photo4u.it

Canon 710 - fuji 5600

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mr.go
nuovo utente

Iscritto: 26 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 10:59 am    Oggetto: Canon 710 - fuji 5600 Rispondi con citazione

Ciao ragazzi un mio amico è molto indeciso su una macchina da acquistare, premetto che per lui questa sarebbe il passaggio al digitale, e proviene da una reflex konica minolta, lui è particolarmente indeciso perchè in molti gli consigliano la a710 della canon dicendo che sostanzialmente ha l'ottica migliore e fa foto più belle, mentre secondo me la 5600 è migliore sotto molti aspetti, intanto ha costi anche se di poco, minori alla canon, e poi si comporta meglio ad alti iso ( 400, 800), poi ha uno zoom più potente, ( anche se questo non è decisivo per l'acquisto di una macchina), poi è sicuramente superiore anche guardando i tempi, canon 15s e 1/2000
la fuji 30s e 1/4000, poi vogliamo mettere in conto anche le dimensioni e l'impugnatura, infatti secondo me scattare una foto con una macchina relativamente piccola è sicuramente molto più scomodo di una macchina ergonomica come tutta la serie "s" della fuji, e poi, non credo che la canon possa scattare in raw, cosa secondo me molto negativa.
quindi arrivati alla conclusione secondo voi che in teoria dovreste essere di parte visto che possedete già canon, cosa ne pensate di queste due macchine, obbiettivamente parlando secondo me la 5600 è seuperiore sia per il rapporto qualità prezzo che per le caratteristiche sopracitate, quindi lascio a voi il giudizio. Pallonaro

P.S parlandoci chiaro vogliamo anche sfatare questo fatto per cui tutti dicono che l'ottica canon è migliore della fuji ( ok sarà vero, ma non è che l'ottica giustifica la macchina) cioè la giustifica solo se è molto superiore, ma in questo caso secondo me fuji ha un ottica che sicuramente non è da meno di quella canon Surprised ( o sbaglio) Surprised

e poi mi ero dimenticato anche di dire: guardate anche solo le dimensioni dell'obbiettivo e la relativa luce maggiore che nella 5600 può entrare; sopratutto negli ambienti chiusi.

Detto questo fate tutti i vostri commenti, sono bene accette tutte le critiche, grazie

ciao ciao Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mosco
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche se solleverò un vespaio qui in casa Canon,
penso proprio che il miglior rapporto qualità/prezzo penda a favore della S5600.
IMHO chiaramente. Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mr.go
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oh ecco finalmente il primo sincero... Ok!
e adesso avanti gli altri.... Mandrillo Mandrillo Mandrillo

dai su ho postato nella sezione canon e non mi ha risposto ancora nessuno, apparte un possessore fuji s9500

va bene che non volete ammettere per certi versi la superiorità di FUJI Pallonaro però questo è solo un confronto obiettivo fra 2 macchine

AVANTI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lupin-3
utente attivo

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mr.go ha scritto:
oh ecco finalmente il primo sincero... Ok!
e adesso avanti gli altri.... Mandrillo Mandrillo Mandrillo

dai su ho postato nella sezione canon e non mi ha risposto ancora nessuno, apparte un possessore fuji s9500

va bene che non volete ammettere per certi versi la superiorità di FUJI Pallonaro però questo è solo un confronto obiettivo fra 2 macchine

AVANTI

Io posseggo la A700.. Ops ..quindi son di parte Ok!

Ottima macchina già senza stabilizzatore(che x me con solo un 6x,si può farne a meno Rolling Eyes )

te la consiglio!

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mr.go
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo sapevo che qualcuno prima o pio avrebbe risposto così...
scusa se te lo dico lupin-3, tu hai fatto benissimo a rispondere quello che pensavi, ma io non ti ho chiesto se la a710 è o meno una buona macchina, ma bensi' ti ho chiesto la a710 paragonata alla 5600 anche semplicemente sulla carta, perchè non è che uno per fare confronti deve per forza provarle ( o almeno per stabilire indicativamente chi possa essere superiore). Quindi cercate di rispondere se volete che la a710 è superioe, però motivate la risposta, perchè se no anche io posso dire che la s5600 è migliore della canon 1d.... Perchè????? BOH COSI'

Diabolico .... ciao.... Diabolico

Grazie cmq

P:S questo stesso messaggio postato sulla sezione fuji ha trovato diverse risposte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lupin-3
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mr.go ha scritto:
Lo sapevo che qualcuno prima o pio avrebbe risposto così...
scusa se te lo dico lupin-3, tu hai fatto benissimo a rispondere quello che pensavi, ma io non ti ho chiesto se la a710 è o meno una buona macchina, ma bensi' ti ho chiesto la a710 paragonata alla 5600 anche semplicemente sulla carta, perchè non è che uno per fare confronti deve per forza provarle ( o almeno per stabilire indicativamente chi possa essere superiore). Quindi cercate di rispondere se volete che la a710 è superioe, però motivate la risposta, perchè se no anche io posso dire che la s5600 è migliore della canon 1d.... Perchè????? BOH COSI'

Diabolico .... ciao.... Diabolico

Grazie cmq

P:S questo stesso messaggio postato sulla sezione fuji ha trovato diverse risposte.

Mi sembra stupido paragonarle.... Rolling Eyes
Qui in canon,a differenza di fuji,noto che nessuno ha bisogno di conferme sul proprio mezzo,"qualunque sia"
Smile
In fuji,sembra la 5600 viene paragonata ache alle reflex........ Mah LOL LOL LOL NO comment!

Quindi,io ti ho detto cosa ne pensavo della canon in questione avendo la sorellina "senza is"...punto! l'altra chiedi a chi ce l'ha Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
non è che l'ottica giustifica la macchina

....con questo commento ti presenti proprio bene nella sezione Canon! Complimenti Ok!

mr.go
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao pianozzo, Surprised
Ascolta la prossima volta che decidi di rispondere, almeno vedi di leggere i messaggi bene, visto che se guardi bene il mio mess trovi che "l'ottica non giustifica la machina, almeno la giustifica quando è nettamente superiore", quindi ti prego la prossima volta di collegare bene il cervello alla bocca quando scrivi e soprattutto riporti cose dette da altri.
Detto questo per chi non lo avesse capito il aragone della 5600 alla 1d voleva essere solo una battuta e non un vero confronto.

E poi anche tu lupin -3 è inutile che ti arrampichi sul fatto che noi di fuji paragoniamo la 5600 alle reflex, perchè probabilmente se l'hai letto nella nostra sezione, non ti sarai accorto che qualcuno lo ha scritto così per scherzare, oppure lo ha scritto uno non esperto.

ciao e tanti saluti..... Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prendi la suji s5600 e vivi felice Wink

è la migliore compattona rapporto qualita \prezzo basta vedere la qualita delle macro di qualcuno e dei paesaggi in pratica fa un po di tutto cn una qualità moloto buona basta... preova a vedere le macro che fa faurbis o finepix5600 poi vedi le mecro che la a710 e poi le confronti....

è inutile aprire un topic nella sez canon dove dici col titolo "meglio canon o fuji" LOL

piuttosto aprilo nella sez " m\c in generale" Wink

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lupin-3
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mr.go ha scritto:
E poi anche tu lupin -3 è inutile che ti arrampichi sul fatto che noi di fuji paragoniamo la 5600 alle reflex, perchè probabilmente se l'hai letto nella nostra sezione, non ti sarai accorto che qualcuno lo ha scritto così per scherzare, oppure lo ha scritto uno non esperto.

ciao e tanti saluti..... Pallonaro

come siamo permalosi Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro

Ho solo fatto notare,che nel mondo canon NESSUNO punta ad "autoincoraggiare" il proprio mezzo,qualunque sia,dalla compatta alla reflex,xkè si sà l'enorme valore che hanno!...in fuji,(mi pare,ed è solo la mia misera opinione personale!)che non si punta altro che a fare questo!

Cmque mi scuso x l'OT.. Ops Ops Ops ..e riguardo a questo topic,la mia opinione l'ho già espressa Ok! Ok!

ciaociao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giaci91
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

noi della fuji paragoniamo una s5600 a una reflex nn xkè siamo stupidi ma come ha detto mr.go l'ha detto un inesperto Smile e cmq alla fine il notro nomeratore ha fatto delle prove e alla fine anke quelli che avevano le reflex nn hanno saputo riconoscere se era una reflex o una compattona.. cmq imho le reflex e un altra cosa in termini di qualita.. ergonomia.. affidabilita e prestazioni... ma qual che hanno in + a una compattona se lo fanno poagare troppo ciao Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lupin-3
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giaci69 ha scritto:
noi della fuji paragoniamo una s5600 a una reflex nn xkè siamo stupidi ma come ha detto mr.go l'ha detto un inesperto Smile e cmq alla fine il notro nomeratore ha fatto delle prove e alla fine anke quelli che avevano le reflex nn hanno saputo riconoscere se era una reflex o una compattona.. cmq imho le reflex e un altra cosa in termini di qualita.. ergonomia.. affidabilita e prestazioni... ma qual che hanno in + a una compattona se lo fanno poagare troppo ciao Diabolico

OT..................... Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro mr. go,
non mi pare di averti offeso in alcun modo, io li leggo i post e bene: volevo solo sottolineare che il vetro per i Canonisti conta e se una macchina ha un'ottica migliore di un'altra (non occorre che lo sia 'nettamente'...poi dovremmo aprire un topic solo per capire cosa significhi nettamente per te) per una persona esigente può fare la differenza!

OT mi guarderò comunque bene dall'accettare le provocazioni che maleducatamente mi hai lanciato, questo forum è un luogo di persone civili che si confrontano, si scambiano idee e (nel mio caso) cercano di imparare da chi ne sa più di loro: non replicherò più in questo 3d nè in altri eventualmente aperti da te!
Saluti e Buone Foto

Giaci91
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
OT..................... Non ci siamo

ma tu prima cos' èri Mah Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lahiri
utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2006 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me il paragone è difficile da fare, sono due concetti diversi di macchina fotografica.
La canon sta nel taschino della giacca, la fuji no!
Detto questo possiamo discuterne ora.

Cosa cerchi?
Se ti serve uno zoom esagerato non c'è storia, anche senza stabilizzatore (anche secondo me pressochè inutile per una 6X) la fuji vince!
Vuoi un ottimo rapporto qualità prezzo? Credo che anche qui la fuji vinca, perchè le canon costano, soprattutto appena uscite sul mercato (ci sono circa 100 euro di differenza).
Vuoi una macchina comoda da portare con te? da mettere nella borsetta della ragazza o in tasca della giacca? Allora la canon vince... La fuji è quasi tre volte la canon.
Vuoi qualche funzione particolare, un po' creativa (tipo fare foto in bianco e nero con un solo colore in evidenza...) ? Allora canon...

Secondo me sono proprio due pianeti diversi... due concezioni di macchine fotografiche, di vivere con la macchina fotografica, completamente diverse!
Compatta, compattona e Reflex. Secondo me i confronti fra queste tre categorie sono difficili da fare.
Prima dovresti chiederti: mi porto dietro la macchina (compattina)? Mi porto dietro la borsa con la macchina (compattona)? Mi porto dietro la borsa con la reflex e le ottiche (reflex)?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
godfather2004
nuovo utente

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2006 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè se qualcuno chiede un consiglio per una macchina nessuno interviene e se invece si fa un paragone tra questa stessa macchina e un'altra accorrono tutti a sbandierare e difendere le caratteristiche della propria preferita? Per piacere qualcuno aiuta dei novizi?
Siamo qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1048909#1048909

Grazie a tutti.

godfather2004

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: