Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 5:33 pm Oggetto: Aiuto su come usare i driver del modem... |
|
|
ciao!
mi sono perso il cd di installazione del mio modem adsl....
ma ho scaricato i driver dal sito....
però nei driver non c'è diciamo l'exe che mi fa partire il programma di installazione, ma sono solo file....
che ci faccio con questi file?? come li tratto? possibile che devo metterli in una cartella in C: e basta???
non mi è mai capitata una cosa così.....  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 01 Set, 2006 9:08 am Oggetto: |
|
|
Che modem è? Con chi hai il contratto ADSL? _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
adblues utente attivo
Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 615
|
Inviato: Ven 01 Set, 2006 10:08 am Oggetto: |
|
|
Quando connetti il modem ad una porta USB ti si dovrebbe aprire la finestrella che ti chiede i driver.
Seleziona la scelta per cercare i driver in un percorso specifico ed indica la cartella dove si trovano i file che hai scaricato.
A questo punto dovrebbe fare tutto lui...
Se invece la finestrella non si apre (e ti dice solo che "la nuova periferica potrebbe non funzionare" o qualcosa di simile), allora devi aprire il pannello di controllo e nella finestra dove elenca tutto l'hardware installato devi identificare l'icona relativa al modem (sarà un punto interrogativo giallo tra le periferiche USB) fare click destro ed in "proprietà" scegli il bottone per reinstallare i driver, a questo punto come percorso dove trovare i driver, scegli la cartella dove si trovano i files che hai scaricato.
Strano che non ti sia mai capitato una cosa simile, di solito con windows tutto ciò è molto comune. |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 01 Set, 2006 10:29 am Oggetto: |
|
|
adblues ha scritto: | Quando connetti il modem ad una porta USB ti si dovrebbe aprire la finestrella che ti chiede i driver.
Seleziona la scelta per cercare i driver in un percorso specifico ed indica la cartella dove si trovano i file che hai scaricato.
|
Scusa se ti contraddico, ma ultimamente le periferiche USB e soprattutto i modem ADSL richiedono PRIMA l'installazione dei driver e POI il collegamento della periferica al computer. Fare l'operazione inversa e proseguire significa creare confusione al registro di sistema e la quasi impossibilità di reinstallare correttamente la periferica, salvo intervenire sul registro di sistema (e và saputo fare o sono guai) per cancellare le tracce dell'errata installazione. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
adblues utente attivo
Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 615
|
Inviato: Ven 01 Set, 2006 10:44 am Oggetto: |
|
|
Markusk8 ha scritto: |
Scusa se ti contraddico, ma ultimamente le periferiche USB e soprattutto i modem ADSL richiedono PRIMA l'installazione dei driver e POI il collegamento della periferica al computer. Fare l'operazione inversa e proseguire significa creare confusione al registro di sistema e la quasi impossibilità di reinstallare correttamente la periferica, salvo intervenire sul registro di sistema (e và saputo fare o sono guai) per cancellare le tracce dell'errata installazione. |
Nessun problema,
quello che dici tu avviene solo se il computer associa (o viene forzato ad associare) un driver sbagliato (o obsoleto) alla periferica e non avviene se il PC non trovando nessun driver adatto (come nel caso nostro direi) abbandona l'installazione lasciando la nuova periferica senza driver associato.
Ho suggerito questo a Granato perchè mi è sembrato più che probabile che ormai la periferica fosse già stata collegata al PC in precedenza e quindi l'eventuale "frittata" fosse già stata fatta.
Comunque non è sempre vero che per risolvere tali casini sia necessario sempre manipolare il registry.
In ogni caso, il "plug and play" è sempre più "plug and pray"  |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 01 Set, 2006 10:56 am Oggetto: |
|
|
adblues ha scritto: | Quando connetti il modem ad una porta USB ti si dovrebbe aprire la finestrella che ti chiede i driver.
Se invece la finestrella non si apre (e ti dice solo che "la nuova periferica potrebbe non funzionare" o qualcosa di simile), allora devi aprire il pannello di controllo e nella finestra dove elenca tutto l'hardware installato devi identificare l'icona relativa al modem (sarà un punto interrogativo giallo tra le periferiche USB) fare click destro ed in "proprietà" scegli il bottone per reinstallare i driver, a questo punto come percorso dove trovare i driver, scegli la cartella dove si trovano i files che hai scaricato.
Strano che non ti sia mai capitato una cosa simile, di solito con windows tutto ciò è molto comune. |
grazie mille!!
mi ha detto la stessa cosa un mio amico ieri......farò così.....anche perchè è l'unica maniera.....grazie  |
|
|
 |
|