Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
blulaserstar nuovo utente
Iscritto: 25 Giu 2006 Messaggi: 6
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 5:49 pm Oggetto: aiuto acquisizione diapositive risultato troppo nero! |
|
|
Salve ho il seguente, grave, problema.
sto digitalizzando tutte le mie diapositive di casa,tantissime, ma sto incontrando un problema che mi sta rendendo vano parte del lavoro!
ovvero:
° ho il seguente scanner: epson perfection 3490 photo
° scannerizzo a 3200 dpi come mi avete consigliato e tutto va perfetto, se non ogni tanto ottengo questi risultati:
e questo non è neanche una delle peggiori! solo che la foto illuminata non sarebbe neanche tanto scura, spero si veda:
° ora se provo a illuminarla con i livelli del photoshop poi mi compaiono dei quadrati orribili, se do luce con lo scanner diventa troppo lunga la scannerizzazione e mi viene l'immagine tutta retinata!
come posso fare ci devo rinunciare? è colpa dello scanner o io sbaglio qualche cosa?  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 7:17 pm Oggetto: |
|
|
non conosco lo scanner in questione, ma se stai usando il software di scansione di epson e i risultati non ti piacciono prova ad usare Vuescan o Silverfast, hanno diverse opzioni in più e dovresti riuscire a schiarire l'immagine già in fase di scansione _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
|
 |
blulaserstar nuovo utente
Iscritto: 25 Giu 2006 Messaggi: 6
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 7:24 pm Oggetto: |
|
|
ah non ne avevo la minima idea che si potesse fare e che esistessero altri software di scansione! grazie mille ora provo |
|
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 7:27 pm Oggetto: |
|
|
silverfast forse ha un target più "professionale" mentre vuescan è un o' più semplice da usare.
permettono un più ampio controllo di esposizione e bilanciamento dei colori, provali, magari già in automatico ti forniscono delle immagini più chiare _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
|
 |
|