210 4.56 UC...e vorrei appunto prendere una 350D..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pmca
utente

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 7:41 am    Oggetto: Re: AGGIORNARE GLI OBIETTIVI SIGMA X LE REFLEX DIGITALI?? Rispondi con citazione

Come mai non e' compatibile? le reflex digitali Canon non sono compatibili con gli attacchi EF?[/quote]

ciao!le reflex digitali canon sono compatibili con tutti gli obiettivi CANON EF ma non Sigma..me tapino.. Crying or Very sad

gun75
utente

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli obbiettivi Canon con attacco EF (come dice pmca) sono tutti compatibili con le digitali EOS, i vecchi Sigma invece anche se hanno attacco EF presentano alcuni problemi nella gestione elettronica dei diaframmi sulle digitali Canon.
I nuovi, in particolare quelli della serie DG, non danno alcun problema...

d-roby
utente

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gun75 ha scritto:
Gli obbiettivi Canon con attacco EF (come dice pmca) sono tutti compatibili con le digitali EOS, i vecchi Sigma invece anche se hanno attacco EF presentano alcuni problemi nella gestione elettronica dei diaframmi sulle digitali Canon.

Ma tutti i vecchi Sigma? mannaggiaaa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gun75
utente

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non saprei dirti se tutti i vecchi Sigma hanno questo prb ma cmq per una buona parte è cosi... pensa che su alcuni modelli, tipo i primi Sigma autofocus, dove non è aggiornabile il firmware, possono essere incompatibili con le EOS digitali di ultima generazione.
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d-roby ha scritto:
gun75 ha scritto:

C'è una lista sul sito della Sigma
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d-roby
utente

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ziopino93 ha scritto:
d-roby ha scritto:
gun75 ha scritto:

Grazie per le info..
Avete il link sul sito della Sigma? Sto cercando un po' ma senza successo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pmca
utente

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d-roby ha scritto:
ziopino93 ha scritto:
d-roby ha scritto:
gun75 ha scritto:

Grazie per le info..
Avete il link sul sito della Sigma? Sto cercando un po' ma senza successo...

Ciao! il link per il sito della sigma è
http://www.sigma-foto.it/
ma visto che non si riesce a contattarla da lì io mi sono procurato il num d tel dell'assistenza tecnica
02-57602641
spero ke i tuoi obiettivi siano aggiornabili!!

d-roby
utente

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pmca ha scritto:

Ciao! il link per il sito della sigma è
http://www.sigma-foto.it/
ma visto che non si riesce a contattarla da lì io mi sono procurato il num d tel dell'assistenza tecnica
02-57602641
spero ke i tuoi obiettivi siano aggiornabili!!

Ti ringrazio molto!
Provero' a contattarli, lunedi' telefono..
Dubito che i miei siano aggiornabili, in quanto sono molto vecchi, del 92-93 se non ricordo male.
In ogni caso non sono obiettivi pregiati (anche se poi in relta' vanno bene,avevo anche i test MTF).
Peccato perche' volevo prendere una 350D, mi tocchera' comprare altri obiettivi....
Leggevo su un forum estero che negli States la Sigma Usa aggiorna gratuitamente gli obiettivi (escluse spese di spedizione)
Ma qui in Italia...

Nel frattempo ho trovato questo link

http://photonotes.org/articles/beginner-faq/lenses.html

Poco dopo meta' pagina c'è un elenco.
I miei non compaiono, (c'è il 70-210 4-5.6 UC ma la versione II, io ho la uno) probabilmente appunto perchè non sono aggiornabili,oppure invece perche' funzionano ma ci credo poco ehehe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d-roby
utente

MessaggioInviato: Gio 07 Set, 2006 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho chiamato la Mamiya, sono stati molto gentili mi hanno passato subito un tecnico..
Come prevedevo non sono aggiornabili, troppo vecchi.
Nel frattempo ero andato in negozio a fare la prova, funzionano solo in program a TA,il problema e' appunto la chiusura del diaframma

A questo punto pensavo di vendere la EOS10 analogica e la coppia di zoom,intanto ho una altra reflex( Praktica BX20 con diverse ottiche)

Avete idea di quanto possa valere il tutto, in condizioni ottime?

Gli zoom sono 28-70 3.5-4.5 e 70-210 4-5.6, tra l'altro ho anche i test MTF dell'epoca di progresso fotografico, giudizio molto buono (ottimo il 70-210)
Grazie
Roberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: