Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gavino28 utente

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 50
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 8:22 am Oggetto: Si può da Ø 55mm a Ø 49mm |
|
|
Devo acquistare una fuji s5600 con ghiera diam 55mm, vorrei sapere se con un anello adattatore ci sono inconvenienti ad utilizzare vecchi filtri da 49mm. _________________ La fotografia ti permette di fermare il tempo, di cogliere un istante. Lasciare un ricordo della tua vita"..... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Frich utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2005 Messaggi: 530 Località: Roma
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 8:24 am Oggetto: |
|
|
Alla focale minima sicuramente vignettano _________________ FUJI S5600 + LENTI MACRO AUTOCOSTRUITE 15X50 E 18X50 + LENTI CLOSE UP +1+2+4 MARUMI + RAYNOX DCR250
NIKON D300 |
|
|
 |
gavino28 utente

|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 9:55 am Oggetto: |
|
|
Quindi se ho ben capito sono di scarsa utilità per es: con lenti addizionali; invece per quanto riguarda i filtri UV oppure Sky-light non dovrebbero esserci problemi o sbaglio? _________________ La fotografia ti permette di fermare il tempo, di cogliere un istante. Lasciare un ricordo della tua vita"..... |
|
|
 |
gavino28 utente

|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 9:55 am Oggetto: |
|
|
Quindi se ho ben capito sono di scarsa utilità per es: con lenti addizionali; invece per quanto riguarda i filtri UV oppure Sky-light non dovrebbero esserci problemi o sbaglio? _________________ La fotografia ti permette di fermare il tempo, di cogliere un istante. Lasciare un ricordo della tua vita"..... |
|
|
 |
gavino28 utente

|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 10:02 am Oggetto: |
|
|
Scusate mi è partito il tasto invio _________________ La fotografia ti permette di fermare il tempo, di cogliere un istante. Lasciare un ricordo della tua vita"..... |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 10:04 am Oggetto: |
|
|
Non vignettano perché sono di scarsa qualità, ma perché l'obiettivo vede il bordo dell'aggiuntivo essendo troppo piccolo, quando si mettono filtri, lenti addizionali o aggiuntivi ottici, devono avere come minimo il diametro dell'attacco sull'ottica, in alcuni casi addirittura è meglio che siano più grandi, tipo filtri con la montatura molto profonda, montaggio di filtro e paraluce, o montaggio di più accessori contemporaneamente, io personalmente sulla mia 5600, monto tutto in 58 mm con anello adattatore....  |
|
|
 |
gavino28 utente

|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 10:58 am Oggetto: |
|
|
OK! tutto chiaro, grazie mi hai risparmiato acquisto errato dell'anello adattatore che avevo in mente di comprare _________________ La fotografia ti permette di fermare il tempo, di cogliere un istante. Lasciare un ricordo della tua vita"..... |
|
|
 |
gavino28 utente

|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 11:09 am Oggetto: |
|
|
Scusate ancora, ma a questo punto non mi conviene più comprare alcun anello adattatore (ne ho trovato uno 55mm a 62mm), ma direttamente il paraluce e il filtro UV direttamente da 55mm. Sbaglio? _________________ La fotografia ti permette di fermare il tempo, di cogliere un istante. Lasciare un ricordo della tua vita"..... |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Non sbagli...  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 01 Set, 2006 8:48 am Oggetto: |
|
|
Non sbagli fino ad un certo punto, come ho gia detto, se devi mettere filtro e paraluce, alle focali corte con il 55mm, hai problemi di vignettatura, se monti qualcosa di più grande il problema si riduce e in certi casi non esiste proprio.... |
|
|
 |
gavino28 utente

|
Inviato: Ven 01 Set, 2006 9:50 am Oggetto: |
|
|
In questo caso è meglio un anello da 58mm o uno da 62mm ? _________________ La fotografia ti permette di fermare il tempo, di cogliere un istante. Lasciare un ricordo della tua vita"..... |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 01 Set, 2006 10:23 am Oggetto: |
|
|
Io con pola e para da 58 montati insieme, alla focale minima ho problemi...  |
|
|
 |
gavino28 utente

|
Inviato: Ven 01 Set, 2006 11:27 am Oggetto: |
|
|
che tipo di problemi? _________________ La fotografia ti permette di fermare il tempo, di cogliere un istante. Lasciare un ricordo della tua vita"..... |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 01 Set, 2006 3:12 pm Oggetto: |
|
|
Vignettatura.... |
|
|
 |
gavino28 utente

|
Inviato: Ven 01 Set, 2006 4:47 pm Oggetto: |
|
|
Figuriamoci. Se provaca la vignettatura con il 58mm, dovrò prendere il 62mm, penso che farò proprio così.
Ho visto le tue foto, mi sono piaciute molto quelle in bianco e nero. Comunque certi tramonti solo con il nostro maestrale si possono fare. colori saturi e puliti.  _________________ La fotografia ti permette di fermare il tempo, di cogliere un istante. Lasciare un ricordo della tua vita"..... |
|
|
 |
|